Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 11:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...e da Sassari??!!
MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2013, 17:56 
Non connesso

Ruote e carro sono in "rosso brillante"? (così sembrerebbe dalle prime foto)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2013, 20:43 
Non connesso

Domanda assolutamente ingenua (honi soit qui mal y pense)...
Ma le Gr 623 hanno mai circolato con i fanaloni, sia pure trasformati con alimentazione elettrica?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2013, 20:50 
Non connesso

Si; ci sono le foto sulla monografia Elledi che mostrano macchine alla testa di convogli nel 1956. Penso che comunque siano state più diffuse quelle con i fanali elettrici piccoli (consideriamo che le trasformazioni sono del 1953).
Un saluto cordiale.
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2013, 21:03 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Von Ryan's Exp ha scritto:
Ruote e carro sono in "rosso brillante"? (così sembrerebbe dalle prime foto)

E' lo stesso rosso del carro delle 685.
capolinea ha scritto:
Domanda assolutamente ingenua (honi soit qui mal y pense)...

Ma le Gr 623 hanno mai circolato con i fanaloni, sia pure trasformati con alimentazione elettrica?

Si, se ti capitano i filmati di Cesa de Marchi si vedono 623 coi fanaloni.

GIANNIDEBE ha scritto:
Si; ci sono le foto sulla monografia Elledi che mostrano macchine alla testa di convogli nel 1956. Penso che comunque siano state più diffuse quelle con i fanali elettrici piccoli (consideriamo che le trasformazioni sono del 1953).
Un saluto cordiale.
Gianni de Bernardis

Si, ma sono previste anche quelle con fari piccoli.
L' ho provata in analogico, funziona molto bene, nonostante niente rodaggio, tiene un ottimo minimo ed è molto fluida.
Adesso mi tocca ordinare i decoder a 21 poli, ho finito la scorta!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2013, 21:26 
Non connesso

Grazie delle risposte, non mi resta che fare un bonifico...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2013, 21:34 
Non connesso

per favore mi informate a quali depositi sono assegnate le 2 macchine in consegna?
fanaloni? dep.......
fanali elettrici? dep....
grazie.
daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gr 623 OS.KAR
MessaggioInviato: sabato 29 giugno 2013, 9:37 
Non connesso

Scrivo qui, visto che è il 3D dedicato.
Alcune cose veloci:
- complimenti per la scelta del nero, meno lucido e senza quell'apparenza di "unto" delle 625 e 640 (la stessa differenza che ho trovato, guarda caso, in casa Brawa, tra le br74 e br19.1 e le varie br75, br38, br94, br98: sarà un caso? :D ) e per la verniciatura, ben eseguita;
- permane qualche problemino di controllo qualità (bisogna confrontare vari modelli per scegliere quello senza i fanali elettrici storti, i rubinetti con sbavature di colore ottone, il predellino storto, il volantino di chiusura della camera a fumo rotto, ecc. e comunque ho scelto quello con i difettucci che ho ritenuto di poter rimediare più facilmente, perché quello esente non l'ho trovato);
- per chi sapesse riconoscere la differenza di suoni rispetto alla gr 625 (e penso si tratti solo degli scappamenti, ma correggetemi se sbaglio), come si potrebbe modificare il progetto sonoro di Portigliatti per averne uno verosimile per questa macchina, visto che non ci sono più esemplari in giro?
Saluti.
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 giugno 2013, 12:06 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Cita:
- per chi sapesse riconoscere la differenza di suoni rispetto alla gr 625 (e penso si tratti solo degli scappamenti, ma correggetemi se sbaglio), come si potrebbe modificare il progetto sonoro di Portigliatti per averne uno verosimile per questa macchina, visto che non ci sono più esemplari in giro?

Quasi impossibile.
L'unico sistema sarebbe quello di campionare i suoni tratti da un video del mitico R. Cesa De Marchi dove -se non ricordo male- in un suo video con suoni si sente come "soffiava" una signorina Franco Crosti....
L'unico in Italia che può farlo è Portigliatti, che io sappia......

Ciao

Maurizio

Ultima modifica di Maurizio il Vaporista il sabato 29 giugno 2013, 13:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 giugno 2013, 13:37 
Non connesso

Salve a tutti,
ho letto adesso una newsletter da parte del negozio al quale sono iscritto (e dal quale, purtroppo raramente, mi rifornisco) per ricevere le novità in vendita, che conferma l'imminente uscita della 623-104 fanali a petrolio e la 072 fanali elettrici. E come testualmente riportato dal negoziante:" Anche il prezzo è una sorpresa, in senso positivo anche se non abbiamo l'esatto importo da potervi comunicare, sappiamo che la Oskar ha agito in modo tale da rendere il modello economicamente alla portata del maggior numero di persone possibili."
Attendiamo fiduciosi.
Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 giugno 2013, 13:40 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
fapellix 424 ha scritto:
Salve a tutti,
ho letto adesso una newsletter da parte del negozio al quale sono iscritto (e dal quale, purtroppo raramente, mi rifornisco) per ricevere le novità in vendita, che conferma l'imminente uscita della 623-104 fanali a petrolio e la 072 fanali elettrici. E come testualmente riportato dal negoziante:" Anche il prezzo è una sorpresa, in senso positivo anche se non abbiamo l'esatto importo da potervi comunicare, sappiamo che la Oskar ha agito in modo tale da rendere il modello economicamente alla portata del maggior numero di persone possibili."
Attendiamo fiduciosi.
Fabrizio

Le 623 sono già uscite!

p.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 giugno 2013, 13:57 
Non connesso

Esatto arrivate ieri!
Ho preso la 623-104 con i fanaloni, ho sempre avuto un debole per questo tipo di fanaleria.
Veramente una bella macchina, con una buona massa, essendo quasi tutta in metallo.

Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 giugno 2013, 14:38 
Non connesso

Per quanto riguarda le quotazioni: nell'incertezza iniziale qualcuno dei venditori su Internet aveva quotato un minimo di 279 Euro, poi oggi tre quotano tutti lo stesso prezzo di 285 Euro, mentre il quarto che aveva asserito di non conoscere il prezzo del Produttore non ha ancora quotato: qualcuno meglio informato ne sa qualcosa di più? Grazie. (29/6 ore 15:36) Cordiali saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 giugno 2013, 15:28 
Non connesso

..sul foglio dei ricambi è indicato come ricambio il vomere ad ali mobili?.. sarebbe bello poterlo mettere sulle 625 e 640...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 giugno 2013, 15:45 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
..sul foglio dei ricambi è indicato come ricambio il vomere ad ali mobili?.. sarebbe bello poterlo mettere sulle 625 e 640...

Vomere diverso da quello delle 685, appositamente ridisegnato per queste macchine. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 giugno 2013, 18:19 
Non connesso

E non presente, salvo errore, sul foglio ricambi :cry: :cry:
Gianni de Bernardis

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]