Oggi è martedì 31 marzo 2026, 23:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 23:09 
Non connesso

Eppure a me sembrano così sicuri dei loro prodotti....., mai nessun ammissione di colpa o piccolo segno di umiltà nell'ammettere i propri sbagli.
Quello che non capisco è come sia possibile che vengano cannati TUTTI i modelli che escono...., ce ne fosse uno che si salva :lol: :lol: :lol:
Comunque, io sto cercando di rivendere tutti i modelli che ho acquistato da questa ditta....., in modo da evitare grattacapi e nervosismi che mal si addicono ad un hobby :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 6:19 
Non connesso

Scusate ma spesso leggo
"se un modello è sbagliato, va lasciato sugli scaffali"
Perché allora il buon Claudio, in questo caso, dovrebbe fare le targhe?
Predicate bene ma razzolate male?

Non mi si risponda, per piacere, che c'è gente che non legge IL Forum (per altri già sento le unghie grattare su una superficie molto liscia) perché a quel punto non saprebbe nemmeno delle targhe sostitutive...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 6:59 
Non connesso

Perché é un errore che se fosse solo quello,può essere corretto grazie all'intervento di qualche volenteroso che privatamente si accolla l'onere di farle.Comunque finché non avessi la certezza della targa sostitutiva,non la prenderei.Il problema sorge quando gli errori sono progettuali sia dinamici che estetici.Lì non ci sono scuse,a mio avviso.Comunque non dispererei,può darsi che come per i finestrini delle uic-x qualcosa faranno.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 7:23 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
magnoliagreen ha scritto:
Penso sia giusto discutere di questi fatti, anche con toni duri o irriverenti,
...ti blocco subito: discutere va bene, con toni duri (sempre se educati!) OK, magari portando anche documentazione (disegni e/o foto) che avvalori le critiche, ma usare toni irriverenti (privi di rispetto, insolenti) è escluso!
Criticare con dovizia di particolari è un diritto, criticare in maniera insolente non è accettato e spesso seguendo questa via si passa dalla ragione al torto in un secondo!!!

Max

Perché secondo te sborsare tanti "dindini" e ritrovarsi fra le mani un modello errato (parlo in generale) non e' forse una mancanza di rispetto ed insolenza da parte di chi costruisce , verso chi compera?? :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 7:55 
Non connesso

ardesio ha scritto:
Perché secondo te sborsare tanti "dindini" e ritrovarsi fra le mani un modello errato (parlo in generale) non e' forse una mancanza di rispetto ed insolenza da parte di chi costruisce , verso chi compera?? :evil:
...pur non essendo rivolta direttamente a me la domanda vi dico come faccio io.
Dal momento che non me lo ordina il dottore di comprare obbligatoriamente questo o quel modello, io vado in negozio, mi guardo bene il modello, me lo provo, e nel caso che tutto mi quadri (in base alla mie conoscenze) me lo compro.
Qualcuno magari mi potrà dire: "tu sei fortunato che hai un negozio vicino!", questo è anche vero ma in questo caso specifico (come anche altre volte) TuttoTRENO ci era venuto in aiuto perché l'errore era stato segnalato grazie a foto e didascalia!
Ora ognuno, ovviamente, può fare quello che vuole ma io qualche volta non capisco tutto questo arrabbiarsi: a me il modello non dispiaceva (come anche altri di altre ditte) ho valutato però che sopra quest'errore non potevo passare e non l'ho comprata quindi i miei soldi buoni sono rimasti nelle mie tasche ...chi l'ha comprata vuol dire che invece ha valutato questo come un errore veniale con il quale poter convivere tranquillamente o sul quale poter intervenire senza problemi, mi pare ovvio, no?! :wink:
Certo chi l'ha comprata e non si è accorto dell'errore fin quando non gli è stato fatto notare ...bè qui allora siamo al bue che dice cornuto all'asino!!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 9:11 
Non connesso

napolis.to ha scritto:
emilio444 ha scritto:
Nemmeno noi caro Claudio però non siamo affatto contenti di sborsare soldi perfetti in cambio di materiale fallato. Dato che non è il primo errore che commettono, a questo punto penso che l'errore oramai sia diventato congenito, sarà il caso di mettere a punto la macchina della progettazione, se dovessi fare nella mia azienda un errore del genere per un numero di volte di una certa entità sicuramente mi inviterebbero a trovarmi altro mestiere.... :mrgreen:

Visto che "Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur"
Allora Bisogna lasciare i prodotti sugli scaffali!!!!!

Approvo in pieno...infatti nessuno obbliga all'acquisto ma se proprio uno vuole farlo lo faccia consapevolmente , oddio 195 euro però visto l'errore potrebbero ridurli almeno di un 10%... :mrgreen:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 12:21 
Non connesso

Immagine
host image

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 12:23 
Non connesso

E' incredibile quanta importanza venga data ad una minuscola imprecisione di una cifra di pochi decimi su una targa (peraltro facilmente rimediabile con una targa fotoincisa da sovrapporre), mentre si sorvola su vistosi errori di proporzione, forme e dimensioni visti anche su recenti modelli. Difetti ai quali il modellista non può rimediare!
Rimanendo in casa Acme, come non ricordare la E645 di prima serie, rovinata da finestrini frontali troppo grandi e dal finestrino laterale del macchinista spostato di oltre 1 millimetro in avanti, come si vedeva solo sulle E636 di prima serie...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 12:50 
Non connesso

anche io la penso come te "espresso di frank sinatra".

ognuno è libero di dare peso ad errore o imprecisione.

e comunque, in questo caso non stravolge la valenza del prodotto,
potrebbe essere il caso....di acquistare un aggiuntivo, e sarà sempre meglio che dover sostituire i pantografi ...o un errore di stampo.

se poi stiamo attaccati alle "questioni di principio"....la vedo dura.

calma però , alla acme hanno dato prova di pagare i loro difetti anche con la sostituzione delle casse, per altri precedenti errori.
pertanto un pò di disappunto è giustificato, ma come per il fregio breda di altra ditta, qui.....un pò di colla vinilica e l'eventuale...migliore....targa in sostituzione, ed anche in rilievo...o due targhe

se poi costa qualche euro, se la ditta non provvede, meglio 2 euri per questo che non per l'uno per cento di iva.

e una gran bella Macchina!

Daniele Pecchioni
conmn le ditte che ci forniscono modelli cerchiamo di essere complici.collaborativi, oppure non compriamo.
par.pers.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 14:13 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 17:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 14:35 
Non connesso

Bè...che dire...personalmente credo che se i modelli di oggi siano arrivati ad un tale livello di qualità è grazie ai miopi, contachiodi o quant'altro...senza la loro pignoleria sui particolari, i modelli forse avrebbero avuto una evoluzione diversa riguardo alla qualità e precisione dei dettagli dei nostri piccoli treni...c'è da dire però che i presbiti invece hanno visto crescere a dismisura la dotazione di materiale trainato per una realistica composizione dei loro convogli...e fa nulla se quella o questa carrozza presenta piccole imprecisioni come anche sulle locomotive...del resto su di un treno in corsa è impossibile vedere un finestrino spostato di un millimetro e questa o quella targa di un costruttore differente rispetto al modello reale...quindi si è più propensi ad accettare piccole imperfezioni...questioni di punti di vista ovviamente, come i modelli che osserviamo: da lontano (presbiti...) e da vicino (miopi...). Penso che la cosa migliore sarebbe nel mezzo...io amo i dettagli sotto ogni punto di vista...ma è una forzatura che molti (compreso me...) devono accettare per mancanza di spazio, dettaglio fondamentale per poter riprodurre una ferrovia in miniatura...oltre ai dettagli sono affascinato dal vedere i treni nella loro composizione reale...il treno per sua concezione deve poter circolare e non stare sempre sotto osservazione in una vetrina o peggio ancora in una scatola con il suo bel cellophane intonso...concludo dicendo che il miope ci deve essere come anche il presbite...ma ogni cosa andrebbe presa con più equilibrio...stiamo sempre parlando di un gioco e come tale andrebbe considerato...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 14:41 
Non connesso

:roll: Dario perdonami ma il tuo discorso personalmente non lo condivido.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 14:44 
Non connesso

Ma che discorsi sono questi?ci sono errori e errori,non uguali tra di loro,ma ci sono....allora avessimo tutti queste idee stiamo proprio a posto...compreremmo qualsiasi cosa,sbagliata possibilmente,a prezzi alti,pur di vedere un modello girare sul plastico .. :?

Ci sarebbe un lungo discorso da fare, sulle ditte e sul modellismo in genere,ma non è nè luogo nè il momento di farli.

Io dico soltanto che i miei soldi me li sudo,e vorrei anche una certa professionalità/serietà da parte di chi li progetta..e ricordo che tutti producono in Cina,quindi con costi di un quinto rispetto a quanto venduto a noi,quindi margini di guadagno elevati per le ditte.
Non bisogna nascondersi dietro in dito,quando c'è da elogiare un modello e una marca lo si fa,sono il primo,ma quando c'è fa "bacchettare"si bacchetta,per tutti chiaramente ...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 15:15 
Non connesso

Appunto, serietà, professionalità, rispetto per il cliente.

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 15:54 
Non connesso

Ok l'errore c'è, e non si può certo negare, comunque facilmente rimediabile e ad un prezzo sicuramente economico. Per me i problemi sono ben altri (vale un pò per tutte le ditte), circolabilità dei mezzi e il funzionamento dei pantografi, io viaggio ancora tutto in analogico con la presa dalla linea aerea (scusate per i digitalisti) ..... e mi ritrovo pantografi non funzionanti, con basette in plastica che non conducono, altri che si piegano solo a guardarli (metalli dolci), alcune macchine addirittura non hanno più la predisposizione alla presa dal pantografo... Il 645 viaggia ugualmente anche se lateralmente porta la targhetta errata.... per me che viaggia sul plastico, sfideri chiunque la notasse!!!! :wink: scusate lo sfogo
Fabio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]