Oggi è venerdì 2 maggio 2025, 6:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Toto HOBBY MODEL EXPO - Novegro 2013
MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2013, 9:17 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Sì certo, però sopra Paolo Bartolozzi ha esposto molto bene anche le problematiche della messa in
cantiere di questo modello....tempo fa girava in rete una sorta di raccolta firme in USA per questa vaporiera ma si sa che le vie dell'inferno sono etc etc... :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2013, 9:38 
Non connesso

Per quanto riguarda le forme........... si va a gusti. Personalmente la trovo bella. La 831 fatta da ben due case in quanto a forme............... e inoltre conosciuta da quanti? Comunque la 736 è un modello che ha girato da noi, e ok per l'investimento iniziale ma se copre diversi mercati potrebbe avere anche un bel rientro in soldoni.

Alberto

Ultima modifica di nerofumo il martedì 1 ottobre 2013, 10:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Hme 2013, si parte!
MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2013, 9:50 
Non connesso

Qualcuno conosce il motivo della mancanza nello stand Heris dei carri ddm fs s annunciati con un prototipo a norinberga?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2013, 10:02 
Non connesso

nerofumo ha scritto:
Ma la 736 non sarebbe vendibile in tutta europa? O sono state portate solo in Italia?

In tutto il mondo!

http://en.wikipedia.org/wiki/USATC_S160_Class

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2013, 10:56 
Non connesso

Può piacere o non piacere, ma a questo punto dire che non ci sarebbe un rientro valido in guadagni............... e nel mercato americano sarebbero numeroni di pezzi (fatti come dio comanda ovviamente, non con la italica qualità che sono abituati a rifilarci).

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2013, 13:51 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Approfitto anch'io del tread "ufficiale" per ringraziare pubblicamente tutti gli amici che sono venuti a trovarci presso lo stand N3C, primi fra tutti il carissimo Enrico ed il suo simpaticissimo socio Franco che mi hanno cortesemente ospitato assiem al mio diorama Pescara C.le, Marco NONOMOLOGATI che ha contribuito con i suoi mezzi ad animare le strade e le piazze del plastico, ed i numerosi amici che ci hanno cortesemente omaggiato della loro gradita visita a cui ho cercato affannosamente di dare risposta alle innumerevoli domande. In verità sono stato un po' latitante in quanto ho girovagato anch'io per la fiera e mi scuso con coloro che non ho avuto modo di incontrare.
Un saluto a Benedetto e Max che ho avuto il piacere di conoscere di persona e a cui dico "Pace e bene" :D :D :D
Spero di poter ripetere l'esperienza il prossimo anno magari con il plastico ampliato!

Grazie a tutti

Emilio

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2013, 14:42 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
Novegro --> un panino con salamella e una birra in lattina 11 euro da ladro ( ehm baracchino ) fuori lato vapore vivo !

Ma no dai, sei sicuro?
Panino salamella, cipolla e peperoni con coca in lattina 8€ nel furgone lato entrata, ci vengo apposta a Novegro! :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2013, 15:38 
Non connesso

Cita:
comando multiplo
Oggetto del messaggio: Re: Toto HOBBY MODEL EXPO - Novegro 2013MessaggioInviato: mar ott 01, 2013 9:33
Non connesso

Plastico in trifase ?!
Interessante !
Buon lavoro, allora.
Riccardo

Top Profilo

Grazie Riccardo!

Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Toto HOBBY MODEL EXPO - Novegro 2013
MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2013, 15:56 
Non connesso

Al mercato americano non interessano poi tanto visto che nessuno le ha mai prodotte. In verità le S160 era loco da guerra, prodotte velocemente per le esigenze logistiche dell'esercito... Insomma non fatte per durare, anche se qualcuna è pure arrivata a noi. A parte qualche esemplare usato in Canada ( come ricordato dal manipolo di modellisti che raccoglieva le prenotazioni), non mi pare che abbiano fatto servizio regolare in USA (almeno per scopi civili). Evidentemente il modello troverebbe estimatori in tutta Europa dove avrebbe buone probabilità di vendite. Oltre che dall'italia la S160 è stata usata da quasi tutte le ferrovie europee in un gran numero di esemplari.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2013, 16:17 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
Allo stand LGB erano presenti anche un paio degli "energumeni" che vediamo di solito nel mega stand della ditta tedesca alla fiera di Norimberga....
p.

ma cosa dici? lo stand era www trenidagiardino.it che vende LGB, Massoth e Pola in Italia, il personale era tutto italiano e gli energumeni te li sei sognati

lo stand Marklin ufficiale era assente perchè "impegnato" a preparare altra importante fiera in Germania (Lipsia?); era invece presente toytrains di Bergamo

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Novegro, oltre i treni......
MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2013, 18:07 
Non connesso

FSE ha scritto:
linus ha scritto:
Per quest'anno,non essendoci andato non posso esprimere giudizi....Tutto quello che ha scritto Giovanni q,sulle aziende lo condivido in pieno!!!!!!!Per quanto riguarda Essemme lo scorso anno anche io ero andato per avere info sui loro prodotti...pur avendomi visto che ero li ad aspettare,parlavano tra loro delle loro cose,senza curarsi dell'eventuale cliente,li ad apettare.....Tra di me ho pensato,forse sono trasparente.....e me ne sono andato...un mio amico che era con me ha apettato e quando a loro è piaciuto gli hanno domandato con aria di sufficienza cosa avesse bisogno!!!!!Allorché il mio amico si è stizzito e gli ha risposto:niente!!!!!!guardavo e basta!!!

Premesso che non sono l'avvocato di Stefano alias Essemme, al contrario di alcuni di voi che si ritengono insoddisfatti per il trattamento ricevuto, io mi sono sempre trovato bene, mi ha sempre dato risposte esaustive e consigliato per i meglio e con me di pazienza ne ha avuta, visto che sono abbastanza gnucco in materia di digitale e di elettronica in genere.
Certo, avrà avuto la luna storta, ma a chi non capita di avere momenti non proprio sereni, suvvia, bastava fare un giro e poi ritornare da lui, sicuramente vi abrebbe dato risposte utili e con la massima cortesia.
Cesare

Scusate, la Essemme che nominate sarebbe quella di Milano, i distributori/rivenditori della Ecos 2 che si sono occupati anche della traduzione, in italiano, del suo manuale?

Così giusto per curiosità :wink:

Thanks

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2013, 18:26 
Non connesso

Le ruote del tender son perfette! guarda questa ripresa di Marcello (PT):

http://www.youtube.com/watch?v=dnm3avps_GE

E poi dicono che il calzino bianco non piace...
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2013, 18:27 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
aro62 ha scritto:
re-trenino ha scritto:
Novegro --> un panino con salamella e una birra in lattina 11 euro da ladro ( ehm baracchino ) fuori lato vapore vivo !

Ma no dai, sei sicuro?
Panino salamella, cipolla e peperoni con coca in lattina 8€ nel furgone lato entrata, ci vengo apposta a Novegro! :)

Io invece paninazzo con prosciutto crudo, coca in lattina stesso posto Euro 7,50 .........perchè non c'era la fritturina di totani fatta da chi sò io!!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2013, 19:31 
Non connesso

borsig1963 ha scritto:
Allo stand LGB erano presenti anche un paio degli "energumeni" che vediamo di solito nel mega stand della ditta tedesca alla fiera di Norimberga....
p.

ma cosa dici? lo stand era www trenidagiardino.it che vende LGB, Massoth e Pola in Italia, il personale era tutto italiano e gli energumeni te li sei sognati

lo stand Marklin ufficiale era assente perchè "impegnato" a preparare altra importante fiera in Germania (Lipsia?); era invece presente toytrains di Bergamo

saluti

Ok, grazie.

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2013, 19:47 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
borsig1963 ha scritto:
p.

saluti

Ascolta un attimo, gli energumeni li ho visti venerdì, non so a che titolo fossero presenti in fiera, ma c'erano!!!
Uno dei due è colui che ci porta i gadget della fiera quando andiamo allo stand per il colloquio con l'importatore....
A Novegro stavano in maniche di camicia e uno dei due l'ho pure salutato....

paolo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]