Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 14:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carri e Composizioni merci nell'epoca IV-V
MessaggioInviato: sabato 1 giugno 2013, 17:36 
Non connesso

Ne approfitto della vostra conoscenza in materia.... i carri cisterna Roco della ditta OMV (foto) sono esistiti o esistono? Qualcuno ha qualche foto di quelli veri? .....io non sono riuscito a trovarne in rete.
Grazie mille

Allegati:
OMV.JPG
OMV.JPG [ 16.53 KiB | Osservato 8056 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2013, 20:32 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Salve, sono da poco disponibili da HRR i nuovi carri tramoggia Tadgns FS in due differenti versioni, art. 6226 e 6227, che sembrano differire tra di loro solo per la presenza di una scritta nella zona in alto a destra.
Da un rapido confronto con il carro reale mi sembra sostanzialmente corretto nelle forme e nei particolari, qualche elemento è un pò grossolano dato che è un modello un pò datato (Lima..?) - ma cmq secondo me ancora valido -, mi sembra solo un pò alto sui carrelli.
Il prezzo mi sembra accettabile, soprattutto se si vede che un carro Roco o Piko simile costa non meno di 40 €.. :shock:

Ciao!
I due carri sono costruttivamente uguali ma differiscono per il tipo di merce trasportata, granaglie il Tadgns, altre merci il Tadns (che infatti riporta scritto il divieto di uso per granaglie).

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2013, 20:35 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
...a proposito di treni intermodali. Ho da poco acquistato due carri articolati Acme con container Messina e vorrei esporre in vetrina un convoglio di pianali portacontainer, ma ho il dubbio (mi scuso per l'ignoranza) che dovrei caricare i carri solo solo container Messina in quanto non mi pare che al vero questi circolino assieme ai container di altre ditte....è corretto o ho detto una minchiata?
un saluto

Come giustamente hai notato i container Linea Messina circolano prevalentemente in treni completi ma alle volte li si trova anche in treni misti. Fai attenzione però a mescolarli solo con container marittimi, evita di mischiarli ad esempio con i carri CEMAT di ACME che al vero vengono usati per traffici differenti.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2013, 20:37 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Salve a tutti,
non ho saputo resistere ad acquistare i nuovi carri trasporto cereali di HRR, il Ferruzzi blu e il Nastro Azzurro, uno per tipo, dato che il mio negozio di fiducia, come anche altri del resto, li vende pure sfusi.
Che voi sappiate, sono corretti ?
In particolare dubito fortemente del Nastro Nzzurro, anche se, vi confesso, lo trovo carino assai.
Saluti
Stefano.

Non ho informazioni certe ma dubito fortemente anch'io dei Nastro Azzurro! I Ferruzzi quantomeno hanno una marcatura congruente con il tipo di carro...

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 11:19 
Non connesso

dariod ha scritto:
ti posso assicurare che il confronto tra Tadgns Lima e Roco è impietoso

ieri ho seguito il tuo suggerimento e ho messo a confronto i due modelli. Ero partito con l'idea di prendere le tramogge HR, però guardandole, non mi sono piaciute molto, intanto, come altri modelli con un lungo passato alle spalle (HR e altri), mostravano segni evidenti di usura degli stampi, dovuti ai continui rimaneggiamenti nel tempo, poi non mi hanno lasciato una bella impressione i perni di fissaggio dei carrelli che si vedono sora il telaio dalle testate, e anche le molle dei timoni di allontanamento ben visibili di lato. Ho confrontato l'altezza con il Roco, ma non ho visto una gran differenza, anzi mi sembravano quasi uguali, il Roco forse più basso di mezzo millimetro. Comunque alla fine ho preso tre tramogge OBB dell'ultima versione uscita, mi sono costate un occhio della testa ma almeno ne è valsa la pena, a vederle sono molto belle con tutte le varie parti aggiunte, sono Roco ma vanno comunque maneggiate con cura dato che le parti esposte non sono poche, ma certo non quanto modelli di altre marche. Il carro è classificato Tadns, quindi come ha ricordato Antonio dovrebbe essere utilizzato per il trasporto di merci varie tranne il grano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 giugno 2013, 13:28 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
questo è il mio treno trasporto rotoli di lamiera... i carri sono gli Os.Kar elaborati da me...

https://www.youtube.com/watch?v=BJjbgQAcO24

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 giugno 2013, 0:07 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il lunedì 17 luglio 2017, 22:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 giugno 2013, 8:17 
Non connesso

Nome: Antonino
Come sono queste cisterne VTG immatricolate nel parco DB per una bella composizione,anche mista,che circola in 'Italia?

Allegati:
piko_carri_54906sbiegm.jpg
piko_carri_54906sbiegm.jpg [ 33.58 KiB | Osservato 7744 volte ]
$(KGrHqVHJFIFG-mN(q46BRwwbDWjRQ~~60_58.JPG
$(KGrHqVHJFIFG-mN(q46BRwwbDWjRQ~~60_58.JPG [ 49.64 KiB | Osservato 7744 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 giugno 2013, 16:44 
Non connesso

Ciao!
Sono bei modelli e si vedono entrambi anche in Italia, li puoi mescolare anche con cisterne simili KVG o, in epoca più recente, GATX.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2013, 15:12 
Non connesso

salve, segnalo il gradito ritorno dei carri Interfrigo FS di Roco, saranno disponibili a gennaio in un set da due (art. 67068)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2013, 22:56 
Non connesso

Se non costeranno una esagerazione si prevede l'effettuazione del "Banana Express" Savona - Villa Opicina sul plastico! :D

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2013, 11:35 
Non connesso

hanno un prezzo di listino previsto di 59,90 €, considerando lo sconto sul nuovo costeranno poco più di 55 €.., non mi sembra male.. :)

ma questi carri viaggiavano solo in composizioni omogenee con altri carri interfrigo (tipo quelli acme), oppure se ne potevano vedere anche di isolati all'interno di un merci..?
sono utilizzabili durante tutti gli anni '90..?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2013, 15:56 
Non connesso

Speravo ancora un po' di meno, un prezzo equo lo ritengo di 23/25€ a carro...

Nulla ti vieta di usare tali carri in merci misti! I carri tipo Roco vennero consegnati proprio all'inizio degli anni '90 e circolarono per tutto il decennio. Li si poteva vedere ancora nel 2002, poi non so...

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2013, 18:58 
Non connesso

grazie.. :)

prima sfogliando il catalogo gieffeci del 1998 ho visto che oltre al modello che sarà riproposto, roco realizzò anche una interessante versione dello stesso carro con pareti bianche senza scritte e tetto blu, senza dover fare per forza un set da tre potevano pensare di rifare questo carro singolarmente.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 gennaio 2014, 5:39 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Amici, buona domenica.
Essendomi aggiudicato questo lotto, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1247987168, ero qui a chiedervi qualche notizia sulla compagnia Vtg (mi ricordo che ai tempi lessi uno speciale specifico su MF o It)...
A parte queste due cisterne, in generale da che periodo i mezzi Vtg iniziarono a girare sui ns binari?
Epoca quarta?

grazie Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]