Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 23:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Decal per Rae TEE Gottrado: chi le fà?
MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 6:02 
Non connesso

Salve ,
sapete se qualcuno produce delle decal per il tee gottardo della Lima?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Decal per Rae TEE Gottrado: chi le fà?
MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 11:36 
Non connesso

prova a contattare hui modelbahn è un artigiano svizzero che tempo fa aveva in catalogo il rae tee 2 basato sul vecchio lima ,miglorato sul tetto...intercomunicanti ma sopratutto nelle carenature dei carrelli.....di piu' non so'....ottomo modello...prezzo non proprio popolare....saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2013, 18:59 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Approfitto di questo topic per dirvi che ho risolto il problema della decal mancante sulla fiancata della motrice del modello Hornby .
Le ho fatte fare , sono da un mio amico e sembrano alquanto realistiche . Se qualcuno è interessato glielo comunicherò
Riguardo le modifiche alle carenature penso si possa porre rimedio semplicemebte modificando i carrelli tagliando tutta la parte non in vista , un pò come ha fatto la Oskar sulle ALn 773 . Io ho preso i carrelli come ricambio ( costano tre soldi ) si può provare ....

Allegati:
2007-06-02_SBB_TEE-RAe1053_Fabrikschild.jpg
2007-06-02_SBB_TEE-RAe1053_Fabrikschild.jpg [ 47.51 KiB | Osservato 1874 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2013, 19:23 
Non connesso

L'idea che ho è appunto quella ...è una elaborazione che ho visto fare su un modello sul forum di Loco revue.
Il taglio dei carrelli consente la rotazione , ma il problema è che l'orribile taglio delle carene nella realtà non esiste.
Quindi è necessari montare le carene, stuccare la giunzione e, qui appunto , diventa necessario riverniciare la parte bassa ( il rosso).
Chiaramente , la tonalità tenderà a variare e dovendo riverniciare , si cancellano le scritte .
Da qui la domanda delle decal.
un'altra soluzione è l'acquisto del Rae LS model , ma pare che non gira sotto i 650/700 cm di raggio...oltre al fatto che si parla di oltre 800 euro...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2013, 19:37 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Ovviamente la tua elaborazione è veramente radicale e richiede come dici un gran ben lavoro .
Io mi accontento di vedere le carenature al loro posto ... senza è inguardabile... !! Devo dire che una volta montate al loro posto , calzano davvero bene e ad una distanza da plastico non si notano .
L' ho pagato 150 euro ...mi sono fatto volentieri passare la voglia del costosissimo LS models anche perchè non si meritano niente ...servizio post vendita assente , per me hanno chiuso !

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2013, 21:07 
Non connesso

Se non uscisse l'LSM potrei concepire di fare tutto quel lavoraccio. :shock:
Purtroppo, per quanto bene tu lo faccia, il risultato sarà sempre inferiore al modello LS ... :|

Piccolo O.T. personale: se qualcuno ha le due carrozze aggiuntive del Lima "Golden Series" del 1986 da vendere, mi contatti in privato. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2013, 21:37 
Non connesso

Si , ma non ho nessuna intenzione di spendere 800 euro per un modello che (forse ) gira su un raggio di 650/700...senza contare che il servizio ricambi di LS non esiste...
E poi , vui metter il famoso..."l'ho fatto io"... :wink: :wink: :wink: :wink:
salutoni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2013, 22:59 
Non connesso

il modello di hui modelbahn prevede proprio la stuccatura-coloritura delle casse ,tetto con tutti i pantografi corretti ed altre migliorie che ne rendono un bel modello nonostante l'eta'.....piccoli raggi di curvatura non si addicono a nessun modello......nel mio plastico ho le curve da 2000mm------

Allegati:
IMG_20130413_230500.jpg
IMG_20130413_230500.jpg [ 216.54 KiB | Osservato 1807 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Decal per Rae TEE Gottrado: chi le fà?
MessaggioInviato: sabato 29 giugno 2013, 7:43 
Non connesso

Il lavoro di taglio dei carrelli l'ho fatto un paio di anni fa sul Rae Lima acquistando i ricambi in occasione di una offerta con il 40% di sconto. Ora il convoglio gira benissimo senza problemi con le sue belle carenature montate. È un lavoro lungo per un convoglio a sei pezzi ma ne vale la pena: l'elemento motore con carrelli a tre assi è il più delicato: vale la pena di montare esmontare una volta in più per avere riferimenti precisi e non far vedere troppo i moncherini... Dovrei anche aver pubblicato qualche foto sul forum...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 giugno 2013, 19:19 
Non connesso

Ciao a tutti,
ho letto della ricecra delle decals.
Se mi fornite foto e dettagli, le realizzo io se va bene a voi. Ho acquistato una nuova stampante laser led che stampa il bianco e tutti i colori ecc. Ovviamente poi vengono trasferiti su foglio decal scivolabile in acqua.
Ciao e saluti
Giuseppe

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]