Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 19:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ditte inesistenti e ricambi impossibili......mah
MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 11:24 
Non connesso

Scusate lo sfogo, ma non è possibile acquistare un prodotto e dopo un anno sentirsi dire che la ditta non esiste più, che non forniscono ricambi o aggiuntivi. Mi riferisco a Big Model, alla disperata ricerca del gancio in sostituzione della motorizzata e mi sento dire da tutti i negozianti la stessa cosa "in bocca a lupo"! Il problema l'ho risolto da me aguzzando l'ingegno, ma ditemi voi se è normale acquistare prodotti che si, saranno super perfetti e belli, ma se poi non hai assistenza che te ne fai? Sarò pure l'ultimo dei "modellisti" per capacità tecnica o conoscenza, ma io i "treni" li faccio girare, gli aggiuntivo, li perfeziono e se non fai "scatolame" presto o tardi la magagna salta fuori sul plastico.

Allibito e diffidente sui queste famigerate realizzazione tanto lodate e difese.....vi saluto.

Lorenzo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ditte inesistenti e ricambi impossibili......mah
MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 11:41 
Non connesso

se una ditta cessa la sua attività è normale, nel caso di ALe803 o E626 puoi attendere, visto che sono in catalogo, che le rifarà Hornby, tanto il progetto è sempre dello stesso Ingegnere... se permetti l'analogia, io per caricare i DDm di Trheingold ho spezzato più di uno dei perni che aggancia il telaio laterale al piano di carico inferiore, e quello hai voglia a cercarne il ricambio (così come gli aggiuntivi che si spezzano appena li tocchi in maniera leggermente non canonica)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 11:49 
Non connesso

Tranquillo Lorenzo, devi avere pazienza ancora un pò e vedrai da parte di HRR la produzione sia dei E626 e Ale803 (MdF) e poi con tutti i suoi ricambi online, penso alla fine di quest'anno ma avendo spostato tutta la produzione da un'altro produttore penso che sia più probabile il prossimo anno! :wink:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 11:57 
Non connesso

Ciao ragazzi, avete perfettamente ragione, ma sapete com'è, uno ci sta attento, spende tanti soldi e poi....succede la magagna soprattutto non causata da "me"...questa volta!!!!

Cmq speriamo bene....;)

L.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 12:00 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Con "gancio" intendi quel pirolino di plastica verde che fa da perno di guida e che hanno messo sulla motorizzata al posto del timone di allontanamento che sta sulle rimorchiate?
Se si tratta di quello, ti capisco, anche altri che conosco hanno avuto lo stesso problema. Del resto mi chiedevo se si potesse sostituire dato che, senza di quello, non realizzi più l'aggancio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 12:14 
Non connesso

Si. Il meccanismo di funzionamento è allucinante...credimi. In sostanza è sorretto da una molla che per opposizione lo sorregge. Se la molla si sfila, il gancio si stacca e si sfila di continuo. Con il plasticard ho realizzato un supporto con un foro piccolo che lo blocca e con l'attack ho fissato il tutto. Funziona bene con la barra, ma con i ganci corti no, perchè tende a stare col muso basso. Io personalmente non ho trovato rimedio migliore..

L.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]