Roberto To ha scritto:
Alle mie 189 (prima sfornata delle Hobby) si sono rotti alcuni pantografi...
[...]
come avete risolto?
A me non si erano rotti ma li giudicavo inguardabili.
Mi procurai la confezione Sommerfeldt ma non è stato un grande affare: li pagai poco meno della loco ma il miglioramento estetico è irrisorio. Sono in metallo e non in plastica ma gli striscianti sono enormi e rovinano comunque l'aspetto della loco.
Da una parte capisco l'entusiasmo per le serie Hobby (*) ma continuo a preferire una Roco. Invece di 2/3 loco, che giudico mediocri, mi compro una loco che restituisce molto meglio l'aspetto della loco reale.
Ho una Br189 Piko e una Roco: affiancate si notano tutte le magagne della prima.
Verniciatura, pantografi (nonostante li abbia cambiati), mancanza di mancorrenti riportati, particolari sul tetto enormi...
(*) A scanso di equivoci: ho parlato di serie Hobby (le Taurus di prima serie, le 185 e le 189, per intenderci) e non di serie Expert (le Taurus successive): quelle ho e dopo le pessime esperienze ho rinunciato alle serie più o meno economiche. Devo ammettere però che, a giudicare dalle foto, vedo che c'è comunque un miglioramento della qualità.