Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 0:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TT di maggio ma....
MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 8:22 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
....bellissima copertina,sì.... ma se cliccate qui in alto su TUTTOTRENO c'è ancora l'indice del numero di....FEBBRAIO... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TT di maggio ma....
MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 9:08 
Non connesso

mancato aggiornamento da parte della redazione,che è rimasta un po indietro.speriamo che lo facciano questo mese,cosi da non far passare mesi e mesi con numeri vecchi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 17:45 
Non connesso

Più che altro noto il ritorno della rubrica Globetrotter (dopo il gran bell'articolo del mese precedente) dopo un bel po' di tempo!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 19:06 
Non connesso

Che bella la copertina con la R.302 019 in partenza da Ribera... :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 9:30 
Non connesso

Una cosa che credo stia diventando inutile- perchè occupa ben 4 pagine che potrebbero essere dedicate ad altro, in tutte le riviste del nostro settore- è,secondo me,quella centrale col poster:oggi che la rete è (fin troppo!) piena di foto di rotabili ripresi in tutte le angolazioni possibili, che senso ha questo paginone?noto per esempio poca attenzione verso i restauri di rotabili nelle loro varie fasi(tant'è che di certi non si sa nulla o quasi)oppure un elenco aggiornato dei mezzi storici,della loro assegnazione, effettivamente atti ed utilizzabili.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 11:15 
Non connesso

indubbio che sulla rete ci siano tante foto di rotabili, purtroppo la rete è anche alquanto incasinata e per una foto buona ne corrisponde una (se va bene) discutibile (pali, fili, sovrasottoesposta ecc ecc).
Una bella foto, stampata bene non ha comunque paragoni con dei pixel visti su uno schermo: la carta fa ancora la differenza.
Quanto a una situazione aggiornata di tutti i rotabili storici non basterebbe una rivista, infatti DuegiEditrice ha edito un volume che si chiama Rotabili Storici in cui c'è dentro tutto quello di circolante o potenzialmente circolabile sulla rete FS ed ex concesse

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 13:29 
Non connesso

Io credo che le pagine centrali con il poster siano bellissime, e soprattutto la carta regala emozioni indescrivibili...anzi, io sarei per mettere le foto "storiche" nel paginone centrale, confinando quelle dei rotabili nuovi nella quarta di copertina... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 16:27 
Non connesso

:roll: de gustibus....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 18:26 
Non connesso

Si, anche a me piacerebbero le foto storiche valorizzate al massimo sulle pagine centrali.
Mi ricordo ad esempio su un TT di qualche anno fa una bellissima immagine d'epoca di una D341 prima serie, semplicemente splendida!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 8:46 
Non connesso

Anche l'ultimo mese (aprile) con la D461 a Torino Porta Nuova in partenza per Milano con un Direttissimo il poster centrale ha soddisfatto le mie aspettative...
Per il resto anche Dario ha ragione, è questione di gusti, c'è anche chi del poster non se ne fa nulla, la difficoltà di chi fa un periodico è proprio nel trovare la giusta alchimia per soddisfare quante più persone possibile... :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 8:55 
Non connesso

Mattia centri perfettamente l'obiettivo ;)
ma poi ci sono sempre i soliti che non sono mai contenti, brontolano di continuo sarà nel loro DNA!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 8:57 
Non connesso

Se esprimere una propria opinione per te è brontolare,allora viva il "libro di testo unico" come "quando c'era lui" :roll:

Io volevo solo dire che invece di 4 pagine con una foto, che spesso poi si stacca e si perde nello scaffale,preferivo avere qualche articolo sia di reale che di modellismo in più.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 9:45 
Non connesso

Io invece volevo sottolineare il percorso che ormai tutte le riviste hanno intrapreso,ovvero spalmare gli articoli in più numeri abbastanza fastidiosa..che sia una manovra commerciale? :?
Sul numero di maggio nell articolo della 442 di acme viene indicato il riferimento di un numero di TT strano, ovvero un XXX....quindi un errore..quale è il numero di riferimento?
Peccato che nella rubrica modellismo la 403 di acme è la "vecchia"005 al posto della 008l ultima uscita .

Per quanto riguarda il poster io sono un fautore della carta:preferisco comprare riviste e libri per assaporare l odore e gustarmi le immagini come e quando voglio invece di accedere alla rete.
Per cui vita lunga alla carta e ai poster.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 17:47 
Non connesso

Concordo con la valorizzazione delle foto storiche nel paginone, anche se temo che la differente scelta sia dovuta al fatto che così si evidenzierebbero i difetti della pellicola.
Da fan del digitale, trovo che sia un indiscutibile ed inimitabile pregio dell'edizione cartacea il poter apprezzare le fotografie in questo modo.
Suggerirei invece di togliere la scheda per gli ordini a fondo rivista.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 maggio 2013, 9:57 
Non connesso

Personalmente sono d'accordo con Dario e in più muovo un'osservazione alla redazione che, giustamente da parte loro, ci mancherebbe, difendono questa scelta. Ma se si vuole valorizzare una bella foto su una carta adeguata, perché (giocoforza) allora si ha la piega in mezzo? Non sarà mai un vero poster. E allora, ne vale la pena?

s.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]