Oggi è domenica 1 marzo 2026, 5:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Decals e402b, quali????
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 13:54 
Non connesso

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Salve a tutti, stamattina mi sono arrivate le decals mdf trenitalia tra le quali c'è il baffo rosso per elaborare la e402b in livrea d'origine, i loghi trenitalia invece sono tricolore ma non so se vanno bene (sarebbero i 2 loghi appena sotto il baffo), nelle varie immagini che ho trovato online della suddetta loco in livrea d'origine il logo è quello blu,quindi appena antecedente a quello tricolore.
Quindi non so se ci sono state e402b con logo tricolore e se sia corretto tale schema.
Applicando solo i baffi frontali lasciando i loghi di fabbrica andrebbe bene uguale oppure anche questo schema sarebbe inesistente?
Che voi sappiate i loghi trenitalia simplonmodel,per quello che riguarda la grandezza sono corretti per questa loco oppure sono grandi?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Decals e402b, quali????
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 18:49 
Non connesso

prova a prendere spunto dalle immagine google su questa loco! :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 18:53 
Non connesso

DjLupo89 ha scritto:
prova a prendere spunto dalle immagine google su questa loco! :D

Già fatto, infatti la domanda si riferisce proprio a questo, al fatto che online non ho trovato nessun logo tricolore!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 19:16 
Non connesso

Mhhh, non credo che la colorazione di origine abbia mai visto il logo tricolore... non ha fatto in tempo, ormai sono tutte riverniciate in xmpr... :roll:
L'unico logo tricolore è quello sulle fiancate, ma blu/verde/celeste, per quanto riguarda il baffo rosso è solo in bianco.
Purtroppo delle decal devi solamente utilizzare il baffo e basta e lasciare tutti i loghi per altre future elaborazione.
Per curiosità, che numerazione ha la macchina?
Posso vedere se nel mio archivio ho la foto della macchina.

Io generalmente faccio così: trovo nel mio archivio la macchina vera, cioè stessa numerazione, e la riproduco uguale, cercando di mantenere come riferimento temporale le date di revisione...

Ciao.
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 19:30 
Non connesso

Pizza ha scritto:
Mhhh, non credo che la colorazione di origine abbia mai visto il logo tricolore... non ha fatto in tempo, ormai sono tutte riverniciate in xmpr... :roll:
L'unico logo tricolore è quello sulle fiancate, ma blu/verde/celeste, per quanto riguarda il baffo rosso è solo in bianco.
Purtroppo delle decal devi solamente utilizzare il baffo e basta e lasciare tutti i loghi per altre future elaborazione.
Per curiosità, che numerazione ha la macchina?
Posso vedere se nel mio archivio ho la foto della macchina.

Io generalmente faccio così: trovo nel mio archivio la macchina vera, cioè stessa numerazione, e la riproduco uguale, cercando di mantenere come riferimento temporale le date di revisione...

Ciao.
Alessandro

E' la 172, ho trovato alcune foto online ed in effetti ci sono i loghi blu/verde/celeste.
Anche volendo mettere solo i baffi e lasciare i loghi esistenti, almeno fino a quando non trovo quelli blu, sarebbe veritiera la cosa?
Ti ringrazio comunque per la risposta.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 20:05 
Non connesso

Rimango dell'idea che devi applicare solo il baffo. Tra parentesi la 172 non ha nemmeno i loghi laterali... :roll:
Come vedi solo l'xmpr ha i loghi tricolore.

Purtroppo puoi distreggiarti solo così:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 20:14 
Non connesso

Devi anche togliere i loghi laterali, purtroppo c'è da fare!!!

Ciao e buon lavoro.
Alessandro

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 20:23 
Non connesso

se vedi bene ce l'ha anche la livrea d'origine il logo tricolore, solo sui lati sinistri delle cabine.
Dalle foto però credo che col baffo rosso ci voglia per forza il logo tricolore blu.
A proposito ma la lamiera antisdrucciolo da mettere sull'imperiale devo lasciarla così com'è, ossia color metallo o devo verniciarla in un grigio simile a quello che c'è?

Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 22:22 
Non connesso

Le E402B in livrea di origine non hanno il logo tricolore sui fianchi. Il logo con la scritta trenitalia è quello precedente al tricolore, oppure non c'è nessun logo a seconda dell'esemplare. Questo lo si può notare anche dalle foto postate sinora. La lamiera antisdrucciolo io l'ho verniciata in grigio chiaro.

Allegati:
ti.JPG
ti.JPG [ 14.3 KiB | Osservato 1066 volte ]
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]