Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 13:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 623 OS.KAR
MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2013, 20:35 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:

... a parte gli scherzi la mia biblioteca si è riempita nel tempo ... e, devo dire, che infonde un certo senso di sicurezza ....... la guardo e riprendo un sano contatto con una realtà , cartaceamente oggettiva, basata su studi, esame della documentazione storica ed iconografica ed indagini certosine...

Il pelo è grigio, i capelli sono pochi, ho bisogno degli occhiali ... ma so ancora leggere un libro, consultare gli indici e cercare in una biblioteca ... grande sensazione di potere e libertà.

...Quanta soddisfazione riempire il tavolo con foto , riviste e libri aperti sullo stesso soggetto , elenchi , appunti e fotocopie , per confrontare , cercare ,...mentre sul monitor più di un paio di immagini contemporaneamente non le puoi vedere (almeno io ) ed è più veloce l'occhio a saltare da una foto all'altra che il cursore da un link all'altro ...
anche se oltre agli occhiali da un pò di tempo mi son fatta amica una bella lente di ingrandimento :lol:
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2013, 20:39 
Non connesso

Libli II ha scritto:
... da un pò di tempo mi son fatta amica una bella lente di ingrandimento :lol:

... la mia ha l'illuminazione a led (alta intensità) incorporata ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2013, 21:56 
Non connesso

Libli II ha scritto:

... a parte gli scherzi la mia biblioteca si è riempita nel tempo ... e, devo dire, che infonde un certo senso di sicurezza ....... la guardo e riprendo un sano contatto con una realtà , cartaceamente oggettiva, basata su studi, esame della documentazione storica ed iconografica ed indagini certosine...

Il pelo è grigio, i capelli sono pochi, ho bisogno degli occhiali ... ma so ancora leggere un libro, consultare gli indici e cercare in una biblioteca ... grande sensazione di potere e libertà.

...Quanta soddisfazione riempire il tavolo con foto , riviste e libri aperti sullo stesso soggetto , elenchi , appunti e fotocopie , per confrontare , cercare ,...mentre sul monitor più di un paio di immagini contemporaneamente non le puoi vedere (almeno io ) ed è più veloce l'occhio a saltare da una foto all'altra che il cursore da un link all'altro ...
anche se oltre agli occhiali da un pò di tempo mi son fatta amica una bella lente di ingrandimento :lol:
Giancarlo

sante parole, putroppo ho l'impressione che questa soddifazione appartiene a noi con i capelli grigi,

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2013, 22:01 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Il bello è che se suggerisci ai giovani di comprare libri/riviste, non tutti, ma molti ti rispondono in malo modo!!

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 luglio 2013, 6:15 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Paolo Bartolozzi ha scritto:
Il bello è che se suggerisci ai giovani di comprare libri/riviste, non tutti, ma molti ti rispondono in malo modo!!

paolo.

...Girarsi e rigirarsi un modellino acquistato (o elaborato) fra le mani senza avere la documentazione storica sotto il naso (libri, articoli di riviste, foto e quantaltro) è come un piatto di carbonara senza la pancetta....

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 luglio 2013, 7:06 
Non connesso

Maurizio . . .parole sante !!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 luglio 2013, 7:41 
Non connesso

Mi permetto anch'io di inserirmi nella "disputa"!
Sono un amante della carta stampata!
Non disprezzo certamente il PC, ma avere libri e riviste è stato sempre il mio pallino, anche a costo di avere qualche scazzo con la padrona di casa!
Il mio dramma è però che, magari, ricordo a memoria le parole dell'articolo che mi interessa e che vorrei rileggere e, invece, lo "localizzo" con molta difficoltà. E, nel cercarlo, vengo a rileggere cose dimenticate e che con piacere mi ricordano vicende, fatti, argomenti piacevoli e non più molto presenti...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 luglio 2013, 12:18 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Come non posso condividere le parole di Paolo, Maurizio, Claudio ed Andrea!
Senza documentazione storica, fotografica, e disegni non saprei proprio come affrontare la costruzione e la realizzazione di chicchessia!
Certo, internet mi da una mano, ma i libri e le riviste le ritengo fondamentali, e, fisicamente, sono a portata di mano sul banco di lavoro, all' occorrenza!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 luglio 2013, 12:30 
Non connesso

Torrino-Pollino ha scritto:
Come non posso condividere le parole di Paolo, Maurizio, Claudio ed Andrea!
Senza documentazione storica, fotografica, e disegni non saprei proprio come affrontare la costruzione e la realizzazione di chicchessia!
Certo, internet mi da una mano, ma i libri e le riviste le ritengo fondamentali, e, fisicamente, sono a portata di mano sul banco di lavoro, all' occorrenza!
Fabrizio.

Condivido , ma sarebbe opportuno e giusto che su ogni modello riprodotto in scala , ci sia a corredo una minima documentazione fotografica.... Così facendo su ogni modello non ci sarebbero dubbi, dandogli comunque al modello stesso più pregio.
Alcune case lo stanno già facendo.

Dario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 luglio 2013, 19:57 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Quali case lo stanno già facendo? Magari!
Immagino che una di queste sia Brawa, con i corrimani rossi....
Poi, la storia di corredare foto lascia il tempo che trova, vogliamo non ricordare un deplorevole episodio di fotoshop riguardo una certa macchina di una certa ditta, creato ad arte per giustificarne il modello.....
Ma la gente dimentica, dimentica..... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 luglio 2013, 20:07 
Non connesso

Basterebbe, come inizio, un pò di descrizione sul modello e un pò d storia, giusto per invogliare a cercare di più. La vecchia RR lo faceva, così come Roco (ma ho usato il passato..) Os.Kar lo aveva iniziato a fare, ma con il vapore ha smesso questa bella iniziativa...anche se la bellezza del modello fa dimenticare questo piccolo ammanco :) .

Bachmann Branchline (modelli inglesi) lo fa sul retro di tutte le sue confezioni, e non sono niente male.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 luglio 2013, 22:06 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
La storia del rotabile vero apriva tutti i fogli di istruzioni della Rivarossi....per non parlare della divulgazione tramite i cataloghi,i manuali e la cara rivista H0 RR..
saluti lacrimevoli....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2013, 10:44 
Non connesso

Drago62 ha scritto:
Libli II ha scritto:

... a parte gli scherzi la mia biblioteca si è riempita nel tempo ... e, devo dire, che infonde un certo senso di sicurezza ....... la guardo e riprendo un sano contatto con una realtà , cartaceamente oggettiva, basata su studi, esame della documentazione storica ed iconografica ed indagini certosine...... grande sensazione di potere e libertà.

...Quanta soddisfazione riempire il tavolo con foto , riviste e libri aperti sullo stesso soggetto , elenchi , appunti e fotocopie , per confrontare , cercare ,...mentre sul monitor più di un paio di immagini contemporaneamente non le puoi vedere (almeno io ) ed è più veloce l'occhio a saltare da una foto all'altra che il cursore da un link all'altro .
Giancarlo

sante parole, putroppo ho l'impressione che questa soddifazione appartiene a noi con i capelli grigi,

Si, ma magari così facendo ti accorgi quando un modello viene riprodotto con le porte incernierate al contrario rispetto al modello vero............
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 luglio 2013, 17:29 
Non connesso

Arrivata oggi la Signorina by essemme , da parte mia con qualche miglioramento estetico :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=v3GhjR1MTQI

Ciao Dario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 12:44 
Non connesso

Qualcuno competente sa dirmi se il tender della locomotiva Gr 625 100 di Os.kar può
Funzionare senza problemi con la locomotiva Gr.623 104? Grazie e cordiali saluti V.R.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]