Oggi è martedì 30 settembre 2025, 7:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: piccola stazione su grande arteria fs. ep. V -
MessaggioInviato: lunedì 8 aprile 2013, 13:07 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Oddio, le aree dei MM vengono si trasformate in aree parcheggio (a prescindere dall' abbattimento dell' infrastruttura) ma più che altro vengono rimossi gli scambi per i binari tronchi.
Sarebbe una idea sfiziosa riprodurre una situazione attuale al 100% con il "taglio" del deviatoio rispetto alla linea..
A prescindere, mi sembra che quello fatto sin' ora sia un buon lavoro!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: piccola stazione su grande arteria fs. ep. V -
MessaggioInviato: lunedì 8 aprile 2013, 15:01 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
mah epoca VI ?
allora devi riempire tutti i muri di pasticci, i treni di grafiti e la stazione di gente di colore che gironzola..... questa è la realtà della VI epoca.

A parte la battuta vagamente razzista ( bastava far presente che l'Italia ormai e' un paese multietnico ... e in stazione "gironzolano" tutti : sia i bianchi che i neri ) se proprio vuoi caratterizzare l'epoca allora devi infilare un bel cellulare nelle manine di quasi tutti i personaggi.
Meta' telefonano e l'altra meta' digitano degli sms :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 aprile 2013, 16:58 
Non connesso

penso che solo l'osservazione della realtà definisca e caratterizzi quello che poi si vuol riprodurre, non si tratta di essere razzisti o meno , penso che la cosa più azzeccata è rappresentare quello che si avvicina più alla realtà , e purtroppo anche qui nella piccola stazione del mio paese ci sono più immigrati pendolari che italiani e visto che anche il mio plastico è la rappresentazione dell'epoca attuale ci saranno anche loro 87 volte piu' piccoli a popolare la stazione, a volte i plastici sembrano più delle fiabe che rappresentazioni della realtà. Io ci ho messo anche gli abusivi che abitano nel casello affianco alla stazione con tanto di rottami arrugginiti e pseudo orto ed erba alta e rampicanti che invadono le recinzioni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 aprile 2013, 17:19 
Non connesso

Stupendo ,puoi mettere una foto?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 aprile 2013, 18:04 
Non connesso

Molto bello.
Questo plastico lo avevo già notato su Trenomania e lo trovo veramente ottimo.
Mi ricorda la stazione ormai chiusa di Villarvernia, sulla Milano-Genova, tra Tortona e Arquata.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 aprile 2013, 18:08 
Non connesso

Assolutamente d'accordo sul fatto che la realta' vada rappresentata il piu' fedelmente possibile e che in Italia ci siano molti immigrati ( sui treni anche di piu', forse, in proporzione )... ma la battuta mi e' sembrata lo stesso un po' sgradevole, questione di sensibilità.

Mi accodo alla richiesta di Alessandro, se ti fa piacere farci vedere uno scorcio. Forse pero' bisognerebbe aprire un topic dedicato, qui stiamo guardando l'ottima realizzazione di Federico ( complimenti anche da parte mia !)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 aprile 2013, 20:50 
Non connesso

questo e quanto , le foto sono vechchierelle, e il plastico poracio lui è messo maluccio, ora attendo di sistemare casa dove ho una stanza 8x3 dove potrà rivivere una seconda giovinezza

Allegati:
9922_101420656541201_2303426_n.jpg
9922_101420656541201_2303426_n.jpg [ 74.39 KiB | Osservato 2081 volte ]
Commento file: ecco gli "abusivi" che tornano a casa dopo le compere matutine
9922_101420666541200_147791_n.jpg
9922_101420666541200_147791_n.jpg [ 75.79 KiB | Osservato 2081 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 aprile 2013, 6:34 
Non connesso

salvo s ha scritto:
Oddio, le aree dei MM vengono si trasformate in aree parcheggio (a prescindere dall' abbattimento dell' infrastruttura) ma più che altro vengono rimossi gli scambi per i binari tronchi.
Sarebbe una idea sfiziosa riprodurre una situazione attuale al 100% con il "taglio" del deviatoio rispetto alla linea..
A prescindere, mi sembra che quello fatto sin' ora sia un buon lavoro!

Accade spesso ma non è la regola, in tante stazioni i binari di scalo ci sono ancora, vengono usati per servizi interni, come ad esempio per parcheggiare rotabili per la manutenzione dei binari, motocarrellli etc.

Visto recentemente un esempio a Riva Trigoso (Ge).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]