si sarebbe piegato che e una bellezza.... il telaio e progettato per reggere il carico verticale dato dalla massa della loco, con tolleranza per evitare incurvamenti indesiderati e aiutato dalla cassa, che sui mezzi moderni e portante, e un carico sui respingenti prevalentemente orizzontale (circa 600/700Kn) superato il quale avviene la deformazione permanente delle lamiere.
le loco moderne sono costruite con lamiere di acciaio ad altissima resistenza, in modo da ridurre lo spessore e il peso.
le lamiere "resistono" bene fino al carico massimo, dopodiche hanno un cedimento totale per snervamento.

se fai un bel frontale trà una E464 e una E626 penso che ne uscirebbe malconcia la 464, perche essendo il telaio della E626 deformabile essendo composto da lamiere di forte spessore (che si curvano ma non si accartocciano facilmente) sarebbe la loco più rigida a rimetterci.
se guardate la foto chi ha avuto la peggio e la loco. il telaio del carro, flessibile e concepito per resistere a carichi elevati si e solo incurvato, mentre la tigrona ha avuto il cedimento della traversa frontale (testimoniato dai respingenti incassati all'interno) e lo snervamento del telaio (grinza sulla fiancata dello stesso)
bisogna dire che le tigri non sono un mostro di robustezza....... le classiche loco FS erano molto più robuste a livello telaio, come testimoniano vari gravi incidenti con cassa della loco distrutta e telaio integro..... tipo l'incidente del 74' di una 636 volata giù da una scarpata al frejus
