Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 4:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PREZZI(da)PAZZI?!
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 8:57 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Va be',c'è la crisi,già non si comprano le cose necessarie,ma c'è sempre da chiedersi:allora quanto ci si guadagna coi modelli o altro ancora??è un'osservazione scaturita dalla mia visita su un noto sito dove,udite udite,le E432 HRR sono vendute a 89,99 EURO!!! :roll:

"Scontatissimi" saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PREZZI(da)PAZZI?!
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 9:19 
Non connesso

:lol: :lol:
Ma ancora ti fai queste domande?
Detto e ridetto tante volte, nonostante i defensori dei vari interessi continuino a raccontare che gli stampi costano ed altre menate varie per giustificare i prezzi artificiosamente alti, secondo te che ci sono andati a fare tutti quanti a produrre in Cina?
Se tutti quanti insieme smettessimo di comprarli ai prezzi gonfiati che ci propinano probabilmente quelli diventerebbero i prezzi normali, ma molte piccole realtà che campano solo su quegli ampi margini di guadagno sparirebbero. Probabilmente dopo ti dovresti accontentare solo dei trenini marcati Hornby e forse qualche altro grosso nome come ROCO.
A me la cosa non sconvolgerebbe e pagare finalmente il giusto i modelli nemmeno, ma altri senza l'overdose di novità a getto continuo potranno sopravvivere?
Ma tanto è solo questione di tempo, la crisi sta già facendo vedere i suoi effetti con il rallentare dell consegne e minor carne al fuoco. Per ora chiudono i negozi e dopo?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 9:31 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
e' inevitabile quando si lascia un modello troppo tempo nello scafale alla fine pur di venderlo si abbassa il prezzo per invogliare il compratore

se tutti i modellisti lasciassero la novita' sullo scaffale vedrai che il prezzo scendera' a livelli proponibili ...

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 9:46 
Non connesso

La mia domanda era anche un po' retorica e per carità di patria avrei voluto aggiungere quanto dichiarato-CIRCA IL RICARICO massimo possibile- dalla camera di commercio di Bologna a mia nipote(presente mio fratello)nel lontano 2004,quando è andata lì per le pratiche di subentro ad un negozio di articoli non di primissima necessità...comunque se Miura ritiene inutile questo mio filetto,visto che come sempre bisogna essere dentro il coro,chiedo al moderatore di cancellarlo,grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 10:28 
Non connesso

Non ho detto che è inutile. Solo mi meravigliavo che ti stupissi. :wink:
E' un vecchio discorso che viene ripreso e riciccia fuori periodicamente, a mio avviso giustamente, perchè così ci ricordiamo di quanto valgono veramente i nostri modelli e ci fermiamo un attimo di più a ragionare quando ci sparano certi prezzi assurdi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 10:32 
Non connesso

Stavolta mi sembra però che la differenza,dichiarata nel sito fra l'altro,è notevole, oltre 130 euro,molto più della metà del costo di "cartello"!! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 18:14 
Non connesso

Senza contare che come riferito da utenti sul thread "Rivarossi: info e news" alcuni negozi vendono addirittura separate i due locomotori art.2425 la 656 e la 646 navetta MDVC a 130 Euro. Possibile che almeno 15/20 euro non ci siano ancora di ricarico per il negoziante????.
Dubbiosi saluti. Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 20:16 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 7:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 22:06 
Non connesso

E' anche il risultato del confronto (perdente) con la stessa macchina di Roco.
Credo che la maggior parte delle HRR sia rimasta sugli scaffali per quello.
E per fare cassa, attualmente, è l'unico sistema: altrimenti rimarranno li per anni.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 22:11 
Non connesso

...come diceva Ruggero Orlando in uno spezzone rubato da Arbore e Boncompagni per le loro gag: "Esatto! proprio così!" :lol: :lol:
saluti in bianco e nero (da NUOVA YORK)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 22:41 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
E' anche il risultato del confronto (perdente) con la stessa macchina di Roco.
Credo che la maggior parte delle HRR sia rimasta sugli scaffali per quello.
E per fare cassa, attualmente, è l'unico sistema: altrimenti rimarranno li per anni.
Riccardo

Confermo, anche se ora la Hornby viene quotata 89 euro il confronto con Roco non ha paragoni, io avevo comprato una Hornby a 119 euro (l'altra la 431 a 180!!!) e le Roco (3 pezzi 432) a 200 e 220 euro, ma mentre le Roco "vanno" al primo impatto con la rotaia, con o senza decoder, le Hornby dopo vari perfezionamenti e ore ed ore per non dire giorni di studio e lavoro e incazzamenti e improperi vari sulle prese di corrente ancora non vanno come le Roco, devo aggiungere che ho provato sia per Roco che per Hornby decoder Lenz, Zimo ed ESU, ma la differenza rimane abissale. Tutte e due le Hornby per farle "andare" hanno bisogno di spinte, ma nella realtà non c'era un signore chiamato Polifemo che urtava o spingeva le loco per farle partire. Per conto mio non meritano nemmeno di stare in vetrina dal tanto lavoro che ci ho messo per farle muover a spinta. E con questo per dire che comunque ognuno compra quello che crede e vuole. A 89 euro non la comprerei e nemmeno se me la regalassero perché un conto è rimediare una locomotiva vecchia di 30 anni e un conto è cercare di fare andare avanti a spinta una loco nuova appena comprata. Vi porto un esempio, avevo (ho) una Pierina 897 vecchia di almeno 35-37 anni (avevo circa 20 anni), non ricordo quanto, ma comunque è una delle prime sul mercato, ha cominciato a dare problemi di motore un paio di anni fa, circa due mesi fa ho fatto l'ordine del solo rotore del motore, con evidente relativo cambio di carboncini e la macchina è rinata come nuova. Questo per dire che la qualità di funzionamento si vede anche a distanza di moltissimi anni. Non aggiungo altro a questo punto.
Ma le due Hornby rimangono e rimarrano purtroppo per sempre nelle scatole, che me ne faccio di due "pezzi" da vetrina ma inerti?
Claudio

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]