Oggi è domenica 26 aprile 2026, 18:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 632/633/652...perchè non chiederli ad Acme?
MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 0:31 
Non connesso

mazy ha scritto:
sarebbe bello che fosse magari il trampolino nel materiale "cornuto" di Oskar!

M A G A R I !!!!!!!!! ma in Os.kar amano poco i pantografi :evil: sono fanatici adoratori della trazione termica: non scherzo. L'Arlecchino l'hanno annunciato ed un giorno lo avremo, crisi permettendo, ma altre macchine elettriche FS, no, proprio no. Peccato.

dariod ha scritto:
Carlo, sei obsoleto...
Vuoi mettere una locomotiva nuova ogni 2 mesi? Non toglier loro il divertimento di comprarla e poi criticarla...

...'azz... non sono trendy... :)

luca ha scritto:
(...) Come faccio a quotarli tutti assieme?
ti va bene il mio esempio? :wink:

david7srfn ha scritto:
(...) ma le HRR che vi hanno fatto di male? (...)
...e non scordare le Lima!!!

Cazzeggio a parte, le Tigri Lima erano/sono "bestie da plastico" a tutti gli effetti e con un buon dettaglio. Con una modesta elaborazione ti fai un modello con gli attributi, ci aggiungi il digitale ed hai messo la ciliegina sulla torta!
I Tigroni HRR sono della stessa pasta ma hanno, ovviamente secondo me, un Signor Circuito Stampato che usa (quasi) a fondo il decoder. Lo stesso pcb si trova sull'E.402A HRR (la seconda versione). Le stesse funzioni di questi ultimi due locomotori le ho inserite sulle Tigri Lima: lavoro più che soddisfacente, considerando il mio livello amatoriale.

david7srfn ha scritto:
(...) o magari un bel 633 prototipo

eh, perché no? :wink:

crystal13 ha scritto:
Nessuno cita un modello in xmpr?

no no, è contro la mia religione... :lol:

quotati saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 13:16 
Non connesso

@ patand: visto il successo dei tuoi topic, perchè non aprirne altri del tipo:

Belen...perchè non chiederla ad Acme??

oppure

Federica Nargi... e se la facesse Oscar???

:D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 14:28 
Non connesso

Ehi non volevo suscitare un vespaio!!!!! :D :D :D
Andiamo con ordine,i modelli acme li ho tutti compresa la 402B e vi assicuro che sul mio modello i fanali sono a posto a filo muso.
Anche la 402B era appannaggio di hrivarossi, ma il modello di acme, dal mi punto di vista, è nettamente superiore.
Comunque spero vivamente che facciano la famiglia delle Tigri.
Da ultimo possiamo chiedere ad acme e oskar di riprodurci fedelissimamente :wink: anche le bambolone televisive però la scansione al laser per riprodurre fedelmente ogni singolo particolare ( così come vuole l'ultimo orientamento della dottrina fermodellistica :shock: )LO VADO A FARE IO!!!!! :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 14:36 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
I Tigroni HRR sono della stessa pasta ma hanno, ovviamente secondo me, un Signor Circuito Stampato che usa (quasi) a fondo il decoder.

Straquoto, ho la doppia di Tigroni e francamente non desidero nulla di più, sono ottime esteticamente (giusto i REC sono da cambiare) e ricordo che sono uno dei pochissimi modelli dove in maniera intelligente tutte le luci sono indipendenti su 6 ! circuiti separati.
Alla faccia degli asini che continuano a mettere in parallelo le bianche e le rosse opposte, o il terzo faro fisso con le bianche, dimostrando di non aver capito nulla del DCC.
E costavano un prezzo ragionevole.

Altrimenti chiedetele a LSM, così le potrete pagare 300 euro, ci vorrà il loro decoder apposito e avrete particolari che si rompono solo a guardarli, che non potrete mai riordinare perché non esiste un servizio ricambi. Però avranno la riproduzione dell'IR in cabina AT, visibile solo smontando la cassa (e si romperanno i dentini...)

Con tutto il materiale mai riprodotto perché chiedere un ennesimo doppione?

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 16:06 
Non connesso

Ma state scherzando , i tigrotti della Hornby sono oramai obsoleti , stampo con particolari riportati approssimativi e grossolani , per non parlare degli assi ..non ci siamo.
Questo secondo il mio punto di vista.

Probabilmente a Natale uscirà il cofanetto dedicato alla tigre come di consueto acme nelle festività natalizie propone ... Speriamo .... ma non prendete niente di sicuro. .
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 16:13 
Non connesso

Che cosa hanno gli assi? Quali sono i particolari riportati approssimativi e grossolani?
Va bene che è un tuo punto di vista, ma vorrei capire di cosa si parla in dettaglio per valutare poi con più attenzione il modello.
Grazie, ciao.
alpiliguri

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 16:35 
Non connesso

Le griglie laterali , la fanaleria il sotto cassa i carrelli grossolani , le ruote color argento ,
pantografi ...
Insomma non possiamo comunque fare un paragone con un altro modello perché la Hornby e l'unica che l'abbia riprodotta , e di conseguenza non vi si riesce a vedere la qualità di dettaglio che manca ... Se poi ci serve per farla girare su plastico va benissimo , ma se vogliamo anche il dettaglio ... Quello manca. :(
Ciao Silver

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 17:26 
Non connesso

Al modello Hornby/Rivarossi manca una bella scatolona con portachiavi a forma di tigre e certificato con la scritta "complimenti sei il gonz..., scusate, l'acquirente n. xxx di 500".
Ormai se una loco elettrica non supera i 200 euro non è un modello che merita di stare nelle collezioni (e in questo li ringrazio perché sostengono tutto il mercato) dell'appassionato italiano.

Però scusate trovo molto più fastidiosi coloro i quali insistono con concetti quali elaborazione, modifiche, ritocchi di colore... siete superati e vi state estinguendo. Il modello deve uscire dalla fabbrica (attenzione non ho detto scatola: questo comporterebbe una seppur minima manipolazione) perfetto e senza necessità di un minimo intervento umano che porterebbe ad un sensibile deprezzamento.
Voi italica minoranza di "manipolatori" potreste al massimo riunirvi in società segrete sull'esempio dei carbonari per propugnare il vero concetto di modellismo ma attenzione perché gli scatolari saranno sempre in agguato pronti a deridervi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 19:17 
Non connesso

Tigre acme......sopratutto vantaggioso per il prezzo!!
Secondo me quelli HR sono molto Ben fatti direi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 19:28 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Boh...Forse ha ragione Fabrizio: stiamo parlando del nulla :lol: ...
Certo... Si presuppone fantasiosamente un'uscita di una tigre da parte di Acme e dico... Su base del tutto ipotetica c'è già chi tira badilate di... Sabbietta da gatti!
Ma dai!
Tra 652/633/632 in 1/87 Lima/Hrr e Bettiart e 1/80 vecchia RR, avrò 7 o 8 modelli.
Caro Dario, tutti un po'ritoccati di colore o meglio abbelliti a mio piacimento. Invendibili in quanto con sacchetto aggiuntivi aperto.
Il modello della Lima anni 90 e successivamente Hrr a me piace molto e sul mio 2.20x1.20 gira molto bene in tutte le sue versioni.
Con questo non si può fermare "l'evoluzione"... Perchè fare paragoni?
E'come dire ho la 626 Roco e dopo non ci può essere di meglio per quanto sia uscita la Big Model e tra poco la Hrr (o la roco nuova?).
Stiamo dunque sereni! E se dovesse uscire questa new da parte di Acme... A chi piace, vai con l'acquisto... A chi non và bene la scarti e non la prenda in considerazione(grande assioma fermodellistico).
Per Silver: una percentuale sull'ipotesi uscita Acme? Dai Silver che lo sai :wink: :!:

saluti Armando

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 20:18 
Non connesso

Armando il mio era un discorso ironico o ancora meglio sarcastico.

Però, sono sincero, alcuni discorsi mi irritano.
Io non ho, come puoi immaginare, Tigri o Tigroni ma ho 2 occhi e 2 orecchie: quei modelli sono essenzialmente corretti e mi fido quando sento che c'è ben poco da migliorare. Certo che se il problema è cambiare il REC o le condotte frontali o verniciare le vele delle ruote e per queste neanche imprecisioni si arriva ad invocare un modello completamente nuovo mi sembra un paradosso.
Poi so anch'io che un nuovo eventuale modello sarà fatto meglio ma, personalmente, non vedo questo bisogno impellente.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 22:42 
Non connesso

Io spero vivamente che ACME produca uno di questi modelli... Così potrò comprare a basso prezzo, da chi se ne libererà per inseguire la novità, una compagna per la mia e633 100, Hornby o Lima va bene lo stesso! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 settembre 2013, 9:12 
Non connesso

Volevo dire la stessa cosa, alla fine mi avete convinto, spero che ACME li faccia, così ritroverò in negozio le Tigri rivarossi a 130 euro!
Detto da chi ha aperto i sacchetti degli aggiuntivi di TUTTI i suoi rotabili, ed è in grado di tenere in mano un pennello per verniciare una ruota.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 settembre 2013, 9:25 
Non connesso

Effettivamente le 632-633-652 sono un progetto Lima degli anno 80,rimaneggiate a meta' anni 90 ancora in produzione con il nuovo marchio Hornby senza alcuna modifica sostanziale,ma con una meccanica di tutto rispetto.A questo punto mi chiedo meglio avere qualche dettaglio in meno ma con una funzionalita' da plastico di tutto rispetto o avere un modello dettagliato che dopo vari giri di plastico bisogna mandare il carro soccorso,anche a recuperare pezzi in linea? :wink: :wink: :wink: Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 settembre 2013, 10:53 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
.A questo punto mi chiedo meglio avere qualche dettaglio in meno ma con una funzionalita' da plastico di tutto rispetto o avere un modello dettagliato che dopo vari giri di plastico bisogna mandare il carro soccorso,anche a recuperare pezzi in linea? :wink: :wink: :wink: Saluti.

Meglio poter fare come i tedeschi con la Br120 che possono scegliere tra la robusta e affidabile Trix e la nuova e sofisticata Acme o Ls Models.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]