fao45 ha scritto:
Per Luìgìgio
Provo a cercare il libro consigliato.
Se non dovessi trovarlo approfitterò della tua cortesia
ciao
Si ti consiglio di farlo. Oltretutto perche', se e' di informazioni e dati anche sulle locomotive che hai bisogno, ne troverai davvero di interessanti. Non ti aspettare una bibbia pero'..
Ad esempio.. Io non sapevo che ci fossero state vetture in livrea dedicata, proprio riferite alle composizioni dell'Orient Express su Istanbul:
Allegato:
KA-10-561-562.jpg [ 185.9 KiB | Osservato 6113 volte ]
Torno un momento sul set Acme, che ci riconduce al tema del filetto.
Fonti ufficiali Acme, hanno chiarito definitivamente che si tratta di un cofanetto prodotto in esclusiva per il suddetto gruppo fermodellistico/negozio, turco (questioni di marketing suppongo, nulla di molto altro).
Tuttavia, sara' facilmente reperibile anche in Italia e non solo, come del resto tutti gli articoli modellistici prodotti in esclusiva per quello o quel negozio. Chiaro che dovranno essere i negozi stessi a fare specifica richiesta di "quantitativo".
In Acme sono li per vendere, mica per mettere i pois alle coccinelle.
Tanti piu' ordini faranno i negozi, tanti piu' cofanetti saranno disponibili alla vendita. Si tenga conto pero' del fatto, che queste sono "passioni di nicchia" in un certo senso. Quindi secondo me, viste e considerate anche certe esperienze passate, i negozi italiani di certo non faranno incetta di scorte. Per chi e' davvero interessato, ed ha la possibilita' di farlo, potrebbe essere utile prenotare anzitempo.
Sul prezzo ovviamente non mi pronuncio, perche' attualmente non ho elementi per farlo. Voci di "corridoio", suggeriscono che non variera' molto rispetto ai prezzi dei precedenti set gia' usciti sul mercato, composti da tre vetture (vedi Jugoslavia Express).
titoit ha scritto:
Esiste poi anche, sempre di ACME, il set Balkan Express con 2 carrozze TCCD (turche sezione Istanbul), una OSE (greca sezione Salonicco) euna JZ (jugoslava). In alcuni siti, anche italiani, lo danno disponibile.
Non so se questa composizione proposta da ACME sia esistita
Potresti precisare meglio? Non e' chiaro a quali articoli/modelli Acme tu ti stia riferendo. Per lo meno io non ho capito. Ti sei forse confuso con l'Istanbul Express (Acme 55090) ?
Allegato:
55090-1.jpg [ 174.01 KiB | Osservato 6120 volte ]
Perché se fosse a questa di composizione che ti riferisci, e' esistita eccome, ed e' anche ben documentata in giro per internet (Acme ha messo a catalogo, una foto originale della compo stessa).
Allegato:
ACME_55090.jpg [ 145.48 KiB | Osservato 6118 volte ]
A me non risulta una produzione Acme che riguardi il Balkan, nemmeno in previsione (catalogo 2013).
Luigi