Oggi è domenica 22 marzo 2026, 21:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 402 B...perchè non chiederla ad acme?
MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 13:53 
Non connesso

Problema risolto, il negoziante si è attivato subito ed ACME ha provveduto immediatamente ad inviare la parte mancante. Eccetto questo piccolo disguido, trovo che la loco sia BELLISSIMA !!!!! :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 luglio 2013, 17:29 
Non connesso

bellissima nella realta,
bello anche il modello! (anche se caro abbestia!)

Allegati:
IMG_00000950.jpg
IMG_00000950.jpg [ 180.38 KiB | Osservato 4985 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 luglio 2013, 1:40 
Non connesso

Una curiosità: chi di voi ha messo il decoder 21pin esu lokpilot V4??? Come e'? Ho saputo che si può comandare le luci esempio se la motrice viaggia in testa si può spegnere la luce di coda e lasciare accese in testa e anche funzione indipendente del terzo faro (tasto 1 terzo farò acceso, tasto 2 quello di coda)

C'è qualcosa in più che non so???

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 14:48 
Non connesso

Finalmente sono riuscito a testarla sul plastico in analogico. La trazione pare decisa e senza strappi; le luci convincenti, non vibra ed affronta senza alcuna difficoltà il percorso del plastico sociale. Ha trainato senza alcun problema una composizione di 8 carrozze ACME e Rail Top OBB. Unico inconveniente è che il vomere è a pochissimi millimetri dalla rotaia, quindi sugli scambi bisogna fare attenzione, quantomeno al primo giro. Appena possibile mostrerò il filmato.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 16:17 
Non connesso

sit21 ha scritto:
Finalmente sono riuscito a testarla sul plastico in analogico. Unico inconveniente è che il vomere è a pochissimi millimetri dalla rotaia, quindi sugli scambi bisogna fare attenzione, quantomeno al primo giro. Appena possibile mostrerò il filmato.

La spiegazione di ciò si trova nella "carenatura" frontale dove vi è la marcatura; se confrontate le foto dei modelli con il vero (le foto le ho prese da pagina 8 - se gli autori non sono d'accordo le rimuovo) noterete che tale carena nel modello Acme è vistosamente più alta del dovuto e quindi il vomere montato sotto la stessa risulta più basso da sfiorare le rotaie.
....oltre al fatto che, a mio parere, il modello Rivarossi presenta una forma dei fanali (oltre le cornici degli stessi a filo) più fedele al reale.

Allegati:
P1070890.JPG
P1070890.JPG [ 79.62 KiB | Osservato 4582 volte ]
immagine001tg.jpg
immagine001tg.jpg [ 74.53 KiB | Osservato 4582 volte ]
12.02.00.jpg
12.02.00.jpg [ 194.91 KiB | Osservato 4582 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 20:40 
Non connesso

...personalmente a parte qualche particolare (sopratutto pantografi e tetto, che poi se si sporca lo si nota meno la differenza), con alcune piccole migliorie il modello rivarossi riesce molto bene a tener testa a quello nuovo di Acme :wink:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 21:27 
Non connesso

....poi, considerato che le prossime uscite di Rivarossi avranno il tetto con la zigrinatura, i respingenti corretti, e costeranno circa 40 €. in meno, non posso far altro che concordare con te.
Notte

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2013, 20:28 
Non connesso

Io prima di parlare di un modello del quale si sa ancora pochino, attenderei l'uscita della loco per fare paragoni.Comunque grazie all'uscita dell'Acme, si trovano E402b usati a buon prezzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: R: E 402 B...perchè non chiederla ad acme?
MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2013, 21:06 
Non connesso

Io ho sempre apprezzato, con relative accortezze il modello Rivarossi ma devo dire che Acme ha fatto un magnifico lavoro e aspetterò la versione Francia un domani.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2013, 14:44 
Non connesso

Gentili signori,
l'ho vista per la prima volta ieri su un plastico ed è veramente bellissima, ma ho notato un particolare sul quale vorrei essere aggiornato: mi risultava che il "bavaglino" frontale della macchina vera fosse del verde foglia appartenente alla vecchia livrea, lo stesso che rivestiva gli etr500 prima maniera.
Ebbene questa - peraltro sgradevole - differenza risalta sia nella macchina vera che nel modello RR, mentre nel modello acme lo stesso elemento mi è sembrato in verde smeraldo xmpr.
Ora delle tre l'una:
- hanno finalmente adeguato la tinta sulle macchine vere (da quando? )
- le luci del luogo dove mi trovavo mi hsnno fatto percepire un verde più scuro (e ci può stare)
- l'acme ha toppato la tinta "rimediando" all'errore delle Fs (ma non ho notato rilievi in merito).
Propendo ovviamente per la prima ipotesi, per favore avete ragguagli?
Grazie a tutti
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2013, 16:04 
Non connesso

ammiraglio ha scritto:
Gentili signori,
l'ho vista per la prima volta ieri su un plastico ed è veramente bellissima, ma ho notato un particolare sul quale vorrei essere aggiornato: mi risultava che il "bavaglino" frontale della macchina vera fosse del verde foglia appartenente alla vecchia livrea, lo stesso che rivestiva gli etr500 prima maniera.
Ebbene questa - peraltro sgradevole - differenza risalta sia nella macchina vera che nel modello RR, mentre nel modello acme lo stesso elemento mi è sembrato in verde smeraldo xmpr.
Ora delle tre l'una:
- hanno finalmente adeguato la tinta sulle macchine vere (da quando? )
- le luci del luogo dove mi trovavo mi hsnno fatto percepire un verde più scuro (e ci può stare)
- l'acme ha toppato la tinta "rimediando" all'errore delle Fs (ma non ho notato rilievi in merito).
Propendo ovviamente per la prima ipotesi, per favore avete ragguagli?
Grazie a tutti
Francesco

Sono almeno tre anni che le FS hanno incominciato a riverniciare la parte sotto i finestroni anteriori delle cabine nel colore verde pantone "XMPR", le prime macchine verniciate in "XMPR" avevano il "bavaglino" ancora nel colore originale, comunque, ad oggi si trovano, ancora, macchine verniciate in questo modo.
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 12:27 
Non connesso

Grazie molte, fa piacere anche a me.
Intanto devo ridipingere il mio modello RR...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2014, 7:33 
Non connesso

Per caso sapete se acme metterà in vendita la è 402 b in livrea frecciabianca, intendo solo la singola loco senza i vagoni

Grazie

Ps: ho provato a scrivergli una mail......mai ricevuto risposta!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2014, 9:39 
Non connesso

MALTE ha scritto:
Per caso sapete se acme metterà in vendita la è 402 b in livrea frecciabianca, intendo solo la singola loco senza i vagoni

Grazie

Ps: ho provato a scrivergli una mail......mai ricevuto risposta!

Si guarderanno bene dal farlo..........se vuoi solo la cucuzza ti devi prendere tutto il cucuzzaro!!! Oggi funziona così......... :roll:
Una volta coi set Acme era conveniente l'acquisto multiplo.......comprando 3 o 4 carrozze nella stessa confezione qualcosa si risparmiava......hanno perso pure questa buona (per noi modellisti...) abitudine........... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2014, 22:30 
Non connesso

Cita:
Una volta coi set Acme era conveniente l'acquisto multiplo.......comprando 3 o 4 carrozze nella stessa confezione qualcosa si risparmiava.

Verissimo: che amarezza però vedendo oggi confezioni multiple con costo pari a 45/50 € a carozza........ :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]