Gianni Fei ha scritto:
Spero questa ti sia di aiuto.
GF
Bella foto!
Indubbiamente il modello penso sia stato completamente riverniciato. Quando ACME uscì con il suo TRENO AZZURRO ci fu un noto dibattito riguardante la giusta tonalità dei colori. Io ho una prima classe ed ho preferito tenerla così come era. Le scalette sono ad incastro e non ho trovato difficoltà per la loro sistemazione. Comunque la svista riguardo ai colori che subito mi era saltata agli occhi era tutto il sottocassa nero (scalette, batterie, carrelli, ecc.) che all'epoca degli anni d'oro di questo convoglio era in castano.
Penso quindi che il modello della foto sia stato profondamente elaborato con un risultato eccellente. Complimenti!
E comunque speriamo che la Firma milanese rimetta a catalogo le sue "1946" FS, magari con altre numerazioni e con le dovute migliorie. Recentemente è uscito sul mercato il bagagliaio DUz 93100 con il sottotelaio recante i particolari riportati (condotta del riscaldamento, impianto frenante), caratteristica questa non presente nelle prime versioni delle "1946". Che sia questa novità un motivo per rivedere in produzione questi fascinosi modelli?
roberto SCOTTO