Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 7:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E424: ACME vs HORNBY
MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2013, 20:59 
Non connesso

gianca ha scritto:
Ho acquistato il set completo di ACME e sono molto soddisfatto sia delle vetture veramente belle che della semipilota. La E424 è superdettagliata e verosimile a quella reale, l'isabella forse a mio avviso è un pò tendente al senape ma imbattibile come particolari riportati, soprattutto quelli sul tetto sono davvero soddisfacenti! Funzionamento ineccepibile e ottima velocità minima.
Attendo comunque HR e credo che non ci deluderà.
Giancarlo

Gianca, ho fatto l'acquisto anche io, ma messo il 424 a confronto con tutti gli altri locomotori in castano ed isabella, ho avuto un sussulto perchè l'sabella del 424 Acme é completamente diverso. Sembra un colore rosato. Mi chiedo se é un errore della casa o se anche il modello originale aveva questa insolita tinta.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2013, 21:06 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Non solo, oggi ho visto la compo da un mio amico ed il castano mi è sembrato anche diverso tra la macchina e le carrozze

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2013, 21:23 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
gianca ha scritto:
Ho acquistato il set completo di ACME e sono molto soddisfatto sia delle vetture veramente belle che della semipilota. La E424 è superdettagliata e verosimile a quella reale, l'isabella forse a mio avviso è un pò tendente al senape ma imbattibile come particolari riportati, soprattutto quelli sul tetto sono davvero soddisfacenti! Funzionamento ineccepibile e ottima velocità minima.
Attendo comunque HR e credo che non ci deluderà.
Giancarlo

Gianca, ho fatto l'acquisto anche io, ma messo il 424 a confronto con tutti gli altri locomotori in castano ed isabella, ho avuto un sussulto perchè l'sabella del 424 Acme é completamente diverso. Sembra un colore rosato. Mi chiedo se é un errore della casa o se anche il modello originale aveva questa insolita tinta.

Saluti.

Ma se anche l'isabella non fosse corretto , e quindi un errore della casa ,
oramai che lo hai acquistato , che ti importa ....
Anzi saperlo non ti farebbe enormemente incazzare?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2013, 21:41 
Non connesso

Il colore a me pare più virante al senape che al rosa, almeno la mia..
Una cosa è certa, la macchina originale, anche se fresca di fabbrica non è certo del colore della E424 di Acme! Se proprio vogliamo essere "buonisti" potremmo cavarcela convincendoci che si tratta di una unità vetusta che quindi assume una colorazione isabella "slavata" :)))
Fermo restando che sicuramente ci sarà qualcuno sul forum che ci potrà dire qualcosa di più sulle varie colorazioni dell'E424.. restiamo in trepida attesa..
Nel frattempo teniamola sul plastico molto, molto lontana da quella bellissima di Lima!
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2013, 8:19 
Non connesso

gianca ha scritto:
Il colore a me pare più virante al senape che al rosa, almeno la mia..
Una cosa è certa, la macchina originale, anche se fresca di fabbrica non è certo del colore della E424 di Acme! Se proprio vogliamo essere "buonisti" potremmo cavarcela convincendoci che si tratta di una unità vetusta che quindi assume una colorazione isabella "slavata" :)))
Fermo restando che sicuramente ci sarà qualcuno sul forum che ci potrà dire qualcosa di più sulle varie colorazioni dell'E424.. restiamo in trepida attesa..
Nel frattempo teniamola sul plastico molto, molto lontana da quella bellissima di Lima!
Giancarlo

Non so che dire! D'altro canto ACME ha usato l'isabella per tanti suoi prodotti e non vedo la ragione del cambiamento.
La stessa Ditta potrebbe diramare un comunicato chiarificatore. Sarebbe un atto di cortesia e attenzione verso i clienti.
Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2013, 8:33 
Non connesso

ACME che dirama un comunicato chiarificatore ?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2013, 8:59 
Non connesso

ACME che fa un atto di cortesia verso i clienti???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2013, 12:11 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Acme ha scelto quei colori per la E424 rifacendosi a foto a colori dell'epoca nelle quali si nota che è più netta la differenza tra la tonalità dei due marroni..... risulta molto più evidente lo stacco tra il chiaro e lo scuro....
Questo è stato dichiarato alla presentazione avvenuta al negozio CFB di Bologna poco tempo fa.
Foto verificabili su loro pubblicazioni e che avallano quanto dichiarato.
Aggiungo che mi sembra di ricordare qualche immagine presente anche in pubblicazioni edite dalla casa editrice che ci ospita.
Personalmente nonostante i modelli con le "antenne" non siano di mio interesse, ritengo la scelta della livrea azzeccata, comunque somigliante a quanto visibile nelle foto d'epoca.
paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2013, 13:51 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Ma se anche l'isabella non fosse corretto , e quindi un errore della casa ,
oramai che lo hai acquistato , che ti importa ....
Anzi saperlo non ti farebbe enormemente incazzare?

ciao silver, mi hai :? :?
cosa volevi dire?.......forse sono io un pò duro..........
comunque spero, per quelli che l'hanno gia acquistata, che il Bartolozzi e quindi anche acme abbiano visto giusto. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2013, 17:02 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
Acme ha scelto quei colori per la E424 rifacendosi a foto a colori dell'epoca nelle quali si nota che è più netta la differenza tra la tonalità dei due marroni..... risulta molto più evidente lo stacco tra il chiaro e lo scuro....
Questo è stato dichiarato alla presentazione avvenuta al negozio CFB di Bologna poco tempo fa.
Aggiungo che mi sembra di ricordare qualche immagine presente anche in pubblicazioni edite dalla casa editrice che ci ospita.
Personalmente nonostante i modelli con le "antenne" non siano di mio interesse, ritengo la scelta della livrea azzeccata, comunque somigliante a quanto visibile nelle foto d'epoca.
paolo.

Boh...chiusa la "Genova-Nizza"....
Tutto il resto è fuffa. ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2013, 17:10 
Non connesso

Dire che il colore è marrone e non isabella perché su una foto d'epoca "sembrava" così.... mi ricorda una storia di un certo separatore su una E646.....
Poi, a mio parere, potrebbe essere (qualcuno dice) in uno stato di slavamento per usura...... se mi piace invecchiato/slavato, ci penso io dopo.
Io continuo a preferire i colori (e non solo) FS Hornby!
Bye

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2013, 17:23 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Giacomo ha scritto:
Paolo Bartolozzi ha scritto:
paolo.

Boh...chiusa la "Genova-Nizza"....
Tutto il resto è fuffa. ;-)

Non ho capito le sfumature della tua risposta....
comunque sia, come la maggior parte di voi saprà, io non mi intendo di materiale elettrico nella maniera più assoluta,
anzi il materiale dotato di "antenne" mi schifa al porco al 100%
il mio è solo un parere personale sul modello, suffragato però da dati oggettivi, quali la documentazione citata sopra!!
Aggiungo poi che anche la percezione dei colori può variare a seconda di chi guarda una immagine......
Per motivi di © chi vorrà togliersi la curiosità di consultare tali immagini , non possedendo tale materiale cartaceo, dovrà organizzarsi :roll:

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2013, 18:41 
Non connesso

Sapete che a me acme piace ,
fa dei bellissimi modelli ,
ma il colore di questa e424 lo ritengo personalmente toppato .
Non sono io che devo andare a scartabellare enciclopedie e fotografie nelle biblioteche delle ferrovie dello stato ..( anche perché in rete non ce ne sono a colori )... dove osservare delle foto che mi dimostrano che il colore è esatto per poi decidere eventualmente di comprarlo.
Ma Acme avrebbe dovuto secondo me , essendo un colore abbastanza fuori dall' Isabella ordinario , dimostrare con delle foto allegate al cofanetto che la riproduzione di tale modello è esatta,con foto da dove ha preso tale spunto.
Da premettere che la foto sul cofanetto del 424 il colore è completamente diverso dal modello.

In ogni caso se il modello vi piace e vi trasmette emozioni allora godetevelo ,
ma se invece cercate la perfezione nel modello e non siete sicuri che il colore sia giusto ,
allora avreste dovuto documentarvi prima di acquistarlo , anche perché una volta acquistato e scoprite che il colore e sbagliato che fate ? lo restituite indietro al negoziante?
In sostanza è questo quello che volevo dire nell'intervento sopra .

Saluti e salute a tutti
Silver

.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2013, 19:41 
Non connesso

Su Tuttotreno dedicato all' E 424 non ci sono fotografie a colori del modello di cui parliamo.
Tuttavia in alcune foto in bianco/nero, effettivamente l'isabella appare molto più chiaro del normale.
Sarebbe interessante sapere dove si possono reperire le fotografie a colori usate da ACME.

Saluti. Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2013, 20:38 
Non connesso

Ma le foto a colori fatte all'epoca che valore possono avere, visto che col tempo i colori delle foto si saranno alterati?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]