Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 17:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME Postale tipo X
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2013, 6:37 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
silversulfer ha scritto:
Ma il lampeggiante funziona in analogico oppure in digitale :?:

NON funziona per fortuna! sennò chissà quanto lo avremmo pagato :roll:

visto che è una lucina, per chi poi si volesse sbizzarrire (a che pro, visto che era un allarme e quindi viaggiava sempre spento), ci può mettere un led dentro... tanto le lamelle prendicorrente sugli assi ci sono

Allora le lamelle prendi corrente a cosa servono? è illuminato? o solo per le spie laterali? io lo ho ordinato, ma ancora non è arrivato!
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2013, 10:08 
Non connesso

servono che se hai necessità le lamelle le hai già

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2013, 11:53 
Non connesso

I bagagliai sono molto belli, anche se io preferisco comunque quelli con carenatura grigio ardesia e rosso fegato ..
Ciao Silver

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2013, 19:38 
Non connesso

Catalogo Acme anno 2003/2004, a pagina 20 ecco il famoso postale con codici diversi, se fanno riferimento a questa foto il modello è sbagliato, il coprigiunto non c'è :roll:

Con tutte le foto poste su questo forum e altri, non ho visto ancora il postale reale con il coprigiunto :?

Pagina 15, interessante i DDM, poi :!: :?:

Catalogo 2005/2006, a pag. 45 viene riproposto il Postale (stessa foto) con codici giusti di adesso, ma spariscono i DDM!

Saluti

Mureddu Giovanni

Allegati:
Acme003.jpg
Acme003.jpg [ 142.15 KiB | Osservato 2486 volte ]
Acme001.jpg
Acme001.jpg [ 114.83 KiB | Osservato 2486 volte ]
Acme002.jpg
Acme002.jpg [ 137.63 KiB | Osservato 2486 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2013, 21:31 
Non connesso

Sono passati nove anni , i carri DDm li vedremo fra altri nove!

Ho tovato una foto...
Se può essere utile per il confronto.

Questo é il link.... > http://www.trenomania.org/TMF-Estero/di ... 1295&pos=8

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2013, 22:03 
Non connesso

Mille Grazie Silversulfer, finalmente il postale X con il coprigiunto :wink: Non si tratta del postale prodotto dell'ultimo uscito di Acme, perchè sia le porte che i carrelli sono diversi. Ma andando alla figura 11/12 c'è il postale X rosso fegato come il modello prodotto da Acme ma anche qui senza il coprigiunto!

Saluti

Mureddu Giovanni

Ultima modifica di g.mureddu il martedì 29 gennaio 2013, 22:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2013, 22:19 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
ma non è lo stesso proposto da ACME.....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 10:11 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Non ho trovato alcuna foto con Postali UMI con coprigiunto, ne sul libro di Voltan ne su quello di Principe, ne su Carrozze 1983, ne tra tutte le riviste e libri in mio possesso, tantomeno tra le mie foto di cui ne posto un paio.
Sulla foto del 1990 i dispositivi lampeggianti sono stati eliminati
Secondo me la carrozza è sbagliata! :mrgreen:

Allegati:
801006_09A.jpg
801006_09A.jpg [ 154.02 KiB | Osservato 2344 volte ]
900915_11.jpg
900915_11.jpg [ 133.15 KiB | Osservato 2344 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 10:34 
Non connesso

Io li ho visti in negozio ieri, sono belli e dettagliatissimi. Fortunatamente non è accaduto come per il bagagliaio svizzero di LS Models, venduto solo nel set da tre pezzi (con due carrozza) alla modica cifra di 200 €. La questione del coprigiunto, pazzienza, che vuole può non acquistarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 10:40 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Cornici dei finestrini inguardabili, coprigiunto inesistente gia' dalla serie di carrozze precedenti, e sulla grigio ardesia manca anche la luce blu sul finestrino in prossimità dei vestiboli che indica la mancata chiusura della porta. Un po' di riposo al progettista?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 13:11 
Non connesso

In effetti far aspettare quasi 10 anni per un modello (era già sul catalogo del 2004) per poi farlo pure sbagliato direi che da MOLTO da pensare... :(

Del resto, per realizzare tutte le varie scritte si presume che abbiano utilizzato della documentazione fotografica, per cui era evidente la mancanza del coprigiunto.

Bene, io ho risparmiato un bel centinaio di Euro (perché avrei comprato 2 versioni su 3), ma alla fine mi sa che ha ragione il produttore: sicuramente questo modello sarà presto esaurito, loro avranno realizzato il loro guadagno e tanti saluti alle "costruzioni modellistiche ESATTE" ... :(

Finché le cose vanno in questo modo, chi glielo fa fare di impegnarsi a non commettere più certi errori?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2013, 9:42 
Non connesso

Buon giorno a tutti premetto (e chi mi conosce lo sa già) non sono un contachiodi o perfezionista del millimetro, anzi su altri 3ad aspettavo l'arrivo di queste carrozze, ed il ritardo mi faceva ben sperare,sinceramente ora sono deluso, molto deluso signori dell'Acme, passi il coprigiunto da verificarne la presenza o meno, ma le cornici proprio no non può esistere di nuovo l'errore di proporre nuovamente cornici piatte, per una volta permettetemi di alzare i toni, qui non si tratta più di sbagliare un modello, se continua così ci allontanerete dalla nostra passione, e non penso nemmeno più alla buonafede del...abbiamo il cinese che ci meritiamo. Non può essere possibile cominciamo a prenderci delle responsabilità, se avete voglia di produrre treni abbiate almeno la compiacenza di non perseverare sugli errori già abbondantemente rimarcati, ho acquistato quasi tutte le uscite delle carrozze x ma stavalta mi avete messo in grandissima difficoltà...ripeto passerei volntieri sopra al coprigiunto........ma le cornici............non le mando proprio giù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2013, 10:48 
Non connesso

correggere le cornici avrebbe significato implicitamente ammettere che quelle fin qui prodotte sono decisamente piatte ed eccessivamente larghe...

cosa improponibile perché,
primo: Acme difficilmente ammette i suoi errori (lo ha fatto solo in casi eccezionali e in cui l'errore era clamoroso)...
secondo: fare delle cornici buone adesso (come tutti sanno fare, Acme compresa - vedi ad esempio le carrozze Y della ex-Jugoslavia) avrebbe, in un colpo solo, scontentato tutti i possessori di carrozze X precedentemente prodotte

mi chiedo io: a proposito del coprigiunto, mica è apparsa e/o stata promessa alcuna foto "dimostratrice"? e "di là" come è stata presa la cosa?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2013, 11:37 
Non connesso

Quello che dici è condivisibile Luigi (rispettando il pensiero Acme), è giusto secondo me, ma permettimi io mi sento preso in giro, anche perchè con delle semplici scuse si sarebbe poi potuto procedere alla fornitura di nuovi modelli con cornici giuste imbonendo poi noi "fessi" acquirenti delle precedenti produzioni delle famigerate "X" con una ipotetica, ed a lunghissima scadenza, ricerca della risoluzione del problema. Così facendo secondo me non ci calcolano proprio anzi sembra proprio sfotterci, perchè altri tipi di carrozze da loro stessi prodotte riportano lo scalino della finestratura, e le conosciamo quindi......Acme mi permetto di parlare non per presunzione, ma per essere quasi ottimo acquirente di Vs. modelli, e soprattutto credo nella Vs. politica di dinamicità nel proporre modelli, ma cortesemente qualche volta cercate di mostrare un minimo d'interesse per l'acquirente....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2013, 12:16 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
luigi402A ha scritto:
a proposito del coprigiunto, mica è apparsa e/o stata promessa alcuna foto "dimostratrice"? e "di là" come è stata presa la cosa?

alla mia richiesta di foto per tutti gli errori che hanno fatto sugli ultimi modelli (postale, E414, E640 FER e NC ecc..) la risposta è stata..

"le foto cercatevele in internet e sulle riviste"..

credo che sia un comportamento a dir poco SCHIFOSO.. ma del resto finche la gente compra tutti gli abbozzi di riproduzione che mettono in commercio perche si dovrebbero preoccupare..

ps tenendo conto che più volte hanno affermato di avere le foto che provano che i modelli realizzati siano fedeli all'originale e che non le vogliono divulgare credo (anzi per conto mio son certo) che prendano amabilmente per il sedere i clienti....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]