Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 9:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ingresso a Verona Model Expo Italy...
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 18:26 
Non connesso

Infatti avevo notato l'assenza della prevista stazione di Mantova...

Mi dispiace molto di ciò che è accaduto e faccio le condoglianze a voi ed alla famiglia...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 19:06 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
mariobottoni ha scritto:
Noi del D.L.F dovevamo esserci con il plastico della stazione di Mantova ma mentre
preparavamo per caricare le casse un infarto in pochi minuti
si portava via l'amico Gianni Minari. E vero che lo spettacolo deve andare avanti
ma non ce la simo sentita di partire.Sara per l' anno prossimo.

Ciao.

Noooooo!!! Gianni..... :cry: :cry:
Quante volte mi sono soffermato a fare due chiacchiere con lui....Era una persona squisita, un grande appassionato.
Questa è una grave perdita...Sto piangendo.
Condoglianze alla sua Famiglia.
Maurizio

PS Avevo notato la mancanza del plastico di Mantova.....non pensavo che fosse successa una cosa così brutta. Mi dispiace molto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 20:27 
Non connesso

Paolo Dapporto ha scritto:
A Verona sono presenti TUTTI i grandi plastici modulari del centro-nord Italia...

Non mi risulta che ci fosse:
http://cv19.altervista.org/4images/deta ... ge_id=1234

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 22:46 
Non connesso

mariobottoni ha scritto:
Noi del D.L.F dovevamo esserci con il plastico della stazione di Mantova ma mentre
si portava via l'amico Gianni Minari. E vero che lo spettacolo deve andare avanti

Ciao.

Avendo vissuto la stessa drammatica situazione con la scomparsa improvvisa di mio padre , rivolgo le mie più sentite e sincere condoglianze alla famiglia ed un plauso alla vostra decisione di non partecipare alla fiera. Lo spettacolo dovrà anche andare avanti
ma questo è un hobby e come tale deve essere un momento di aggregazione festoso e la perdita di un amico fa passare tutto il resto in secondo piano.

Invito inoltre, come socio di un gruppo che sa molto bene cosa vuol dire partecipare ad una manifestazione come Verona, Paolo Dapporto a non dare troppo peso a "chi non è mai contento" perché quelli che apprezzano invece, sono per fortuna, la maggioranza e questo deve dare lo stimolo per continuare con questo meraviglioso hobby che per mè rappresenta, non solo giocare con i trenini, ma un momento di condivisione e aggregazione sopra tutto nelle occasioni delle fiere come Verona dove ci si può confrontare con diverse realtà, gruppi e costruttori nonché poter parlare con persone che magari conosci solo virtualmente. Per questo io (ma anche gli altri soci del gruppo di cui faccio parte e con i quali solitamente viaggio in branco) non ho nessun timore ad indossare il badge del gruppo per farmi riconoscere.

Buon treno a tutti
Roberto "Astro" Astrobello
Socio S.A.F.R.E.
http://www.safre.it

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 23:16 
Non connesso

Per quello che può valere, io alla fiera di Verona ci vado proprio per i plastici ed in generale per il modellismo PRATICATO (e tra l'altro non solo ferroviario).
Se fosse solo una specie di supermercato dei trenini per quello che mi riguarda la manifestazione perderebbe praticamente ogni interesse.
Poi oh, se i negozianti ci sono, le offerte pure ed il portafoglio non piange, allora ne approfitto. Ma a me la fiera di Verona piace per altre cose.

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 12:30 
Non connesso

Maurizio il Vaporista ha scritto:
mariobottoni ha scritto:

Ciao.

Noooooo!!! Gianni..... :cry: :cry:
Quante volte mi sono soffermato a fare due chiacchiere con lui....Era una persona squisita, un grande appassionato.
Questa è una grave perdita...Sto piangendo.
Condoglianze alla sua Famiglia.
Maurizio

PS Avevo notato la mancanza del plastico di Mantova.....non pensavo che fosse successa una cosa così brutta. Mi dispiace molto.

Dopo la bufera veronese, solo oggi mi sono affacciato al forum in cui ho appreso
la notizia della triste dipartita di Gianni Minari.
Come appassionati ci conoscevamo dal 1970 e quindi di strada ne abbiamo fatta tanta assieme ....
A Verona era d'obbligo il caffè ... sono davvero commosso e dispiaciuto !
Quanti bei ricordi mi vengono alla mete !
Condoglianze alla cara famiglia !

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 14:59 
Non connesso

Cita:
la mostra, sotto l'aspetto fermodellistico, è deludente. Ora davvero mi chiedo cosa voglia l'appassionato di fermodellismo medio...

Beh, non posso dare tutti i torti... spiego:
Verona è sicuramente, ad oggi, il migliore evento, almeno per me.
Però se la confrontiamo con altri eventi a livello europeo, beh... se ne vedono di migliori.
Personalmente in Gran Bretagna ho partecipato, in qualità di espositore, con un amico del posto, a quella di Birmingham: tutta un'altra storia! L'esposizione era il sabato e la domenica.
Per gli espositori:
- Pernottamento gratuito in hotel 3 stelle (ma per me era un 4) venerdì, sabato e domenica sera.
- Colazione e pranzo inclusi per tutti i giorni (a ns. carico solo la cena)
- Rimborso dei km (carburante) per il mio amico (anche se forse gli costava meno rimborsarmi il biglietto di Ryanair :wink: )
- svariati buoni per le bevande.
Per il pubblico:
- ingresso 10 £ per un giorno o 15 £ per i due giorni.
- una volta acquistato il biglietto entri ed esci quante volte vuoi.
- moltissimi plastici (basta andare a vedere su youtube...)

Qui da noi?
Gli espositori come sono trattati? e i visitatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 15:33 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
Qui da noi?

Qui da noi, si fanno gli expo per far guadagnare l'organizzatore. Semplice!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 15:47 
Non connesso

Signori, le critiche devono essere costruttive! e queste non mi sembrano. :roll:
Guardate la cosa dal lato positivo e date consigli o pareri su come migliorare, altrimenti non riusciremo mai ad essere come i nostri "colleghi" d'oltralpe. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 16:24 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
Cita:
la mostra, sotto l'aspetto fermodellistico, è deludente. Ora davvero mi chiedo cosa voglia l'appassionato di fermodellismo medio...

Beh, non posso dare tutti i torti... spiego:
Verona è sicuramente, ad oggi, il migliore evento, almeno per me.
Però se la confrontiamo con altri eventi a livello europeo, beh... se ne vedono di migliori.
Personalmente in Gran Bretagna ho partecipato, in qualità di espositore, con un amico del posto, a quella di Birmingham: tutta un'altra storia! L'esposizione era il sabato e la domenica.
Per gli espositori:
- Pernottamento gratuito in hotel 3 stelle (ma per me era un 4) venerdì, sabato e domenica sera.
- Rimborso dei km (carburante) per il mio amico (anche se forse gli costava meno rimborsarmi il biglietto di Ryanair :wink: )
- svariati buoni per le bevande.
Per il pubblico:
- ingresso 10 £ per un giorno o 15 £ per i due giorni.
- una volta acquistato il biglietto entri ed esci quante volte vuoi.
- moltissimi plastici (basta andare a vedere su youtube...)

Qui da noi?

Evidentemente all'estero hanno fondi extra (magari pubblici) con cui finanziare. Da noi si finanziano le sagre del salamino, della patata e della vacca, le feste dell'Unità, la mostra delle zappe e degli aratri, ecc ecc....
Non si scappa, per un evento del genere bisogna sborsare parecchio...e se gli espositori hanno tutti quei vantaggi (vitto, alloggio e rimborso km) non penso sia grazie solo ai biglietti di ingresso... Qualcuno ci mette dei soldi.
Il paragone sulle fiere di modellismo tra l'Italia e paesi "nordici" non è fattibile.
Sarebbe come paragonare il Salone Nautico di Genova con un ipotetico Salone Nautico di Londra...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 18:24 
Non connesso

Se fate i paragoni con le fiere in Germania ecc. allora espatriate perchè il bacino d'utenza è maggiore e di conseguenza è maggiore la qualità sotto ogni aspetto: Si vedono modelli e plastici in tutte le scale, dalle ciofeche alle cose eccelse (molte cose eccelse). Personalmente se vado a Verona so cosa mi aspetta e non mi lamento. Se devo fare un paragone semmai lo faccio qui in italia: Milano è la più completa, Verona è nello standard. Mi piace molto Venturina, una fiera più che dignitosa, nel suo piccolo è meno dispersiva e spesso con lavori più interessanti delle grandi fiere. Poi aggiungo, che in italia sono i modellisti ad essere meno organizzati.....spesso i lavori eccelsi sono nascosti in qualche cantina di personaggi che non amano le fiere internet i forum e le associazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 19:57 
Non connesso

Ormai mi sono abituato a leggere le critiche fini a se stesse. Non vale la pena prenderle in considerazione. La cosa che mi interesserebbe sapere, invece, è il dato di affluenza finale che, come ogni anno, sembra far fatica ad uscire dal labirinto delle notizie frammentarie. Certo, dopo il rincaro dei prezzi potrebbe essere un buon metro di misura del successo della manifestazione. Chi ne sa qualcosa?
Saluti circolari.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 22:11 
Non connesso

Cita:
Qualcuno ci mette dei soldi.

Scusa Giacomo... ma da come scrivi si evince che in GB "qualcuno" sovvenziona mentre in Italia questo "qualcuno" non esista... pertantoi questo qualcuno in GB, verosimilmente potrebbe essere il commerciante che espone, mentre in Italia chi espone non paga... ma forse ti sei perso qualcosa, del tipo che ogni stand, ha sborsato parecchi centoni di euro... ergo, sia in GB sia in Italia, che vende paga...
Forse in GB ci sono meno mangiatoie: di sicuro non ci sono tutti i tirapiedi da pagare come è consueto essere in Italia...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2013, 15:27 
Non connesso

Mi sarò perso anche qualche pezzo... ma è stato scritto:
"Per gli espositori:
- Rimborso dei km (carburante) per il mio amico (anche se forse gli costava meno rimborsarmi il biglietto di Ryanair)
- svariati buoni per le bevande."

Totale 700 euro, stimati, che qualcuno dovrà pur mettere...

da cui ne deriva che o ogni singolo espositore paga minimo 3000 euro a "stand" oppure qualcun altro ci mette dei soldi per far fronte alle spese sopracitate (l'hotel i soldi da qualcuno li prende, idem i ristoranti, idem il benzinaio...)
Che siano pubblici o privati non mi interessa, ma siccome è stato fatto un paragone io cerco di capire il perchè di codeste differenze.
Ripeto...è come fare un paragone di una "fiera dello sci" in Sicilia ed una fiera analoga in Svizzera...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2013, 16:48 
Non connesso

Ma quante chiacchere inutili.............pensavo di trovare qualche foto dell'esposizione (come in altri forum) ed invece solo discussioni inutili e niente modellismo.

Mi auguro che questo argomento venga chiuso o meglio abbandonato e spero che qualcuno che ha visitato la fiera metta a disposizione di tutti qualche foto per rifarsi gli occhi.......almeno!

:?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]