Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 13:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2013, 20:52 
Non connesso

I kit di vecchia generazione necessitavano di pazienza e precisione dovendo ricavare le pareti da lastrine di legno dopo aver ritagliato finestre porte telai scuri varie travi portanti ecc
Ora per alcuni modelli di nuova generazione le parti del kit vengono fornite già pretagliate a laser con grande precisione e minuzia di particolari (vedi Laser-Creation)
I kit in legno sono più laboriosi di quelli in plastica, ma quanta soddisfazione..... :D :D :D :D :D
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 11:07 
Non connesso

Ciao a tutti!
:D
E’ da un po’ di tempo che nessuno scrive…
Ritorno sui carri RhB con container Coop con alcune immagini del container “Broccoli”, “Peperoni” e “Schefflera” nelle loro decorazioni attuali… Aggiungo anche una foto del modello Bemo del loro predecessore, il carro chiuso termoregolato Haik-qy 5163 con il vecchio logo Coop: ricordo che questo carro, mantenendo inalterata la decorazione, ha anche circolato con i loghi Coop degli anni novanta, come quelli applicati sui tre primi container in livrea “Natura Plan” riprodotti da Bemo nella confezione con acclusa la Ge 4/4’’’ 641 nella stessa livrea dedicata (“Coop 1”).

Buona giornata a tutti!
:wink:
Franz.

Allegati:
Haik-qy 5163.JPG
Haik-qy 5163.JPG [ 79.46 KiB | Osservato 5561 volte ]
Lb 7875.jpg
Lb 7875.jpg [ 88 KiB | Osservato 5561 volte ]
Lb 7874.jpg
Lb 7874.jpg [ 93.88 KiB | Osservato 5561 volte ]
Lb 7861.jpg
Lb 7861.jpg [ 109.83 KiB | Osservato 5561 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 11:29 
Non connesso

Buongiorno nuovamente a tutti!
Visto che qui parliamo di RhB, aggiungo anche alcune foto significative delle grandiose manifestazioni per i 100 anni della linea RhB dell’Engadina Bever – Scuol che si sono tenute nel weekend appena terminato (29-30/06/2013) e svoltesi tra nubifragi e freddo ed un tiepido sole nelle località di Bever, Zuoz, Lavin e Scuol-Tarasp… Mi riprometto di aggiungere altre immagini appena avrò tempo per prepararle… Mi scuso come sempre per la pessima qualità delle immagini…
Buona giornata a tutti!
Franz.

Allegati:
L 620 100 Bev-Scu copia.jpg
L 620 100 Bev-Scu copia.jpg [ 129.77 KiB | Osservato 5555 volte ]
L 414 100 Bev-Scu copia.jpg
L 414 100 Bev-Scu copia.jpg [ 119.33 KiB | Osservato 5555 volte ]
L 353 100 Bev-Scu copia.jpg
L 353 100 Bev-Scu copia.jpg [ 101.77 KiB | Osservato 5555 volte ]
L 182 100 Bev-Scu copia.jpg
L 182 100 Bev-Scu copia.jpg [ 99.65 KiB | Osservato 5555 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2013, 8:44 
Non connesso

Ma qualcuno sa dove si possono trovare questi carri COOP?
Ho provato a cercare tramite internet ma sembrano irreperibili.
Durante le ferie proverò nei negozi svizzeri. Chissà.
Io ho ho un mela e un girasole in più.
Ciao a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2013, 11:44 
Non connesso

Ciao Ugozav, in commercio è molto difficile trovare i carri più vecchi riprodotti da Bemo in H0m... Penso che il più vecchio ancora disponibile che ho visto sia il "broccoli"... Le quotazioni sui siti di aste sono altissime, qualche mese fa un carro (non ricordo se era il "gerbera" o "arancia") è stato aggiudicato a più di 200 euro! Non parliamo del primo set da quattro carri... Invece il set 7259 140 con la Ge 641 e tre carri Lbv nella livrea "natura plan" stranamente ha dei prezzi accettabili... Saluti! Franz.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2013, 21:29 
Non connesso

Ciao
sulla baia ....freschi freschi appena messi in vendita
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 luglio 2013, 14:07 
Non connesso

Cita:
Ma qualcuno sa dove si possono trovare questi carri COOP?
Ho provato a cercare tramite internet ma sembrano irreperibili.
Durante le ferie proverò nei negozi svizzeri. Chissà.

Anche io li sto cercando ma ho capito ben presto che le vecchie produzioni, una volta esaurite, le puoi solo trovare nei mercatini, ebay e similari.

Come dice Franz, purtroppo, quando si trovano le quotazioni sono da capogiro: francamente non me la sento di spendere duecento e passa € per un carro coop.

Nei negozi svizzeri non li trovi: al massimo qualche girasole e l'ultimo con la mela...tutto il resto è storia.

Cita:
Ciao
sulla baia ....freschi freschi appena messi in vendita
Paolo

Visti, ma nella confezione originale da 4 il carro ananas è stato inserito al posto di quello con i limoni: chissà se il venditore è cosciente di questo....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2013, 20:42 
Non connesso

Ciao a tutti!
Ad oggi sono già arrivati a più di 200€ :shock: ... E mancano ancora quasi quattro giorni alla chiusura dell'asta... Penso che ne vedremo delle belle...
Franz.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2013, 22:18 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Vi presento una foto di un mio nuovo lavoro in corso,la fermata di Pietragrossa, realmente esistente, fra Mormanno e Laino, sulla Spezzano-Castrovillari-Lagonegro,linea della quale il 18 giugno ricorreva il 35.ennale della chiusura al traffico... :(
I rotabili sono quelli della mia linea freelance FNC del plastico,in attesa dell'Emmina Os.Kar(anche se i loro prototipi non fecero servizio sulla linea del Pollino....)

950 mm di saluti! :D

Allegati:
DSCN1544.jpg
DSCN1544.jpg [ 77.24 KiB | Osservato 5389 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 agosto 2013, 20:31 
Non connesso

Ciao a tutti!
Approfittando di qualche giorno a casa per le ferie estive, ho iniziato a preparare un po' di materiale per un nuovo piccolo diorama in scala H0m della RhB per riprese fotografiche dei miei modelli...
Inizio con il presentarvi le strutture di alcuni alberi ed abeti, un piccolo ponte in muratura a tre archi ed un portale di galleria, questi ultimi due in stile tipicamente Rhb e per il momento con il solo colore di base. Logicamente vi aggiornerò sull'avanzamento dei lavori, domani iniziero ad assemblare la struttura in legno del diorama, la cui superficie sarà di 40x60 centimetri per un altezza (esclusa la vegetazione) di circa 30 centimetri.
A presto!
Ciao.
Franz.

Allegati:
Tunnel 608 Madrisa.jpg
Tunnel 608 Madrisa.jpg [ 233.62 KiB | Osservato 5319 volte ]
Ponte.jpg
Ponte.jpg [ 142.41 KiB | Osservato 5319 volte ]
Albero A.jpg
Albero A.jpg [ 139.15 KiB | Osservato 5319 volte ]
Alberi.jpg
Alberi.jpg [ 181.92 KiB | Osservato 5319 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2013, 21:01 
Non connesso

Ciao a tutti!
Come promesso presento una prima immagine dello stato di avanzamento dei lavori del mio nuovo diorama RhB in scala H0m: la struttura è assemblata, da rifinire e verniciare, seguirà la struttura interna del paesaggio. Nell'immagine sono già definiti posizione del ponte, del portale della galleria e della sottostazione elettrica. Ho anche voluto ambientare un convoglio per valutare le proporzioni di tutti gli elementi del diorama.
A presto con nuovi aggiornamenti!
Ciao a tutti!!!

Franz.

Allegati:
Diorama 1.jpg
Diorama 1.jpg [ 176.48 KiB | Osservato 5237 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 15:42 
Non connesso

Un saluto a tutti, e' da parecchio che seguo il forum, Ferrovie Svizzere e trasporti intermodali (HO e reali). Da qualche tempo pero' seguo le Retiche e in HOm la Bemo. Sono nuovo del sistema CC (in HO ho tutto in AC) e questo thread mi ha aiutato parecchio finora. Una domanda, per un sistema di blocco (per esempio far scattare un rele' collegato ad un segnale) oltre a Viessmann (magnete su loco e sensore sui binari, un po' grande per binari HOm) c'e' qualcosa di adatto per Bemo?
Grazie in anticipo pe le info.
Stefano

Ps qualcuno di voi usa le Intellibox con Bemo digitali?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 20:28 
Non connesso

Ciao Stefch!
Per quanto mi riguarda caschi male con me, conoscenze in materia di elettrotecnica e digitale zero!!!
Prova a formulare una ricerca online, sicuramente su siti svizzeri e tedeschi troverai documentazione, devi solo avere dimistichezza con la lingua tedesca...
Buona serata!
Franz.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 novembre 2013, 15:16 
Non connesso

Salve a tutti in questo fantastico forum! Premetto che sono un collezionista appassionato del trifase FS quindi non addentrato nella Ferrovia del Bernina. A tal proposito ho pensato quale miglior luogo per porre una domanda? Sono affascinato dalla loco Ge 4/4 n.82 in versione di origine con i musi spazzaneve di Edelweiss. Sarei interessato all'acquisto se qualcuno del forum fosse interessato alla vendita e/o sapesse a chi potrrei rivolgermi. Grazie a tutti dell'interesse che mi vorrete dedicare.
Alfredo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 novembre 2013, 19:12 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
A parte un giretto su qualche sito tedesco, o la stessa "baia tedesca", prova a mettere un annuncio sul mercatino nella sezione "cerco", vedrai che qualcosa viene fuori.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]