snajper ha scritto:
Provo subito col calibro. Una delle meccaniche so che ha un passo pari a circa 4 m, probabilmente l'altra ce l'ha uguale. Foto di quella OC, identica salvo un paio di di griglie, ce ne sono a sufficienza in giro per "farsi un'idea", ne ho scaricata anche una perfettamente frontale (ricordarsi dove le ho immagazzinate...

).
EDIT: il passo di quella con respingenti (la sola che ho già) è di 28 mm, quindi sono ben 4500 mm al vero circa. Un po' troppo per le SIG.
Per l'ibrida Stadler va quasi perfetta, ha 4300 mm di passo. Solo la lunghezza fuori tutto richiede qualche... aggiustamento (come ho detto, è più corta del necessario, la loco vera è lunga 9100 mm).
Della Eem 923 ho dati e figurini (manca quello di una testata ma ci si può arrangiare).
Mi cito per la distanza dei due post.
Ho ordinato la meccanica che "dovrebbe somigliare" alla parte bassa della Eem 923. Io ci provo, ma per la livrea dovrei pensare a qualche operatore (ipotetico o fantasioso) perchè in N non sarei capace di farla. Anche la miriade di vetri con quei montanti finissimi mi dà l'orticaria; un po' meno quando ho visto la "cugina" solo elettrica, che di vetri ne ha di più...

Ma di quella ho trovato
l'immagine del tetto!

Spero sia abbastanza simile a quello dell'ibrida, dovrebbe esserci in più solo lo scarico del Diesel, in un angolo della cabina.
Fortunatamente, la Eem 923 ha, dalle foto, i cofani larghi quanto la cabina, un po' di lavoro in meno.