Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 15:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2013, 7:12 
Non connesso

Caro Fabio,
ti ringrazio per la risposta.
Veramente anch'io non ho assolutamente capito la logica di BEMO per gli Jahreswagen.
A proposito due domande a te e agli amici del Forum:
1) Siete mai riusciti a contattare BEMO per ordinare Cataloghi o per abbonarsi a BEMO POST? Io ho più volte di compilato e spedito il loro form, senza alcun risultato.
2) E' in uscita il tanto atteso RhB Tm 2/2 82 Ablieferungszustand, modello dell' anno 2011. PIROVINO chiede EUR 640,81. A me sembra una esagerazione.
( ormai BEMO si crede Ferro Suisse? )
Un saluto tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2013, 18:03 
Non connesso

Cita:
Siete mai riusciti a contattare BEMO per ordinare Cataloghi o per abbonarsi a BEMO POST? Io ho più volte di compilato e spedito il loro form, senza alcun risultato

i cataloghi e i Post li compro direttamente in negozio; non ho mai effettuato alcun form e pertanto non saprei come aiutarti. Hai provato a contattarli per email e/o telefono, per fargli presente il problema?

Credo comunque che ci sia un problema legato alla lingua: a volte, anche sulla loro pagina di facebook, rispondo solo in tedesco....se gli scrivi in inglese manco ti calcolano!

Cita:
E' in uscita il tanto atteso RhB Tm 2/2 82 Ablieferungszustand, modello dell' anno 2011. PIROVINO chiede EUR 640,81. A me sembra una esagerazione.

E' vero che Bemo ha dei prezzi a volte discutibili, ma l'oggetto in questione è della Metal Collection! Quindi cassa in metallo, costruzione artigianale e tiratura limitata.... con evidenti ripercussioni sul prezzo. Tra l'altro, facendo un rapido giro su internet il prezzo del negozio da te citato è in linea con altri negozianti.

Ciao
Fabio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2013, 20:05 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
caracalla ha scritto:
Cita:
Siete mai riusciti a contattare BEMO per ordinare Cataloghi o per abbonarsi a BEMO POST? Io ho più volte di compilato e spedito il loro form, senza alcun risultato

i cataloghi e i Post li compro direttamente in negozio; non ho mai effettuato alcun form e pertanto non saprei come aiutarti. Hai provato a contattarli per email e/o telefono, per fargli presente il problema?

Credo comunque che ci sia un problema legato alla lingua: a volte, anche sulla loro pagina di facebook, rispondo solo in tedesco....se gli scrivi in inglese manco ti calcolano!

Cita:
E' in uscita il tanto atteso RhB Tm 2/2 82 Ablieferungszustand, modello dell' anno 2011. PIROVINO chiede EUR 640,81. A me sembra una esagerazione.

E' vero che Bemo ha dei prezzi a volte discutibili, ma l'oggetto in questione è della Metal Collection! Quindi cassa in metallo, costruzione artigianale e tiratura limitata.... con evidenti ripercussioni sul prezzo. Tra l'altro, facendo un rapido giro su internet il prezzo del negozio da te citato è in linea con altri negozianti.

Ciao

Beh, diciamo che Bemo approfitta un po' della sua posizione di "monopolista" delle retiche.
Lo farei anche io, s'intende, nella loro posizione.
Resta un fatto: che spesso i modelli non sono assolutamente di qualità tale da giustificarne il costo elevato.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2013, 20:38 
Non connesso

Cita:
Beh, diciamo che Bemo approfitta un po' della sua posizione di "monopolista" delle retiche.
Resta un fatto: che spesso i modelli non sono assolutamente di qualità tale da giustificarne il costo elevato.
Ciao, Fabrizio.

Vorrei tanto che "entrasse" un competitor a riequilibrare un pochino i prezzi, e perché no, anche a fare dei modelli validi sotto tutti i punti di vista.

Liliput secondo me sarebbe un candidato ideale......ma a quanto pare non deve essere facile perché nessuno lo ha ancora fatto: ricordo solo la STL, ormai defunta....

Per il resto non posso che darti ragione; io, ad esempio, vorrei tanto prendermi le carrozze GEX ma mi rifiuto di spendere 80/90 € a carrozza, con carrelli di fantasia. Per una cifra del genere pretendo che siano fatti bene anche quelli. O forse sono troppo "contachiodi" ? :lol:

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 8:33 
Non connesso

Capisco che il modello in questione è un "Metal Collection", che è pertanto in metallo, in tiratura limitata, ma rispetto a tutti gli altri modelli Metall Collection che ho acquistato mi pare il più esagerato di prezzo: ad esempio ho recentemento acquistato su e.bay il BenzintriebwagenH0m--BEMO--1297 100..RhB BFm 2/2 150 ,
nuovo, a poco più di 300 euro.
Non oso pendare al costo dell'annunciato nuovo spartineve della BEMO.
Personalmente sto pensando di ridurre miei acquisti BEMO e coi risparmi cercare modelli FERRO SUISSE, di qualità eccezionale , a mio parere.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 16:51 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
ugozav ha scritto:
Capisco che il modello in questione è un "Metal Collection", che è pertanto in metallo, in tiratura limitata, ma rispetto a tutti gli altri modelli Metall Collection che ho acquistato mi pare il più esagerato di prezzo: ad esempio ho recentemento acquistato su e.bay il BenzintriebwagenH0m--BEMO--1297 100..RhB BFm 2/2 150 ,
nuovo, a poco più di 300 euro.
Non oso pendare al costo dell'annunciato nuovo spartineve della BEMO.
Personalmente sto pensando di ridurre miei acquisti BEMO e coi risparmi cercare modelli FERRO SUISSE, di qualità eccezionale , a mio parere.
caracalla ha scritto:
Cita:
Ciao, Fabrizio.

Vorrei tanto che "entrasse" un competitor a riequilibrare un pochino i prezzi, e perché no, anche a fare dei modelli validi sotto tutti i punti di vista.

Liliput secondo me sarebbe un candidato ideale......ma a quanto pare non deve essere facile perché nessuno lo ha ancora fatto: ricordo solo la STL, ormai defunta....

Per il resto non posso che darti ragione; io, ad esempio, vorrei tanto prendermi le carrozze GEX ma mi rifiuto di spendere 80/90 € a carrozza, con carrelli di fantasia. Per una cifra del genere pretendo che siano fatti bene anche quelli. O forse sono troppo "contachiodi" ? :lol:

Ciao

Diciamo che tutti e tre vorremmo la stessa cosa, un po' più di precisione, e non stiamo parlando da contachiodi, e un prezzo leggermente più abbordabile.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 12:38 
Non connesso

... come Grande Assente mi introduco anche io nella discussione, giusto per condividere e confermare l'argomento prezzi.

Le carrozzerie sono fatte discretamente, colori e tampografie di buona qualita' -ma il sottocassa, ragazzi, il sottocassa..
Come detto a Caracalla tante volte (Fabio, eh, non il luogo! Senno' sembra che ci sia un raduno Bemo alle terme...),
sembra di vedere i sottocassa della Lima di tanti anni fa :P

Non mi prolungo nel gia' discusso tema dei ganci... mi sembra se ne sia gia' parlato abbastanza.

Sul punto Metal Collection, ne ho 3 di cui uno in H0 (lo spazzaneve rotativo del Gottardo), sono modelli die-cast,
come le "macchine" Bburago. Se poi la verniciatura e/o il montaggio siano fatti a mano, non lo so - ma ho i miei
dubbi...

Non so se gli altri MC siano in ottone, ma non credo. Paolone, di che materiale ti sembra fatta la cassa del
Coccodrillo del Bernina?
Trix Fine Arts erano modelli di ottone montati a mano, a differenza di Trix "normale" che sono effettivamente
die-cast.

Quindi anche i prezzi dei MC sono comunque esagerati.

Sul tema FerroSuisse, anche qui niente da dire. Avendo il "geld" e la pazienza di aspettare che facciano il modello
desiderato, e' sicuramente un'ottima scelta.

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 maggio 2013, 20:14 
Non connesso

Confermo Alessandro
Il kroko non l'ho smontato ma si vede chiaramente dalle feritoie delle casse copri-motori e dallo spessore della carrozzeria nei montanti dei finestrini
che non può essere ottone.
Messo a confronto con una Abe in ottone si vede ancor di più
Io ho tutte le m.c. di Bemo e sono tutte fatte alla stessa maniera
Anche le vaporiere non sono altro che un telaio con motore, ruote e biellismi con avvitato sopra un blocco di ferro dalle fattezze di un loco......
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 maggio 2013, 11:14 
Non connesso

Gentile amici,
quando scrivete die/cast per la costruzione dei modelli BEMO Metal Coolection, cosa intendete?
Io pensavo che fosero in ottone, a perlomeno in metallo, visto i prezzi !!!
Mi sbagliavo?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 maggio 2013, 14:18 
Non connesso

Cavolacci scusate se mi intrometto nel discorso di prepotenza :mrgreen: ma ho preso in mano la mia Ge 6/6 II per smontarla.. e mi sono trovato davanti un dilemma.. Come si smonta? :? non so come togliere la cassa. Ho paura di romperla. Ho provato ad allargarla come su altre loco della roco ma non si muove niente.. Scusate la banalità magari, ma per ora é l'unica loco bemo che ho, quindi non so come metterci le mani. Per di piu quelli della bemo fanno le istruzioni su un Post-it :evil:

Grazie mille

Re460

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 maggio 2013, 11:54 
Non connesso

Informo che, per i patiti COOP, è in distribuzione il containerwagen della COOP con l'immagine della mela. E' l'undicesimo carro della serie.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 maggio 2013, 13:28 
Non connesso

ugozav ha scritto:
Gentile amici,
quando scrivete die/cast per la costruzione dei modelli BEMO Metal Coolection, cosa intendete?
Io pensavo che fosero in ottone, a perlomeno in metallo, visto i prezzi !!!
Mi sbagliavo?
Grazie

Intendiamo proprio il "die cast", ossia la pressofusione. Leggi qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Pressofusione

HTH

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2013, 13:45 
Non connesso

ai patiti carri COOP BEMO:
se vorrete rispondere:
Inchiestina:
quanti siamo,
quanti carri possedete e quali:
io ne ho due da scambiare ( Girasole e Mela ) c'è qualche interessato?

Ciao

ugozav

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2013, 15:12 
Non connesso

Presente, come patito carri COOP.
Possiedo la serie degli 11 carri fin qui editati. Non ho la loco però ( e non l'avrò)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2013, 17:43 
Non connesso

Ciao a tutti!
:D
E' un piacere ritrovarvi...
Allora... Penso di essere un RhB/COOP dipendente... Tutte e tre le locomotive Ge4/4 641 (Coop 1 "Natura Plan", Coop 2 "Enzian", Coop 3 "Tomate"), tutti i carri (compresi i tre "Natura Plan") ed anche il carro a carrelli, refrigerato, con loghi Coop dei primi anni novanta... Se riesco nel weekend aggiungo un po' di foto...
Buona serata a tutti!
:wink:
Franz.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]