Oggi è domenica 1 marzo 2026, 7:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La mia Gr 835 col sound
MessaggioInviato: venerdì 5 aprile 2013, 22:30 
Non connesso

scusate ma quali sono le cv da settare per sincronizzare gli sbuffi?
grazie ciao stefano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 aprile 2013, 22:15 
Non connesso

Nome: Rick
Ciao, complimenti per l'ottimo lavoro, la macchina ha un ottimo minimo e sembra ne abbia guadagnato anche in regolarità di marcia; ne approfitto quindi per chiederti alcune delucidazioni riguardo le modifiche apportate visto che la mia 835 è ferma da mesi con il motore inspiegabilmente in fumo ( avrà circolato sì e no una decina di minuti con solo due carri..) Le modifiche per installare il nuovo motore sono facilmente realizzabili? Il Conrad è provvisto di vite senza fine oppure devo prelevarla dall'originale HR? Hai mantenuto la PCB originale?
Grazie
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio: La mia Gr 835 col sound
MessaggioInviato: martedì 9 aprile 2013, 6:26 
Non connesso

Ciao Corra, hai una foto di come hai installato il nuovo motore? Si monta facilmente al posto del vecchio? Hai dovuto recuperato la vite sf ed il volano dal vecchio?
ciao e grazie
Luca

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 aprile 2013, 8:43 
Non connesso

Le CV per regolare gli sbuffi sono la 57 e la 58. La 57 regola il numero di sbuffi prodotti e va settata con il regolatore alla minima velocità, facendo produrre al decoder il numero esatto di sbuffi rispetto alla macchina ( 2 o 4 cilindri ). Se il numero di sbuffi non è corretto e non si riesce a regolarlo sufficientemente, bisogna variare di 1 la CV2, che influenza il numero di sbuffi massimi producibili dal decoder. Fatto questo, si regola la CV 58 ponendo il regolatore a un terzo circa della velocità e verificando che il numero di sbuffi prodotto sia coerente con il numero dei giri delle ruote. Alle alte velocità il sincroniscmo si perde ma non è più verificabile ad occhio nudo, per cui poco importa. Chiaramente queste regolazioni devono essere fatte dopo di aver fatto quelle relative al motore. Per inciso io ho sonorizzato e montato il fumogeno su una 835, purtroppo il video però è stato rimosso e non posso recuperarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 aprile 2013, 12:03 
Non connesso

grazie alessandro ci provo anche io
ciao stefano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]