Oggi è domenica 22 marzo 2026, 21:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 402 B...perchè non chiederla ad acme?
MessaggioInviato: domenica 23 giugno 2013, 12:01 
Non connesso

aborotto ha scritto:
Immagine

ciao andrea, molto bello la E402B acme, ma ho notato una cosa in particolare sul PCB, quel cubetto rosso con due interrutorini bianche sapresti dirmi che cosa sono e cosa serva? mi è nuovo

ciao valerio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 giugno 2013, 12:05 
Non connesso

ciao sono gli interruttori per comandare l accensione del terzo faro nelle due cabine.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 giugno 2013, 14:06 
Non connesso

Ringrazio dei complimenti e rispondo a Valerio dicendo che sono due interruttori che isolano manualmente l'uso del terzo faro di ogni singola testata. L'utente può decidere, in analogico, se usare il terzo faro acceso o spento. In digitale tutto è rimandato all'uso delle funzioni Aux 1 e Aux 2. In digitale gli interruttori debbono essere posizionati entrambi su OFF ma è chiaramente scrtitto nelle istruzioni allegate al modello.
Ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 giugno 2013, 16:29 
Non connesso

Ci sono problemi ad aprire e richiudere la macchina?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 giugno 2013, 18:03 
Non connesso

Grazie mille! Era ora che facessero così il pcb potessero fare anche sui set delle tigri! Per me decisamente e' il miglior pcb che abbia fatto acme!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 giugno 2013, 22:39 
Non connesso

aborotto ha scritto:

Ho visto (buon per te :wink: ) tutti raggi molto ampi. Poichè io purtroppo sono costretto a raggi stretti (ho realizzato un plastico minimo, solo per non limitarlo a diorama) vorrei sapere se per caso hai provato la locomotiva su raggi stretti, ed eventualmente come è andata.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2013, 7:29 
Non connesso

aborotto ha scritto:

Fantastico!
Che meraviglia :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2013, 8:19 
Non connesso

Eurostar ha scritto:
aborotto ha scritto:

Ho visto (buon per te :wink: ) tutti raggi molto ampi. Poichè io purtroppo sono costretto a raggi stretti (ho realizzato un plastico minimo, solo per non limitarlo a diorama) vorrei sapere se per caso hai provato la locomotiva su raggi stretti, ed eventualmente come è andata.

Mi spiace ma non ho raggi stretti e nemmeno dei pezzi di binario da provare. Quando rifeci il mio plastico mi obbigai a non scendere sotto un certo raggio di curvatura e usai solo flessibili. Posso controllare sulle istruzioni se ci sono dei limiti apposti dalla stessa Acme. Mi pare comunque che il carrello abbia una ottima scorrevolezza e possa girare molto quindi mi viene da pensare che possa girare anche su raggi stretti. Ad impensierire potrebbe essere il lungo passo della macchina.
Ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2013, 18:30 
Non connesso

Grazie delle delucidazioni Andrea, se il carrello può girare molto dovrebbe essere indice che la macchina è in grado di circolare anche su raggi stretti. Io ho la Hornby e circola, però sarei interessato a prendere anche questa di Acme.

Ciao

Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 16:03 
Non connesso

Questa 402 mi sta tentando parecchio...mi è stata regalata la e403 008 che funziona splendidamente quindi da plasticista ritengo che anche questa macchina funzioni alla grande.
Tuttavia ho alcune perplessità...premetto che non l'ho ancora vista dal vero ma dalle foto noto che il frontale nella parte compresa tra i repingenti è rimasto bianco mentre la macchina reale è grigia e i fari mi sembrano leggermente in rilievo mentre sulla loco reale sono perfettamente in linea con il guscio.
Sbaglio forse?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 16:44 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
e i fari mi sembrano leggermente in rilievo mentre sulla loco reale sono perfettamente in linea con il guscio.
Sbaglio forse?

No,non sbagli:sono sporgenti anziché essere in linea con la cassa.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 16:53 
Non connesso

Per quanto concerne i raggi stretti purtroppo sulle istruzioni non sono portati limiti....questo però mi fa pensare che potrebbero non esservi limitazioni. Solitamente vengono riportati i raggi minimi di curvatura in caso di macchine con vincoli in tal senso. Per il fanale posso dire che preso dalla curiosità lo ho smontato. Cosa assai semplice. la ghiera è disegnata sul prisma che esce con facilità. E' stata creata una nicchia nella cassa che accoglie il prisma e volendo si potrebbe lavorare sullo stesso limandone una parte. Cosa non facile per chi è alle prime armi ma semplice per chi ha atrezzatura e mano ferma. Con un bisturi o una limetta fine è possibile rettificare lo spessore. Ripeto.....cosa da non fare a chi è alle prime esperienze.
Farò la rettifica e poi le foto così valutate.
Ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 19:00 
Non connesso

...ecco anche quì c'è qualcosa da modificare...stesso rituale per ogni modello, e intanto i prezzi crescono...bah :roll: ...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 21:48 
Non connesso

aborotto ha scritto:
Per quanto concerne i raggi stretti purtroppo sulle istruzioni non sono portati limiti....questo però mi fa pensare che potrebbero non esservi limitazioni. Solitamente vengono riportati i raggi minimi di curvatura in caso di macchine con vincoli in tal senso. ......Andrea

Grazie Andrea :wink:

Per quanto riguarda i fari, se la modifica e semplice, la farei anche io. Per il grigio fra i respingenti feci una elaborazione su una E 402B Rivarossi, colorando appunto in grigio chiaro, ma al tempo osservando delle foto notai che alcune macchine la avevano in grigio, altre in bianco come la cassa.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2013, 7:52 
Non connesso

aborotto ha scritto:
Cosa non facile per chi è alle prime armi ma semplice per chi ha atrezzatura e mano ferma. Con un bisturi o una limetta fine è possibile rettificare lo spessore. Ripeto.....cosa da non fare a chi è alle prime esperienze.
Andrea

ho scritto l'esatto contrario. Lo smontaggio è semplice ma l'operazione di smusso dello spessore no.
Ciao
Andrea

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]