Oggi è martedì 9 settembre 2025, 12:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1403 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 94  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: PESCARA CENTRALE 1980
MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2013, 20:38 
Non connesso

Si bella iniziativa, i ragazzi del liceo artistico hanno 'tappezzato' tutto il corso principale per quasi 400 metri! Agli angoli hanno messo anche i curvi (R 10) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 36.29 KiB | Osservato 5465 volte ]
image.jpg
image.jpg [ 43.88 KiB | Osservato 5465 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 17:06 
Non connesso

Per favore, fate in modo che Emilio possa pubblicare le sue foto, senza nulla togliere a nessuno, in questi giorni credo sinceramente che questo sia uno dei tread più seguiti! :cry:

@Emilio:
sono io che ti ringrazio per avere dato la possibilità a tante persone di apprezzare i nostri modelli, e sono orgoglioso che essi possano essere elementi valorizzanti di quanto da te egregiamente realizzato.

Enrico

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 22:02 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Sabato 12 u.s. si è inaugurata presso la Fondazione Caripe in C.so Umberto a Pescara la mostra per celebrare i 150 anni della ferrovia tra Ancona e Pescara. Con l'occasione si è svolto un convegno sulle ferrovie con la partecipazione di politici locali e addetti ai lavori (RFI, TRENITALIA, GTM, SANGRITANA ecc.). E' stato inoltre presentato un autobus di Gestione Trasporti Metropolitani spa pellicolato con riproduzione di una elettromotrice FEA in servizio sulla “Pescara-Penne”, nei colori della livrea “doppio verde” in epoca 1929.
All'interno della mostra trovano posto oltre a numerosi cimeli alcuni diorami ferromodellistici del tracciato “Pescara- Penne” oltre al diorama della Stazione di Pescara nel 1863 ( 9 diorami di cui cinque inediti con relativa documentazione iconografica) ed infine il mio diorama Pescara Centrale anni '80 con inserito anche il completato modulo 3.2 riguardante il piazzale merci. Ovviamente rendo partecipi anche voi amici del forum alla "prima" del mio impiantino.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Faccio seguire qualche foto con i dettagli. Ciao

Ultima modifica di Emilio T. il lunedì 7 ottobre 2013, 23:00, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 6:42 
Non connesso

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: E' tutto troooppo vero!!!!Mamma mia che bellezza.Atmosfera centrata in pieno!2 domande: le rocchette raccogli cavo in stile FS sono un prodotto commerciale o sono autocostruite?E i pini marittimi di che marca sono?

Con amicizia
Alex :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 6:54 
Non connesso

......

Ultima modifica di Emilio T. il martedì 3 settembre 2013, 23:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 7:10 
Non connesso

Devo unirmi ai complimenti di Axel, un realismo impressionante! Tutto perfetto e coerente per l'epoca che hai riprodotto, d'altronde ti ho fatto i complimenti dal vivo dopo essere rimasto in contemplazione e senza parole davanti al tuo capolavoro per una mezz'oretta. le foto dei dettagli sono pazzesche, ti fanno quasi vivere dal vivo la scena, poi l'invecchiamento tipo vintage delle foto ti porta indietro negli anni, veramente bello.
So che la mostra durerà fino al 12 di giugno e sta avendo un grande successo anche per i contenuti annessi, però ti chiede una cortesia, il giorno che smonti il tutto per portarlo via fammelo sapere, mi piacerebbe tornare per fare qualche foto senza il plexiglas di protezione che perimetra il tutto, quasi tutte le foto da me scattate presentano ombre e luci parassite e sono impresentabili, ma torno anche per il piacere di rivedersi! Torno adesso nelle pagine precedenti a sognare dentro le tue foto.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 18:46 
Non connesso

:shock: Sarò ripetitivo ma è veramente......... da urlo!!!!!!!
Complimenti e grazie per avermi fatto sognare.
Quello che è veramente impressionante è la cura del particolare, al punto che ti sembra di immergerti a capofitto nella realtà di Pescara Centrale (quella vera).
Grazie e continua pure a regalarci foto,non ci stancheremo mai di guardare.
Un saluto cordiale,
Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 19:28 
Non connesso

Oggi pomeriggio sono tornato alla Mostra e finalmente ho avuto modo di ammirare da vicino
Pescara Centrale 1980 andando a cercare le varie scenette sul dioramone, una per una.

Ho anche fatto da guida ad alcuni visitatori chiacchierando della vecchia Pescara Centrale
e della sua riproduzione in 1/87.

Complimenti di nuovo ad Emilio e alla prossima.

Antonello

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 20:08 
Non connesso

Antonello ha scritto:
Oggi pomeriggio sono tornato alla Mostra e finalmente ho avuto modo di ammirare da vicino
Pescara Centrale 1980 andando a cercare le varie scenette sul dioramone, una per una.

Ho anche fatto da guida ad alcuni visitatori chiacchierando della vecchia Pescara Centrale
e della sua riproduzione in 1/87.

Complimenti di nuovo ad Emilio e alla prossima.

Antonello

Vero, guardando bene nei dettagli ci sono varie scenette, c'è ne una forse un po' nascosta, a piazza della Repubblica su una panchina c'è' un ubriacone steso con una bottiglia in mano e due polferini che lo ammoniscono. La foto con la ragazza che prende la valigia sul marciapiede del II binario con la Ale 601 sfocata in primo piano mi ricorda tanto le copertine del mitico "Voci della Rotaia".
Sono da apprezzare anche i vari diorami di Antonello sulla ferrovia Penne-Pescara, oltre ad essere belli e giustamente spogli vista l'epoca che rappresentano ed hanno un grande valore storico.

Bravi ad entrambi.

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 maggio 2013, 20:12 
Non connesso

Effetti tilt-shift. Mi piaceva questo scorcio

Immagine

Oggi la mostra era strapiena, peccato che la maggior parte delle persone pur tutte interessate al plastico di Emilio comunque non ne capivano il lavoro che c'era dietro e criticavano anche. Noi fermodellisti lo devo purtroppo dire viviamo in un modo "solo" nostro. Ma per me e' meglio così, :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2013, 21:04 
Non connesso

......

Ultima modifica di Emilio T. il lunedì 7 ottobre 2013, 23:01, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 maggio 2013, 22:00 
Non connesso

Appena rientrato in sede dal week end pescarese a casa di parenti. Ovviamente approfittando della distrazione da shopping di moglie e figli ieri ho optato per un nuovo pellegrinaggio alla mostra per il 150esimo, ho passato tutto il tempo imbambolato a guardare questo mega diorama come se fosse la prima volta, più lo guardo e più mi piace, e' una cosa da lasciare il fiato, veramente senza parole. Si è avvicinato l'addetto alla custodia della mostra il quale mi informava che non ero il solo a mostrare tanta meraviglia, tutti quelli che passano e si fermano hanno lo stesso mio atteggiamento, che dire veramente mostruosamente bello! L'addetto molto gentile, ormai ben indottrinato, mi spiegava anche alcune tecniche costruttive e motivazioni di alcune scelte fatte dall'autore. L'unica pecca veramente grossa e' l'orario di accesso, dal lunedì al sabato dalle 17,30 alle 20, una lacuna veramente infame, peccato, la location e' situata proprio nel centralissimo corso Umberto I e la domenica il passeggio e' veramente notevole a tutte le ore, si farebbe il pienone! Comunque a quanto pare malgrado l'orario sta avendo un buon successo. Vale la pena, poi considerate che vicino ci sono anche degli ottimi ristoranti per una buona magnate di pesce! Se avete la possibilità andate perché ne vale veramente la pena. Grazie Emilio, non finirò mai di ringrazianti per questo capolavoro! :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 maggio 2013, 21:52 
Non connesso

Emilio... sono tentato di prendere la SATAM e venire a vedere Pescara C.le dal vivo :o

Enrico

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 maggio 2013, 22:36 
Non connesso

Altre foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ultima modifica di Emilio T. il sabato 5 ottobre 2013, 12:49, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 19:04 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
Ciao Enrico, magari ti risparmi il viaggio e te lo avvicino a Novegro? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

... la risposta è scontata, va benissimo, ci STO!!! :D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1403 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 94  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]