Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 3:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2013, 12:09 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
tigrotto ha scritto:
.. Ovviamente, avendo tutti i modelli assi con bordino basso, come consuetudine tra i modelli in ottone di alta gamma, possono circolare su plastici a condizione che l'armamento sia stato posato in modo decente....(es. come in famoso plastico in stile trifase della Liguria)
In ogni caso..visto il costo non proprio popolare e l'eventualità di deragliamenti, io utilizzerei un bel banco prova..

al momento l'armamento idoneo per questi modelli è quello di Shinoara, altri non mi risultano......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2013, 14:27 
Non connesso

davide miranda ha scritto:
una domanda: ho acquistato l' articolo LS MOdel 47206 una carrozza UIC X Bm RIC, ho notato che rispetto alle Bm e Bcm che possedevo nel sottocasso manca un tubo a serpentina di cui sono presenti i fori.

va bene così, manca anche nelle Am e ABm di ambientazione più recente.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2013, 14:55 
Non connesso

Grazie Swiss Express per la risposta-
Davide

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2013, 16:56 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il giovedì 13 marzo 2025, 8:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2013, 23:33 
Non connesso

Le carrozze Prestige Continental sono tre, due ARmz DB e una WRm EW-IV prototipo, Roco poteva riprodurre solo le prime due avendo gli stampi della carrozza tedesca. Dell'altra non esiste un modello in scala HO esatta.
Comunque non sono utilizzate sempre insieme, ma a volte ache singolarmente o in coppia, dipende dalle esigenze di chi le nolleggia, così come possono viaggiare da sole al traino di una locomotiva, oppure aggregate a un treno ordinario. Inoltre, come si vede nella foto sopra, può essere aggiunta anche una carrozza d'appoggio per varie necessità (la Bpm in prima posizione).
Sui modelli li ho visti una volta in negozio ma non in maniera approfondita, dal confronto fotografico tra i modelli e le carrozze vere si nota che c'è qualche vasistas di troppo nella finestratura dell'ambiente viaggiatori (eliminate con la trasformazione), comunque nel complesso sembrano buone.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2013, 23:37 
Non connesso

Re460 ha scritto:
ma la HAG non c'é a norimberga?

si c'era anche Hag, avevano esposte una interessante BDe 4/4, la Re 460 panda, quella del museo dei trasporti, e anche la Re 420 Lion finita..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 8:16 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il giovedì 13 marzo 2025, 8:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 20:02 
Non connesso

C'é speranza che la Piko venda anche in Italia la 186 nella livrea Railpool - SBB Cargo, prodotta in serie esclusiva per la Svizzera?

Oppure bisogna rivolgersi a ebay.ch?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 21:11 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
C'é speranza che la Piko venda anche in Italia la 186 nella livrea Railpool - SBB Cargo, prodotta in serie esclusiva per la Svizzera?

Oppure bisogna rivolgersi a ebay.ch?

Penso che se sia serie esclusiva svizzera in italia non viene venduta. Dovrai provare dai siti internet..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 22:25 
Non connesso

la 186 railpool-SBB cargo e' presente anche nel catalogo marklin, quindi probabilmente la trovi anche come TRIX
ciao Tiziano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 23:34 
Non connesso

Da Rivarossi quest'anno solo questa Ce 4/6 307 BLS in edizione museale con cofanetto in legno.
E' un articolo esclusivo per il mercato CH, art. HR 2455/2456.
Allegato:
Rivarossi_2455.jpg
Rivarossi_2455.jpg [ 43.5 KiB | Osservato 4129 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 14:58 
@swiss express: Collezionista di modelli svizzeri, sia H0 che HOm, rimango allibito dalla tua conoscenza del materiale rotabile svizzere, della sua storia, delle composizioni, livree e quant'altro. Da sempre cerco pubblicazioni sul materiale ferroviario svizzero, ma finora ho trovato poco. Per esempio, come fai a conoscere così bene la classificazione delle carrozze, il loro impiego, le modifiche, etc? Puoi darmi qualche indicazione in merito alle fonti?
Grazie,
Leo

MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 18:39 
Non connesso

Grazie, comunque tante cose tipo le serie delle locomotive, delle carrozze, le composizioni, le livree sono una mia particolare passione quindi mi è risultato facile impararle e ricordarle.
Diciamo che la mia formazione è avvenuta praticamente solo nella rete, forum, siti, gallerie fotografiche, youtube, penso che ti sorprenderai se ti dico che non ho praticamente alcun libro o rivista su questi argomenti, perchè tra l'altro il problema oltre che trovarli, è che sono solo in tedesco..!
La furtuna è che nel web si trova molto materiale interessante, che sostituisce validamente la parola stampata, d'altronde il futuro deve essere questo, mentre purtroppo non si può dire lo stesso dell'Italia. Ho poi trovato molto proficuo il dialogo nel forum Ferrovie.it sezione svizzera (se non lo conosci dagli un'occhiata).
Se hai degli interessi in particolare dimmi che ti posso segnalare qualcosa..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 20:19 
Ti ringrazio molto della tua disponibilità. Non mancherò di "approfittarne". Mi ritenevo un buon navigatore, ma, francamento, ho delle difficoltà a trovare le notizie di cui parliamo, soprattutto in Italiano o, al limite, in Inglese. Foto, invece, quelle si. A iosa. Ma non sempre le foto consentono di tracciare un percorso sistematico ed organico.

MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 21:53 
Non connesso

Swiss, mi hai dato un colpo al cuore!
Forse per una questione anagrafica sono ancora abbastanza legato al formato cartaceo (almeno per quanto riguarda l'iconografia e i dati tecnici: per esempio, dei cataloghi dei modelli non mi frega niente..).
È anche vero che guardando a nord delle Alpi, la letteratura è sterminata!
Non spaventarti per il tedesco (magari per lo svizzero sì!): quando per la prima volta entrai nell'edicola della stazione di Colonia decisi che avrei dovuto leggere quel ben di dio. Oggi a distanza di anni, a furia di studiarlo, non potrei mai sostenere una conversazione con un tedesco ma almemo Miba o gli speciali di EJ riesco a capirli.
Alcune cose non le capisco, è vero, ma è anche vero che sono le stesse cose che non capisco neanche in italiano (tutto ciò che ha a che fare con l'elettricità, che sia l'azionamento di una locomotiva vera o il collegamento di uno scambio in H0).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]