Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: miniatur wunderland a Torino ?
MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2013, 10:52 
Non connesso

riporto come descritto nell'articolo di oggi: http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... -60537682/

potrebbe essere una ulteriore opportunità di evidenza per il fermodellismo ....... :D

Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: miniatur wunderland a Torino ?
MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2013, 11:12 
Non connesso

Ma volesse il cielo! Conoscendo la zona, poi, sarebbe una location perfetta. Dall'ex MOI si può accedere direttamente alla passerella strallata sullo scalo del Lingotto, sotto la quale passa tutto il traffico ferroviario torinese non ancora seppellito nel claustrofobico passante.

Altra notizia recente è che dall'anno prossimo l'Expo Ferroviaria, che si tiene... all'altro capo della suddetta passerella, disporrà di alcuni binari per esporre treni veri, e non semplici maquette come fino ad ora ( http://blog.tuttotreno.it/3407-treni-ve ... aria-2014/ ).

Le due cose potrebbero costituire un sicuro polo di richiamo per i railfan europei, con opportune sinergie (ad esempio: apertura dell'Expo al pubblico -fino ad ora era, almeno formalmente, per addetti del settore-, orari d'apertura concomitanti, biglietto unico).

Se l'operazione fosse in mano a noi impiastri, mi metterei subito il cuore in pace. Ma se sono proprio i tedeschi del Miniatur Wunderland ad auspicarla, ci spero e mi auguro che i burocrati italioti non si mettano a infilare bastoni fra le ruote.

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2013, 12:33 
Non connesso

Se resta in mani tedesche e sono lasciati liberi di fare.se no non pensiamoci neanche.pura oggettivita'e non pessimismo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2013, 12:54 
Non connesso

Sarebbe davvero una splendida idea!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2013, 15:08 
Non connesso

Sarò disfattista e antipatico ma mi pare utopistico; in Italia, per colpa di interessi politici e non, si sono fatte gigantesche caxxate lasciate incompiute o, peggio, finite e mai usate.... poi... quanto interesse può suscitare un mega plastico ferroviario in un paese dove le stesse ferrovie sono viste come fumo negli occhi dallo stesso popolo?
Già noi modellisti piemontesi abbiamo perso una fiera modellistica stroncata nel momento di miglior crescita per stupide logiche politiche, ci manca solo questa idea malsana del megaplastico....
Ovviame il mio cuore fermodellistico palpita al pensiero di una cosa simile :shock: :D ma poi ci pensa il cervello a rimettere i piedi per terra e, considerato che politici da strapazzo abbiamo, sotterra ogni speranza. :cry: :cry: :cry:

In ogni caso....se son rose....fioriranno e se son cachi....

Speriamo siano rose.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
Despx

Profilo  

Oggetto del messaggio: R: miniatur wunderland a Torino ?
MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2013, 15:53 
Non connesso

Se lo gestiscono gli italiabi sarà al solito una cattedrale nel deserto: dapprima tutto funzionante in quanto nuovo ma poi man man si sfascerà tutto ma il magna magna continuerà come il primo giorno...

Inviato col mio piccione viaggiatore

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2013, 21:18 
Non connesso

A leggere questi interventi, mettete una certa tristezza...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2013, 22:00 
Non connesso

Invito tutti a leggere l'articolo del link iniziale: l'idea di una "succursale" del MW arriva proprio dai tedeschi, che secondo me vedono una possibile fonte di business in un'area urbana di un milione d'abitanti:
Cita:
"Ad Amburgo, ad esempio, sono 1.500 metri quadri di plastico dedicati alla Germania, Austria, Svizzera, America e Scandinavia. A Torino i tedeschi vorrebbero realizzare una struttura analoga e considerano la location degli ex Moi, forse per la vicinanza al fascio di binari che attraversa la città e allo sferragliare dei treni in sottofondo, il luogo ideale."
Incrociamo le dita e aspettiamo fiduciosi.
Se poi non si fa, pazienza, mica ci abbiamo perso niente.

Ciao
Andy

p.s.: sarò un megalomane, ma sono convinto che lassù (ad Amburgo :P ) qualcuno mi ascolti:
viewtopic.php?f=6&t=4919&p=341328&hilit=Miniatur+Wunderland+riproducente+la+vecchia+Torino#p341328

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2013, 23:30 
Non connesso

I fatti

Cliccare pervedere le foto

http://www.miniatur-wunderland.de/press ... erklungen/

http://www.miniatur-wunderland.de/anlag ... lgemeines/

http://www.miniatur-wunderland.de/anlag ... en/fakten/

http://www.miniatur-wunderland.de/uploa ... 013_01.pdf

http://www.hamburg.de/miniatur-wunderla ... alien.html

Cinque terre?????????????
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 giugno 2013, 0:04 
Non connesso

Pur amando incondizionatamente la Germania da quanto letto e visto la mia italianità inizia ad indignarsi: l'italiano farfallone, le donne nude, i panni stesi, il vespista sgommante... Mi aspetto pulcinella, gli spaghetti, lo scippo e una sparatoria!

Qualcuno sa che segnali useranno?

(In compenso Moretti si è dimostrato un abile stratega: avete idea quanta pubblicità avrà Trenitalia?)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 giugno 2013, 1:11 
Non connesso

dariod ha scritto:
Pur amando incondizionatamente la Germania da quanto letto e visto la mia italianità inizia ad indignarsi: l'italiano farfallone, le donne nude, i panni stesi, il vespista sgommante... Mi aspetto pulcinella, gli spaghetti, lo scippo e una sparatoria!

Con tutto il rispetto per le tue considerazioni, io non ci vedo nulla di male...non siamo così dopo tutto? Io non li trovo aspetti denigranti ma caratteristici, scusa se fai un plastico in stile tedesco non ci metti il tedesco con la pinta di birra in mano svaccato su una panca? Se fai un plastico in stile francese non ci metti un campo di lavanda o un canale con una chiatta? Sono esempi di stereotipi...tutto qui. :wink:
Made In Italy e Italian Style son due cose molto diverse. :lol:

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 giugno 2013, 7:04 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 7:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 giugno 2013, 13:41 
Non connesso

Centu le frequentazioni austriache ti hanno fatto male... :)
Sono italiano, non sono così e mi da fastidio se mi rappresentano così!
Siccome non ritengo i tedeschi bevitori di birra dediti alle gare di rutti o i belgi un popolo di pedofili (dichiarazioni di politici italiani) non accetto di essere considerato un mafioso mangiaspaghetti.

despx, ho in costruzione (ormai perenne) una stazione tedesca e non ho nessuna intenzione di mettere il biergarten con la banda in abiti bavarese e una fila di personaggi Preiser in lederhose con il boccale in mano perchè non ho mai visto in Germania una stazione così!

(centu, non siamo in OT: so come la pensi e per tante cose ti do ragione ma 1 non rappresenta 60 milioni...)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2013, 9:37 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 7:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 giugno 2013, 19:51 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
non ci credo finché non lo vedrò...

poi andrò a presentare una domanda di assunzione... :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]