E_428_4 ha scritto:
La domande sono:
posso utilizzare senza problemi un decoder lock sound esu V 4.0 a 8 poli, come indicato dal venditore, per digitalizzare le loco suddette ed avere gli effetti sonori utilizzando nel contempo la centralina a mia disposizione oppure avrò qualche problema di compatibilità? e se si risolvibile eventualmente come?
Nessun problema di compatibilità se non il fatto di avere pochi tasti funzione per abilitare/disabilitare i suoni del decoder. Se compri il multimaus sempre Roco continuando ad utilizzare alimentatore e centralina del lokmaus 2, avrai 10 tasti funzione. Il multimaus 2 lo potrai usare come comando slave per le lomotive "mute".
E_428_4 ha scritto:
per digitalizzare una loco ed avere gli effetti sonori basta il decoder lock sound oppure ci vogliono due decoder di cui uno sonoro?
E' sufficiente il decoder sonoro
E_428_4 ha scritto:
Il decoder lock sound è già fornito di altoparlante oppure questo va acquistato eventualmente a parte?
Dipende da cosa acquisti. In genere se compri Zimo con i suoni italiani l'altoparlante è incluso così come per i loksound ESU
E_428_4 ha scritto:
Il montaggio del decoder sulle macchine suddette, che sono già predisposte, pone difficoltà pratiche per non esperti come me?
Nessuna, se non aprire il tender con un cacciavite da orologiaio!
E_428_4 ha scritto:
Ringrazio vivamente in anticipo tutti coloro che gentilmente mi aiuteranno dandomi dritte ed informazioni.
Buon divertimento a tutti
Ciao e buon divertimento