Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 8:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aste pazze...
MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2013, 14:39 
Non connesso

Non immaginavo potesse finire così ...
Alla faccia del bicarbonato!

http://www.ebay.it/itm/330917189050?ssP ... _652wt_922

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aste pazze...
MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2013, 15:01 
Non connesso

incredibile.... :shock: :shock:
mi meraviglia come cè gente che riesce a sparare,in un asta,cifre del genere per un 626 roco delle CSD con i tempi che corrono....mah...

allucinante....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2013, 15:44 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 8:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 8:05 
Non connesso

Miiiiii.....vendo la mia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 8:37 
Non connesso

saltobravo che modello hai?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 10:15 
Non connesso

Ciao, premesso che la mia era una battuta... ma è lo stesso modello dell'asta. La prima versione della 666 CD curata da una sorta di Gieffeci Cecoslovacca (XeniaModels). Non costava due lirette (circa 240 Euro di oggi se non ricordo male), e ha un foglietto con foto e un minimo di storia della macchina vera.

L'approssimazione del modello consiste soprattutto nel non aver riportato il terzo faro sull'imperiale come era la macchina vera. Scrissi allora alla Gieffeci lamentandomi di questo. La risposta (cortese) fu che dovevo considerarmi fortunato che l'avevano fatta e che in Italia ne erano arrivate una decina. In verità non mi sono sentito di dargli torto :wink: .

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 10:26 
Non connesso

mi ero illuso.. ahahhaha

in realta' ognuno spende i soldi come vuole ma dirla asta pazza direi che non 'e proprio corretto.

della livrea verde ne sono state fatte 3 versioni, la 001 la 002 e la 003
la prima e' arrivata in italia, le altre due probabilmente in 10 pezzi ciascuna.

i 500 euro sono ovviamente molti soldi ma assolutamente ridicoli se paragonati alla rarita' del modello.

ci siamo gia' dimenticati i prezzi delle varie serie galletto della rivarossi,edizioni in 750 pezzi?

renato

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 11:04 
Non connesso

Non date per scontato che qualcuno l'abbia comperata a quel prezzo, seguo molte aste spesso solo per avere un'idea del prezzo di mercato, quando vedo prezzi assurdi come in questo caso aspetto due settimane e poi vado a vedere il feedback relativo alla vendita. Molto, molto spesso non c'è, e altrettanto spesso il modello rispunta in vendita.

Semplicemente il venditore tramite amici o altri conti fasulli si fa delle offerte da solo per far montare il prezzo, poi magari nessuno lo segue nell'asta e gli rimane sul groppone. Oppure lo fa per "mostrare" al mercato che si tratta di roba ricercata sperando che in una prossima asta i polli prendano quel prezzo finale come riferimento.

In questo caso, come potete vedere da soli cliccando sulle cronologia delle offerte, nell'ultimo mese l'acquirente ha fatto offerte su 12 oggetti, il 41% di questi apparteneva al venditore di questa 626, come vedete si tratta perlomeno di un cliente affezionato a questo venditore...

Aspettate un po e andate a cercare il feedback.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 12:30 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 6:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 13:26 
Non connesso

le commissioni per un venditore NON professionale sono il 9%
Per i venditori professionali invece meno ,
comunque la stessa viene rimborsata se si dichiara che l'articolo non è stato venduto .

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 13:30 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Quoto alla grande Alpiliguri...
Senza tener conto che se d'accordo il venditore e il compratore, possono anche annullare la transazione.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 13:43 
Non connesso

renato626 ha scritto:
in realta' ognuno spende i soldi come vuole ma dirla asta pazza direi che non 'e proprio corretto.

renato

Renato se hai qualche suggerimento da fare .. , posso cambiare titolo.. :? :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 14:44 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Non date per scontato che qualcuno l'abbia comperata a quel prezzo, seguo molte aste spesso solo per avere un'idea del prezzo di mercato, quando vedo prezzi assurdi come in questo caso aspetto due settimane e poi vado a vedere il feedback relativo alla vendita. Molto, molto spesso non c'è, e altrettanto spesso il modello rispunta in vendita.

Semplicemente il venditore tramite amici o altri conti fasulli si fa delle offerte da solo per far montare il prezzo, poi magari nessuno lo segue nell'asta e gli rimane sul groppone. Oppure lo fa per "mostrare" al mercato che si tratta di roba ricercata sperando che in una prossima asta i polli prendano quel prezzo finale come riferimento.

In questo caso, come potete vedere da soli cliccando sulle cronologia delle offerte, nell'ultimo mese l'acquirente ha fatto offerte su 12 oggetti, il 41% di questi apparteneva al venditore di questa 626, come vedete si tratta perlomeno di un cliente affezionato a questo venditore...

Aspettate un po e andate a cercare il feedback.

Ciao, alpiliguri.
Verissimo.

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 15:38 
Non connesso

Io seguo abbastanza frequentemente le aste eBay, soprattutto della scala 1 e, come quasi tutti, mi sono beccato il mio bidone una volta (in Germania). A metà aprile ho scritto un commento ad un venditore Italiano osservando che il prezzo di partenza era esagerato. Mi ha rivolto una serie di insulti irripetibili almeno tra persone civili. Poi il modello e stato offerto almeno due o tre volte, ma le aste sono risultate sempre deserte. Cordialità

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 15:40 
Non connesso

siccome i prezzi li fa il mercato...ed il mercato siamo noi.. di fronte a prezzi pazzi (quale che sia la rarità del pezzo) per me c'è una sola risposta: " se lo tengano"!
pietro :mrgreen:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]