Oggi è martedì 28 aprile 2026, 17:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pantografo per 444.050 Roco
MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 11:41 
Non connesso

DavideBG ha scritto:
molto molto belli, però a Novegro mi han chiesto quasi 40 euro :shock:

Perché gli isolatori sono fatti di avorio il pantografo in titanio , lo strisciante bagnato nell'oro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 12:10 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 9:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 18:09 
Non connesso

il prezzo si riferisce ai due panto montati o in kit?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 19:56 
Non connesso

Alla coppia di pantografi montati.

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 21:25 
Non connesso

tonymau ha scritto:
In vetrina era indicato un prezzo di 45€ la coppia, ma non mi sono fermato a chiedere....
Mi piacerebbe però sapere se sono funzionali o solo per esposizione statica.

Saluti,
Antonio

In fiera li davano scontati a 38€.
Se per funzionali intendi se realmente capaci di captare corrente, credo di si, sono totalmente in metallo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 9:16 
Non connesso

Attualmente i migliori sono gli ultimi Hornby,costano anche poco,molto fini e realistici,forse anche troppo,sono un po fragili,al momento non sono disponibili,ho chiesto piu' volte quando verranno nuovamente messi in commercio ma senza alcuna risposta,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 9:18 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Secondo me il Roco è un'ottimo compromesso. Bello , robusto e funzionale.............

Ma per carita' costa un botto,piu' di tutti gli altri,e non riproduce a pieno il vero 52,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 9:33 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
Attualmente i migliori sono gli ultimi Hornby,costano anche poco,molto fini e realistici,forse anche troppo,sono un po fragili,al momento non sono disponibili,ho chiesto piu' volte quando verranno nuovamente messi in commercio ma senza alcuna risposta,saluti.

Concordo in pieno, gli Hornby messi a confronto con gli ultimi Roco e Acme sono perfettamente piatti a riposo (caratteristica per me primaria nella scelta) ben fatti e soprattutto economici.
Gli Acme in vendita come ricambio, stranamente, non sono altrettanto piatti a riposo come quelli montati di serie (un esempio per tutti i 52 montati sulla E444 005 che sono i più bei pantografi mai visti su un modello commerciale a mio avviso: bassissimi e piattissimi, sembra di vedere quelli reali).
Anche gli isolatori non sono tutti uguali! Gli Acme sono i migliori, più bassi degli altri permettendo così un realistico montaggio vicino al tetto, ma non sono in vendita...
L'ideale sarebbero i panto Hornby con isolatori Acme :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 9:57 
Non connesso

ROBINTRENO ha scritto:
francesco74 ha scritto:

L'ideale sarebbero i panto Hornby con isolatori Acme :D

Occhio pero' perche' acme ha adottato un sistema particolare per gli isolatori,almeno sui modelli,non ho visto quelli che si vendono sfusi.Sul caimano navetta,poiche' era un lavoro moto lungo e rischioso,ho montato i panto hornby e ho lasciato gli isolatori originali.Sui modelli hanno la base stampata al tetto con un piolino che fuoriesce con l'aggiunta di un dischetto,forse troppo sottile,dove viene poggiato il pantografo,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 ottobre 2013, 20:37 
Non connesso

Qual'è il codice articolo degli Hornby per favore? Cosi tengo d'occhio quando torneranno disponibili. Grazie, ciao.
Alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 8:38 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Qual'è il codice articolo degli Hornby per favore? Cosi tengo d'occhio quando torneranno disponibili. Grazie, ciao.
Alpiliguri.

HC8030
http://www.hornby.it/modellismo/hc8030.html

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 10:48 
Non connesso

Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 16:23 
Non connesso

Nome: Daniele Neroni
A proposito del pantografo 52 esposto allo stand UTECA, posso dire che è veramente bello. E, fra tutti quelli finora realizzati, è quello che a mio avviso si avvicina maggiormente al pantografo reale. Già dalla foto che è postata sul blog si può notare che i bracci superiori sono incernierati ai bracci inferiori (cosa che fino ad ora nessuno ha mai realizzato). Inoltre (anche questo dettaglio è visibile dalla foto postata) è anche riprodotto fedelmente il sistema di attacco delle molle, che al vero non sono collegate ai due perni di rotazione ai quali sono fissati i bracci inferiori (come in tutti i pantografi modellistici fatti finora), ma ad un'estremita allo stantuffo che fuoriesce dalla pompa di sollevamento e ad un'altra estremità ad uno dei due perni suddetti, la cui rotazione, attraverso i tiranti lateriali, fa ruotare simmetricamente anche l'altro perno. Molto realistica mi è parsa anche la retina con maglie romboidali e soprattutto il telaio che, essendo in fusione di ottone e non in fotoincisione, conferisce allo stesso un aspetto tridimensionale. Ed è anche piuttosto piatto quando è chiuso. Ripeto, ho avuto la sensazione di trovarmi di fronte al pantografo 52 rimpicciolito 87 volte. E' un pò costoso, su questo non ci piove. Ma 45 euro per due pantografi montati e verniciati, e soprattutto interamente in metallo con parti in fotoincisione e tante microfusioni non è per niente caro se confrontato ai pantografi Roco, Acme, Mdf-BigModels.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 17:34 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 9:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 17:36 
Non connesso

Infatti ho deciso di montare questi sui miei 645/646, con gli HRivarossi ho smoccolato (non solo per i fori più piccoli degli isolatori) e poi non mi danno nemmeno una grande sensazione di robustezza, anzi...

Bruno

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]