Oggi è domenica 1 marzo 2026, 6:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto o "truffa": voi cosa ne pensate?
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 13:26 
Non connesso

Buongiorno a tutti cari amici .
Ho acquistato una locomotiva a vapore su eb .
L' annuncio parla di perfette condizioni estetiche sempre stato in vetrina pari al nuovo.

Per risparmiare qualcosina io è il venditore ci accordiamo fuori eb per una cifra minore rispetto al' inserzione .

Ricevo la macchina ci sono le luci non funzionanti in ambedue le direzioni credo siano bruciate , funziona solo il terzo faro , mancano tutti i foglietti esplicativi per il resto le condizioni estetiche sembrano buone.

Richiamo il venditore dicendogli che le luci non funzionano per cui chiedo la restituzione dei soldi con invio della macchina a mie spese .come segnalato anche sull'annuncio restituzione accettata .

Il venditore si rifiuta categoricamente non intende fare alcun tipo di rimborso .e dice che rifiuterà il pacco .

Ora io vi chiedo cosa voi ne pensate .

Se non avrò nessun rimborso renderò pubblico il nome dell'utente eb in modo che altri non cadano nel tranello dove purtroppo sono caduto io.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acquisto "truffato?" Voi cosa ne pensate .
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 13:58 
Non connesso

Passi per i foglietti, ma il "pari al nuovo" implica che i fari devono funzionare a mio avviso. Prova a dirgli dei forum modellistici che frequenti, nei quali sei rispettato interlocutore, suggerendo velatamente che "metterai in guardia" gli altri utenti. Forse tornerà sui suoi passi. Non renderei pubblico il nickname, ma lo farei privatamente.

Sennò...pazienza e smanettamento per rimettere in funzione i fari :wink: .

P.S. di che macchina si tratta? Magari qualcuno ha i foglietti....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 14:20 
Non connesso

Sarebbe interessante sapere il tipo di motrice per vedere se i fari sono guasti o non si accendono perchè sono proprio così. Ad esempio la E636 con terzo faro ha il terzo faro che non si accende non perchè è guasta ma perchè non è stato previsto che si accenda dalla fabbrica.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 15:01 
Non connesso

La macchina e questa
Roco art. 43341 locomotiva a vapore DB BR 01

Il terzo farò in alto funziona , le altre quelle davanti e quelle dietro nulla.
Dalle mie ricerche i fari su questa loco devono funzionare tutti.

I foglietti sono la meno cosa
se i fari fossero stati funzionanti , avrei tenuto la macchina senza aprire questo post .

Intanto il pacco è stato rispedito oggi al mittente.
Ho detto al venditore che se non avrò il rimborso metterò pubblicamente sul forum il suo nickname eb , mi comportò in maniera scorretta come lui esattamente si è comportato con me.

Oltre a tutte le procedure legali che farò e che resteranno di privata conoscenza .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 15:29 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Ricordati comunque che hai contravvenuto alle regole dettate dal gestore dell'asta telematica, il quale vieta le transazioni fuori asta, tu proponendo la transazione fuori asta, hai contravvenuto a tale regolamento....
Il venditore, ti garantiva l'integrità del modello venduto nell'asta.......
Se tu avessi pagato con paypal, la situazione l'avresti risolta rapidamente.....

p.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 15:41 
Non connesso

Hai ragione Paolo se avessi pagato con paypal....magari avrei ottenuto con più speranze il rimborso :(

Ma questo vuole dire che se compro su eb mi dai un prodotto perfettamente funzionante come da descrizione , se invece vendi fuori mi dai lo stesso prodotto ma .. non perfettamente funzionante ?
Oltretutto è un'utente che ha il 100% di fedd positivi , per cui io mi sono fidato ciecamente.
Mi ha anche molte volte ripetuto che il modello era perfetto pari al nuovo ., come e ben evidenziato sulla inserzione.

Se uno é onesto lo è anche fuori eb , io la penso così.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 15:45 
Non connesso

Eh si se si è onesti lo si è sempre....."illimitatamente"

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 15:50 
Non connesso

nerofumo ha scritto:
Eh si se si è onesti lo si è sempre....."illimitatamente"

Alberto

:lol: : :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 16:03 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ma la loco è analogica o dgt?non potrebbe comunque essersi staccato un cavo durante il viaggio?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 16:18 
Non connesso

La locomotiva è analogica predisposta al digitale .
Ho controllato ,nelle mie conoscenze , nessun filo staccato,
Oltretutto con filo staccato il terzo faro non avrebbe funzionato.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 16:28 
Non connesso

Ma la cosa che più mi fa incaxxare e che il venditore mi ripete a fine email sempre la stessa cosa ....

"Per il resto le ribadisco quanto è specificato nell'annuncio: trattandosi di vendita tra privati non è offerta alcuna garanzia"

Ma come la garanzia :lol: qui non si tratta di garanzia , qui si tratta che mi ha spedito una macchina non funzionante già a priori... :twisted:
Mannaggia...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 16:39 
Non connesso

Nome: G.P.
per capire se è il led fulminato, prova ad alimentarlo con una batteria da 4V e una resistenza in serie da 1K in su....se non si è accende è andato il led, altrimenti qualcosa sul pcb....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 16:49 
Non connesso

Ho già rimandato pomeriggio indietro la macchina non ho plastico per cui non ho grande conoscenza su quello che mi dici .
Non sono uno smanettone .. Poi su una b r01.. Avete presente la macchina?

Ho ricevuto una email dal venditore , il quale dice queste parole ...

"Non ho altri commenti da fare se non rammentarle che non ritiro alcun pacco non avendo alcuna obbligazione per quanto da lei segnalato. "

Caxxo ma tutti io li trovo.
Vi terrò aggiornati sulla vicenda ..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 16:54 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
In questo periodo è aumentata la mia antipatia,per non usare una brutta parola, odio ,per i tanto celebrati acquisti on line,in quanto c'è anche coi negozi sempre qualche problema;gli ultimi? eccoli.

-due flessibili H0m Peco,uno arrivato con una sorta di gobba,l'altro con un tratto staccato dalle traversine :roll:

-Motore scambi Bemo: senza viti ed attacchi;risposta del negoziante: "ce l'hanno mandato così e poi era sigillato,magari al prossimo ordine lo facciamo presente" e si sa che non avendo importatore la Bemo ha tempi biblici,stante ovviamente anche lo scarso interesse dei negozi a caricare il magazzino di prodotti di questo settore,per 4 cani di ridottisti che siamo...

Non vi annoio oltre:mi torna in mente quando mio padre diceva,tanti anni fa:"... ti truffano di persona,figuriamoci a distanza...."

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 17:01 
Non connesso

Nome: G.P.
Purtroppo nella condizione di Silver si puo fare poco...non avendo prove mediante un mezzo imparziale (?) quale ebay dell'acquisto effettuato, il venditore puo fare cio che vuole...a meno che non ha effettuato un bonifico specificando su causale che la macchina è "nuova, funzionante..." etc; o se ha fatto pagamento tramite paypal, chiedere risarcimento del danno subìto (previa causale).

Se il venditore è furbo, ha chiesto postepay.....

personalmente quanto compro online, nelle causali di pagamento specifico tutto lo specificabile, scrivendo anche 10 righe se necessario....

quello che puoi fare sicuramente è fargli cattiva pubblicità mettendolo in cattiva luce nei confronti di altre persone in buona fede, in modo che non cadano nel suo tranello.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]