Oggi è mercoledì 29 aprile 2026, 14:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema Multimaus
MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2013, 22:36 
Non connesso

Ciao a tutti
Ho questo problema con il Multimaus. Appena collego il tutto, mi viene nel display il simbolo del lampo; immagino che sia un problema di corto, rivedo tutto, ma il fermo rimane.
Guardo il booster dove si accende la spia rossa dell'overload.
La cosa strana è che se collego il booster spearatamente dal resto, ovvero lo collego direttamente alla corrente, la spia rossa rimane accesa.
E' molto strano. Non lo usavo da alcuni mesi e poi comunque da quando l'ho comprato l'ho usato pochissimo
Vi è mai capitato? E' rotto il booster secondo voi? Siccome lo avevo acquistato in uno start set, è possibile secondo voi sostituire solo il booster (naturalmente qualora fosse definitivamnte rotto)? Ovvero il booster viene venduto separatamente dal resto?

Vi ringrazio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problema Multimaus
MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2013, 22:42 
Non connesso

Se è in garanzia, riportalo al negozio. Comunque trovi i pezzi separati su ebay.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 ottobre 2013, 8:52 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 7:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 ottobre 2013, 9:25 
Non connesso

sempre della serie "siamo tutti bravi...siamo tutti profani" io guarderei anche gli spinotti del filo che collega il topo all'aggeggio nero; lo dico perchè qualcosa di simile è capitato a me con il lokmouse.
Prova a invertire gli spinotti o semplicemente a smuoverli un po'.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 ottobre 2013, 14:28 
Non connesso

Vi ringrazio delle Vs. risposte
Ho già provato a fare qualche tentativo su circuiti semplici, tipo una serie di rettilinei, ma il problema persiste.
Secondo me è proprio il booster,perché in qualunque presa lo attacco, si accende sempre la spia dell'overload, a prescindere da collegamenti con il tracciato.
Andrò nei prossimi giorni dal mio negozio di fiducia. Tuttavia, mi chiedo, ma se dovesse non essere recuperabile, il booster a parte non viene venduto? Cioè mi devo ricomprare tutto il completo Multimaus? :(

Comunque.....sarò sfigato io, ma ho dei trasformatori Lima anni '70 sfruttati e usati fino all'osso quando ero bambino, successivamente impolveratisi e rimasti fermi che funzionano più che regolarmente e questo che l'avrò fatto andare sì e no per qualche ora da quando ce l'ho, dà già dei problemi :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 ottobre 2013, 15:16 
Non connesso

Conosci qualcuno che fa sperimentazione elettronica e sa programmare i PIC?
C'è un'interessante e semplice centralina amatoriale studiata proprio per sostituire quella Roco. Solo che bisogna autocostruirla. Si chiama "nanoX", senza suffissi, la si trova in questo sito: c'è tutto.
Se il multimaus va, può essere abbinato a quella.
Io l'ho provata e va bene (anche se me la sono costruita "sul mio braccio"...).
Di centraline amatoriali ce ne sono anche altre, ad ogni modo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 ottobre 2013, 15:50 
Non connesso

Sì ma torno a richidervi: la centralina separata nuova non viene venduta? Anche perché con le nozioni di elettronica che ho io, me la costruisco nel 2050!!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 ottobre 2013, 16:38 
Non connesso

Certo che viene venduta!
Fai una bella ricerca su internet con "Roco 10764" e troverai senz'altro la migliore configurazione fra prezzo e fiducia nel venditore!
Ciao a tutti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 ottobre 2013, 19:15 
Non connesso

Se hai danneggiato il booster forse il danno è di questo tipo:

http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... 10761.html

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 ottobre 2013, 19:58 
Non connesso

MMMM adesso che ha scritto...forse ho capito la cuasa salatato uno dei transistor interni che gestice o il dcc o l'overload.
Problema del multi non del booster come scritto su altro forum.
Se devi cambiare pensa a ClaudiaCs la mia centrale digitale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 ottobre 2013, 7:52 
Non connesso

Vi ringrazio ancora per le informazioni. Ho letto il link al sito dccworld, ma, come vi ho già detto, le mie nozioni di elettronica sono davvero bassissime e dunque non potrei mai ripararmela da solo :D .
Nei prossimi giorni andrò dal mio negoziante di fiducia; alla peggio ne acquisterò una nuova….a proposito grazie mdp per la dritta :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 ottobre 2013, 8:32 
Non connesso

Visto che si parla di problemi con il multimaus anch'io in questi giorni sono alle prese con problemi al mio,forse a me è ancora piu' grave.Il M.maus e praticamente morto,il booster funziona,si accendono le spie rosso-verde,o provato anche a cambiarlo prestato da un amico,il cavo è nuovo sostituito da poco, ma nonostante tutte queste prove non da segno di vita,non si accende nemmeno il display,cosa mi consigliate di fare?Grazie saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 ottobre 2013, 10:28 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
Visto che si parla di problemi con il multimaus anch'io in questi giorni sono alle prese con problemi al mio,forse a me è ancora piu' grave.Il M.maus e praticamente morto,il booster funziona,si accendono le spie rosso-verde,o provato anche a cambiarlo prestato da un amico,il cavo è nuovo sostituito da poco, ma nonostante tutte queste prove non da segno di vita,non si accende nemmeno il display,cosa mi consigliate di fare?Grazie saluti.

Quando sento o leggo la parola "il cavo" mi si rizzano le orecchie. Potrebbe essere morto proprio per il cavo (non cablato correttamente). A me volevano "ficcarmela" con un multimaus difettoso.
Se con due booster non va, credo sia stato "arrostito"... Fai provare il booster dall'amico che ti ha prestato il multimaus, se non è andato arrosto pure quello...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 ottobre 2013, 11:11 
Non connesso

snajper ha scritto:
francesco74 ha scritto:

Quando sento o leggo la parola "il cavo" mi si rizzano le orecchie. Potrebbe essere morto proprio per il cavo (non cablato correttamente). A me volevano "ficcarmela" con un multimaus difettoso.
Se con due booster non va, credo sia stato "arrostito"... Fai provare il booster dall'amico che ti ha prestato il multimaus, se non è andato arrosto pure quello...

Mi spiego meglio,a me non funziona piu' il multimaus,pensando che fosse il booster che non andava mi sono fatto prestare un'altro booster da un amico,ma il mutlimaus non funziona ugulamente.Il cavo lo comprato nuovo da poco,dopo che quello uscito di serie aveva iniziato a dare problemi,a questo punto cosa devo pensare o cosa devo fare?Grazie saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 ottobre 2013, 13:03 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
Il cavo lo comprato nuovo da poco

Spero che tu non abbia comprato una prolunga telefonica in ferramenta, perché la brillante idea, anni fa, mi costò un Lokmaus ... :shock: :oops: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]