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 Oggetto del messaggio: Re: ALn 663 - HR/Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2013, 21:01 
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Iscritto il: giovedì 18 aprile 2013, 6:24
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mperro123 ha scritto:
Per adesso ancora nessuna risposta.
Proverò a scrivere nuovamente.
Saluti


Mi hanno chiesto 80 euro per la cassa di ricambio livrea di origine
:cry:


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 Oggetto del messaggio: Re: ALn 663 - HR/Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 8:15 
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Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 12:34
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Cita:
Ciao, dovrebbe essere cosi, il chè spiegherebbe come mai ancora non escono (Erano annunciate per l'anno scorso). Lo spero vivamente perche come dice Ale servirebbe un cinese......io l'ho fatto una volta e basta e avanza!!!

ps. le nuove 663 dovrebbero avere qualcosa di nuovo....basta vedere che hanno i tergi non disegnati (Foto da Novegro/Norimberga).

Comunque, fino a settembre non si vedranno...speriamo per Natale.

ciauz


Buono a sapersi.
Che voi sappiate è prevista anche una nuova informata di "livrea d'origine" con fari corretti?

E poi, visto che le 663 "toppate" le hanno (s)vendute da 119 euro a salire, le XMPR corrette a quanto le metteranno? Spareranno prezzi nell'ordine dei 160 euro a salire?


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 Oggetto del messaggio: Re: ALn 663 - HR/Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 9:36 
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Nome: G.P.
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secondo me il prezzo che avevano previsto per le 663 origine corrette....cioè 186€. :(


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 Oggetto del messaggio: Re: ALn 663 - HR/Rivarossi
MessaggioInviato: sabato 10 agosto 2013, 9:10 
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Nome: G.P.
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 0:08
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ciao a tutti,

sulle mie vecchie 663 lima stavo provando a rifare le prese prendicorrente del carrello motore della aln motorizzata.

Le ho provate un po' tutte, bronzo fosforoso, rame, etc.....ma le ruote del carrello motore non prendono nemmeno un filo di corrente. Le ruote le ho lucidate e i binari sono puliti.
Poi, facendo un attimo mente locale, ho visto che tutte e 2 le ruote hanno sui 4 bordini totale gli anelli di aderenza. E qui mi sono domandato, ma come fanno a prendere corrente le ruote????

volevo sapere sulle nuove 663 come hanno organizzato gli anelli di aderenza....o su come potrei risolvere la cosa sulle mie 663.

Grazie mille e buone vacanze.
Gianfranco


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 Oggetto del messaggio: Re: ALn 663 - HR/Rivarossi
MessaggioInviato: sabato 10 agosto 2013, 14:43 
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Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 13:38
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Località: Salsomaggiore Terme
crystal13 ha scritto:

volevo sapere sulle nuove 663 come hanno organizzato gli anelli di aderenza

Grazie mille e buone vacanze.
Gianfranco


Ciao Gianfranco, sulle nuove ALn663 hanno ridotto a due gli anelli di aderenza uno per lato e uno per oggi asse.
Buone Vacance a te
Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: ALn 663 - HR/Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 11 agosto 2013, 8:43 
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Nome: G.P.
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 0:08
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Ora è tutto chiaro, grazie fabio.

Chissà perche la lima usò 4 gommini per entrambi gli assi... :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: ALn 663 - HR/Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 11 agosto 2013, 9:22 
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Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 5057
Perchè, all'epoca, era più che sufficiente la presa di corrente su tutte e quattro le ruote dell'altro carrello (il digitale non c'era ancora ... e interruzzioni dell'alimentazione dell'ordine del millisecondo venivano 'nascoste' dall'effetto volano e dall'inerzia del modello).

Inoltre i quattro gommini garantivano l'aderenza e la trazione anche su tracciati impegnativi (curve strette e salite ripide ... tipiche della concezione dei plastici o dei tracciati degli anni 80 e 90) anche con composizioni pesanti (altre due Aln663 non motorizzate di cui una intermedia e una d'estremità attrezzata con luci e quindi con lamelle prendicorrente).


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 Oggetto del messaggio: Re: ALn 663 - HR/Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2013, 19:05 
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Nome: G.P.
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 0:08
Messaggi: 1715
Ti ringrazio per la spiegazione Zampa, tutto chiaro.

Un consiglio: siccome non so se i gommini sono incollati o solo inseriti a pressione, per toglierli faccio prima a tagliarli/squarciarli?

Grazie...al mio ritorno dalle vacanze li faccio fuori. :D


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 Oggetto del messaggio: Re: ALn 663 - HR/Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2013, 19:10 
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Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2211
Località: Breil sur Roya
Sono inseriti senza colla, per toglierli basta sollevarli inserendo sotto uno spillo e allargarli fino a farli uscire dalla gola. Sono elastici.
In caso di sostituzione ti consiglio quelli Roco, ci sono differenti confezioni in base al diametro delle ruote.
Ciao, alpiliguri.


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 Oggetto del messaggio: Re: ALn 663 - HR/Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2013, 19:30 
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Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
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Località: sesto fiorentino
però se si tolgono i gommini, rimane la gola che li conteneva-

quella gola vuota potrebbe danneggiare la marcia oltre alla simmetria estetica del carrello..

sono supposizioni, pertanto mi sembra sia da dover considerare la sostituzione dei nuovi assi, ai quali si accenna, come ricambio delle nuove ALn 663: 1 ruota gommata e 1 ruota a gola piena.

non ho le nuove ALn, non ho visto i nuovi assi.
d.


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 Oggetto del messaggio: Re: ALn 663 - HR/Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 13 agosto 2013, 0:51 
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Nome: G.P.
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A cambiare tutte le ruote ci avevo già pensato, ma qualora decidessi di farlo, vorrei prendere delle ruote a standard RP25....

Rimane il problema di come ricreare quelle con l'ingranaggio, del carrello motore.
:?


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 Oggetto del messaggio: Re: ALn 663 - HR/Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 13 agosto 2013, 1:14 
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Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
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Località: sesto fiorentino
RP25
hp letto su internet "ferromodellismo ruote con profilo RP25"
mi ricordavo degli spessorini Roco da mettere ai cuori degli scambi per compensare il minore profilo dei cerchioni... ed evitare possibili ttentennamenti in quel tratto.

se hai già esperienza ok... altrimenti sono utili le esperienze e rassicurazioni che Altri espomgono se vuoi leggerlr.
felice ricerca ..e risoluzione.

daniele


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 Oggetto del messaggio: Re: ALn 663 - HR/Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 13 agosto 2013, 1:15 
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Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
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Località: sesto fiorentino
RP25
hp letto su internet "ferromodellismo ruote con profilo RP25"
mi ricordavo degli spessorini Roco da mettere ai cuori degli scambi per compensare il minore profilo dei cerchioni... ed evitare possibili ttentennamenti in quel tratto.

se hai già esperienza ok... altrimenti sono utili le esperienze e rassicurazioni che Altri espomgono se vuoi leggerlr.
felice ricerca ..e risoluzione.

daniele


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 Oggetto del messaggio: Re: ALn 663 - HR/Rivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 14 agosto 2013, 7:15 
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Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 13:38
Messaggi: 726
Località: Salsomaggiore Terme
Senza anelli di aderenza a causa della gola la macchina deraglia quasi subito,

Devo amettere che questo sistema di motorizzazione è molto molto efficiente, ho questo "vecchio" modello LIMA e circola senza problemi in modo molto fluido!


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 Oggetto del messaggio: Re: ALn 663 - HR/Rivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 14 agosto 2013, 8:56 
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Nome: G.P.
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 0:08
Messaggi: 1715
Avevo pensato di smontare le sale di un asse motore e le sale di un asse folle e sostituire le ruote, in modo da avere sul carrello motore le ruote del folle e quindi prendi corrente, e sul carrello folle le ruote gommate....

Ma il diametro dell'asse motore è diverso dal diametro dell'asse folle!!!


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