Oggi è martedì 31 marzo 2026, 23:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 16:19 
Non connesso

Scusate un attimo, c'è la versione hobby e la versione professional, quindi con l'hobby ce la caviamo con 50€ della Lima e 70/100 Piko! Con tutto il rispetto sono locomotive/carrozze giocattolo ma che fanno la loro figura perché presentano appunto il trenino! Il professional a seconda del tipo di locomotiva costano tra i 160€ e oltre i 200€, perché fatti per una utenza che richiede max dettagli, meccanica da plastico e che assomigli il più possibile al reale! Quindi possiamo scegliere tra queste due categorie, me ne frego l'errore dell'hobby ma non sul professional, l'errore piccolo o grosso che sia deve essere riparato dal produttore, ricordo che le viti laterali della cabina dimenticate sulla 402b della Hornby è stata sostituita la cassa, Acme pure con le 645 per l'altezza del baffo, etc, cavoli loro se cadono in questi errori la prox volta ci stanno più attenti. Se andiamo a vedere come si vedono le viti stampate sulla 402b mi viene da ridere perché giusto appunto da lontano come le targhe non si vedono o leggono, tanti li tengono in vetrina per un gusto personale e si osservano come si osserva un quadro, l'occhio cade su tutto quindi è una questione di principio, se ci sono devono essere giusti, se no li vendono come hobby e li paghiamo al prezzo di giocattoli!! :|

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 17:42 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 17:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 18:28 
Non connesso

Ciao Dario, il mio senso era generale, poi ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe altro. Ti assicuro che nessuno va in negozio con la lente e stare li mezz'ora a trovare i difetti, i negozianti ti mandano a quel paese, senza contare come sono fasciati le loco acme con tutto quel nailon e scotch, il negoziante storce il naso ad aprirle..... , dipende da chi vai...
Io sono uno di quelli che me ne frego, se trovo solo quel oggetto e nussun altro lo fa, che faccio? Ok, le X grigie carenate le ho tutte e sinceramente delle cornici me ne sono sbattuto le palle, mi piacciono troppo e me le sono prese come ho fatto con altre carrozze e loco. Se non fosse così, secondo me non sarebbero neanche uscite quelle corrette, meglio neanche messe in produzione.
Le piano ribassato (le prime), fanno schifo in confronto quest'ultime uscite, quando il mercato lo richiede sono state messe di nuovo in produzione e migliorate, tutti stanno chiedendo le xmpr con i condizionatori da anni, primo o poi usciranno anche queste. Le prime loco avevano i pantografi da far schifo solo a vederli, poi finalmente si sono decisi (vale per tutti i produttori) a farli decentemente. Che ci vuoi fare Dario, il mondo va così, vedrai che fra cinque o sei anni quando metteranno di nuovo in produzione le piano ribassato usciranno con le illuminazioni di serie!!! :D

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 18:57 
Non connesso

Su un altro sito è riportato che Acme provvederà a fornire le targhe da applicare sulle casse al fine di rimediare all'inghippo.
Comportamento senz'altro da definire corretto, nonché rapido.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 19:13 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Giovanni, il tuo discorso è formalmente corretto ma...

2. L'ha ordinato il medico di comprarlo? Non credo.
Se si giudica l'errore imperdonabile e se si ritiene che nel proprio armadio non abbia diritto d'accesso un simile obbrobrio, semplicemente lo si lascia al negoziante.

Ma secondo te tutti quelli che hanno speso 200€ erano consapevoli di trovare l'errore nelle targhe?
Visto che dici che bisognava lasciarlo al negoziante..
Certo, sicuramente quelli che adesso hanno visto questo errore non credo andranno a comprarsela .
E poi il medico non c'entra nulla.

Ps: non ti sto attaccando Dario ..
ma io penso che un modello che costa 224€ di listino
Non può permettersi di avere queste anomalie...
Certo può succedere per carità , una distrazione può capitare
.. ma ripeto su un modello che lo si paga fior di € bisogna che un'azienda seria
come acme vi ponga rimedio .
Ciao

Ps2 poi per quelli che i dettegli su un modello non sono significativi , compratevi i lima tanto in corsa sul plastico mica si vedono ..risparmiate e vi divertite ugualmente !

Ultima modifica di Silver il giovedì 10 ottobre 2013, 19:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 19:16 
Non connesso

sul forum amico ho letto che acme distribuira' gratuitamente le targhe errate.
fine della discussione.
questo e' il topic delle info,news e ultime uscite!!
renato

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 19:55 
Non connesso

Decal , non targhe....così ci sarà uno spessore sulla targa vecchia ma minore rispetto a quello di una targa...mah...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 19:57 
Non connesso

visto che sei iscritto anche di la..
c e scritto targhe.
altro non so.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 19:58 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 17:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 20:40 
Non connesso

Veramente non sono io che dico di lasciarlo al negoziante...
Come ho più volte cercato di dimostrare è una frase che leggo continuamente ma che nessuno mette in pratica.

Un consiglio: se proprio ritenete il modello fallato, e tecnicamente lo è, esiste il diritto di recesso: lo prendete e lo riportate (rispedite) al negoziante che DEVE rimborsarvi.
In 14 giorni, pur senza eventuali segnalazioni di altri acquirenti, avete avuto tutto il tempo per accorgervi dell'errore.
Se non lo avete fatto le opzioni sono, senza offesa, 2.
O non è un difetto così macroscopico tanto da inficiare completamente il modello oppure è inutile parlare di presbiti e miopi, è meglio passare al cane lupo perché siete ciechi.

Quoto in toto Dario...d'altra parte siamo tutti capaci di intendere e di volere e spendiamo i nostri soldi come meglio crediamo...se un modello ci piace e ha un palese difetto lo compriamo lo stesso (io per esempio ho comprato la E444.005 di Acme sulle cui modanature è già stato parlato tanto...purtroppo sono grandi e fuori scala ma la tarta col diodo l'ho sempre desiderata e l'ho comprata...amen per la modanatura, come pure le tipo X della stessa Acme...le cuccette tipo X 70 e 75 come pure le 70 con le carene grandi...i cui finestrini sono già stati oggetto di discussione...ma non me ne lamento...tutto qui) e se non ci piace per palesi imperfezioni, che diciamoci la verità non tutti sono in grado di cogliere subito, ma diventano casi da prima pagina solo quando vengono pubblicate foto macroscopiche sui topic di questo o di quell'altro forum...siamo liberi di non acquistare...lamentarsi dopo aver acquistato non ha senso...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 20:52 
Non connesso

Allora ti rispondo ..
Sapere che esiste un difetto il modello non è inguardabile , ma non è esatto .per cui va a scontrarsi prima di tutto con il nome dell'azienda acme associazione costruttori modelli ESATTI ... e poi sinceramente girano un pochino non ho comprato il granchi rosa ma un 645 ..
Il diritto di recesso mi pare si applica entro i 10 gg e deve esserci un motivo valido , che ne so un difetto al singolo modello ma non all'intero lotto...comunque non è così semplice.
Siamo ciechi può darsi che non abbiamo più la vista da falco , anche perché su di un modello guardi tutto e dai per scontato che almeno le targhe siano giuste .. bisogna dire anche che spesso i modelli vengono acquistati sui siti online ..per cui .. :(

Caio Silver

Inviato dal mio BlackBIrd SR71 phantom c5s6 Kappa66

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 22:40 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
emilio444 ha scritto:
Sul numero di ottobre di Tuttotreno c'è una foto grande della macchina in questione e si legge chiaramente 646! Nemmeno alla Duegi se ne sono accorti!

Mi quoto da solo, il mio post non era per colpire la Duegi ma volevo solo significare che un dettaglio così irrisorio poteva scappare a chiunque. Successivamente al mio primo commento ho letto su Tuttotreno la didascalia con il rilievo del difetto, quindi dopo averci ragionato su ho ritenuto che comunque è una macchina particolare a cui sono particolarmente legato, ho deciso di acquistarla lo stesso alla faccia di tutti i contachiodi. Ritengo sia un buon prodotto e porre rimedio ad una targa fallata non dovrebbe essere un problema. Comunque biasimo l'Anonima per la svista, apprezzo la rivista per la segnalazione ed attendo con anzia la spedizione del modello da parte del mio negoziante.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2013, 8:40 
Non connesso

Scusate se torno alla 645:

oltre alle targhe errate, il peso di 110 tonnellate (reale) è quello della 646.
Una 645 ne pesa 112; inoltre la data della revisione (se non ho letto male) è del 1971: a quel tempo i carrelli non dovevano essere ancora in castano?

Altro dubbio che riguarda la 646073: il modello porta l'assegnazione a Milano Smistamento; ma le 646 assegnate in quell'impianto non dovevano essere solo naveta e le normali assegnate al deposito Centrale? Qualcuno ne sa di più?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2013, 10:31 
Non connesso

Un consiglio: se proprio ritenete il modello fallato, e tecnicamente lo è, esiste il diritto di recesso: lo prendete e lo riportate (rispedite) al negoziante che DEVE rimborsarvi.

silversulfer ha scritto:
Il diritto di recesso mi pare si applica entro i 10 gg e deve esserci un motivo valido , che ne so un difetto al singolo modello ma non all'intero lotto...comunque non è così semplice.

Occhio ragazzi, il diritto di recesso è applicabile solo per gli acquisti on line ed è così disciplinato.

"Il diritto di recesso può essere esercitato solo in relazione ai contratti di compravendita di beni o servizi, conclusi a distanza, ovvero fuori dai locali commerciali, tra consumatore e professionista, e solo dal primo nei confronti del secondo, non viceversa. Per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Per professionista deve intendersi, invece, la persona fisica o giuridica che agisca nell'esercizio della propria attività commerciale imprenditoriale o professionale. Il venditore deve sempre farsi carico dell'obbligo di comunicare al consumatore la facoltà di esercitare il diritto di recesso."

"Il diritto di recesso è irrinunciabile e non assoggettabile a penali o limitazioni. Il suo esercizio non è limitato alle ipotesi di giusta causa, poichè il consumatore può esercitare il diritto di recesso senza essere tenuto a fornire alcuna spiegazione circa i motivi e le cause per cui intende sciogliere il contratto. Ogni clausola contraria, eventualmente presente, sarebbe da considerarsi nulla."

Nel caso in cui l'acquisto è avvenuto in un negozio "fisico" si potrebbe (il condizionale è d'obbligo) ipotizzare una "non conformità" e quindi chiedere il rimborso con la restituzione del bene.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2013, 11:47 
Non connesso

...sicuramente sono duro io a capire, ma veramente c'è chi l'ha acquistata (in negozio) ed ora si arrabbia perché ha scoperto l'errore??? :shock:
Come ho detto nel mio post precedente, posso capire chi l'ha acquistata on-line (ma su TT l'errore era segnalato) ma chi l'ha acquistata in negozio secondo me dovrebbe solo tacere perché alla fine ha fatto lo stesso errore di chi doveva controllare in acme: non se n'è accorto!!! ...mah!
A me sembra che ogni pretesto è buono per far polemica una volta con uno e una volta con l'altro! :(
Ma se un modello non risponde a pieno alle vostre esigenze cosa la prendete a fare? ...è per caso un farmaco salva-vita???
Ho apprezzato molto il post di Superparallelo sulla 005 (che ho preso pure io!), questo nostro hobby vive di emozioni e non solo di dettagli quindi a seconda delle emozioni che un determinato modello ci suscita agiamo di conseguenza.
Io sono cosciente delle eventuali pecche della 005 ma dal momento che l'ho presa vuol dire che, esplicitamente o implicitamente, l'ho accettate ...non riesco invece a capire chi compra un modello e SOLO DOPO si accorge dell'errore e ...apriti cielo!!!
Forse sarebbe meglio aspettare qualche giorno, documentarsi, e solo poi acquistarlo, non credete?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]