Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 21:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il favoloso mondo dei treni merci nell'epoca V-VI
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2013, 15:32 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
dariod ha scritto:
Ho sguinzagliato la bestiolina...
Come si postano i video?
...caricalo su youtube e poi posta il link! :wink:

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sono arrivati i Laads 800B Hobbytrade
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 1:27 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
TEN24 ha scritto:
Finalmente sono arrivati i portafurgoni Laads 800B Transwaggon da Hobbytrade

[...]

scorrevolezza non eccezionale ma non dà problemi nella circolazione.

A tale proposito, oggi ho messo sul binario il mio Hobby Trade e "circola" malissimo, come se gli assi deviassero dalla posizione centrata ostacolando notevolmente l'avanzamento.
Dato che l'ho acquistato nuovo in negozio...è un caso o sono tutti così?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 8:10 
Non connesso

I miei non circolano perfettamente ma neanche così male.
Hai provato a caricarli?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 8:19 
Non connesso

No...ma hanno proprio gli assi frenati!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 9:18 
Non connesso

Richiesta.

In questa foto i due carri in terza e quarta posizione sembrano due Habillss (anzi no, sembrano due carri diversi) che, tuttavia, non dovrebbero essere FS...sono sempre Habillss o sono carri tipo Habis, Habbins ecc...? E soprattutto...come riproduzione, qualcuno li ha fatti (non FS, si intende)?
Perchè, a meno di quei due carri, è un treno riproducibilissimo...(mancherebbe pure la macchina, ok....)

Immagine
(da: http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... a&cat=3686)

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 13:11 
Non connesso

Misto di carri chiusi

Allegati:
DSC_0439.jpg
DSC_0439.jpg [ 224.91 KiB | Osservato 3874 volte ]

Ultima modifica di Dario Durandi il lunedì 28 luglio 2014, 18:09, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 13:40 
Non connesso

A-ha, ti ho beccato!! Ai due carri H a sinistra hai eliminato un respingente ciascuno e li hai avvicinati!! 8)
E comunque la tua foto è in controluce, devi andare dall'altra parte a farla.

Circa il carro Laads...stasera ricontrollo ma dubito che sia semplice capire il problema e, soprattutto, la soluzione.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 13:56 
Non connesso

Qualche pagina indietro avevo spiegato come li avevo ottenuti... sei stato poco attento e ti meriti un 4!

Per la foto, la linea costeggia un fiume molto profondo e in quel punto non ci sono ponti o traghetti.

Se poi il carro proprio non ti piace, puoi fargli percorrere, gratuitamente, la suddetta linea, che le officine del luogo sapranno sistemarlo e usarlo proficuamente...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 13:59 
Non connesso

Cancellato nell'attesa di sistemazione dell'intero thread

Ultima modifica di Dario Durandi il lunedì 28 luglio 2014, 18:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 14:12 
Non connesso

dariod ha scritto:
Qualche pagina indietro avevo spiegato come li avevo ottenuti... sei stato poco attento e ti meriti un 4!

Malfidente!! Non ricordi che ne avevamo parlato insieme? Mi ricordo per esempio delle varie teorie e possibilità che avessero un solo respingente per carro oppure no...quello che mi manca sapere è se ti circolano in quella configurazione.

Comunque mi permetto di insistere, devi assolutamente passare al di là del binario e fare una foto con luce favorevole.

Appena posso faccio una foto anche al mio...ma non so se ho abbastanza binari per farla :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 15:05 
Non connesso

Circola perfettamente perché ho tagliato da tutti e due i portaganci una fettina pari alla metà del respingente eliminato: non ho quindi intaccato il funzionamento.
I 2 carri viaggiano così respingente contro moncherino di respingente e non essendoci elementi sporgenti nella parte superiore mon c'è assolutamente il rischio che si impuntino.

Per quanto riguarda i carri Hobbytrade sono andato a vedere come sono fatti.
L'asse è inserito in una sorta di forbice che lo trattiene e gli permette di avere un minimo di rotazione.
La prima cosa da fare è di vedere se sono presenti tutti e due i "gancetti" e di vedere se gli assi sono ben inseriti.
Poi ti consiglio di sfilarli (non hanno punte coniche, per cui è ancora più facile) e reinserirli senza la riproduzione dei freni.
Dal tipo di difetto che hai descritto spero per te che sia solo una questione di errato inserimento dell'asse ma non vorrei che si fosse rotto uno dei due perni e il tutto fosse tenuto insieme solo dai ceppi dei freni.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sono arrivati i Laads 800B Hobbytrade
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 16:27 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
TEN24 ha scritto:
Finalmente sono arrivati i portafurgoni Laads 800B Transwaggon da Hobbytrade

[...]

scorrevolezza non eccezionale ma non dà problemi nella circolazione.

A tale proposito, oggi ho messo sul binario il mio Hobby Trade e "circola" malissimo, come se gli assi deviassero dalla posizione centrata ostacolando notevolmente l'avanzamento.
Dato che l'ho acquistato nuovo in negozio...è un caso o sono tutti così?

Confermo quello che avevo detto all'epoca, come scorrevolezza non sono peggio dei ribassati Brawa.
So di qualche problema di svio su scambi vecchi o binari non perfettamente posati dovuto a impuntature dell'agganciamento centrale, ma il problema che dici tu mi sembra diverso.
I suggerimenti di Dario mi sembrano giusti: controlla bene se il telaietto che tiene gli assali è integro e a posto, nel caso mandami una foto di dettaglio se ti sembra che ci siano irregolarità.
Ciao,
Fulvio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 20:59 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Richiesta.

In questa foto i due carri in terza e quarta posizione sembrano due Habillss (anzi no, sembrano due carri diversi) che, tuttavia, non dovrebbero essere FS...sono sempre Habillss o sono carri tipo Habis, Habbins ecc...? E soprattutto...come riproduzione, qualcuno li ha fatti (non FS, si intende)?
Perchè, a meno di quei due carri, è un treno riproducibilissimo...(mancherebbe pure la macchina, ok....)

Se non ricordo male la Roco, qualche annetto fa, aveva commercializzato l'art. 62433 riproducente la locomotiva MRCE ES64 F4 189.090-4 in livrea CITYNIGHTLINE.

Se osservi bene la foto, dalla fiancata ridipinta alla meno peggio, si osserva proprio l'avvenuta cancellazione della scritta CITYNIGHTLINE. In gergo parrebbe che questa locomotiva, fra gli addetti, venga definita la "vedova" per via del colore funereo prescelto.

Saluti
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 21:06 
Non connesso

Nel catalogo novità roco 2013 mi sembra sia presente proprio questa macchina, mentre in rete ci sono filmati di merci trainati proprio da quella con la scritta citynight line .

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 21:13 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
Se non ricordo male la Roco, qualche annetto fa, aveva commercializzato l'art. 62433 riproducente la locomotiva MRCE ES64 F4 189.090-4 in livrea CITYNIGHTLINE.

Se osservi bene la foto, dalla fiancata ridipinta alla meno peggio, si osserva proprio l'avvenuta cancellazione della scritta CITYNIGHTLINE. In gergo parrebbe che questa locomotiva, fra gli addetti, venga definita la "vedova" per via del colore funereo prescelto.

Alcune precisazioni.
La macchina che dici ce l'avevo, e qui avevo appunto postato una domanda su come fare ma...ho desistito e l'ho venduta
viewtopic.php?t=57545

Inoltre, la vera "vedova" pare sia la E189.401 mentre tutte le altre avrebbero acquisito il termine per proprietà transitiva...

Ultima cosa: le 189 non sono tutte uguali. Le 189 nere che girano dalle mie parti, sulla Milano Chiasso, sono quasi sempre della versione a 2 pantografi, cioè 189.4xx mentre le altre a 4 pantografi girano ma da altre parti. Sembrano tutte uguali ma non lo sono :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]