Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 3:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E645 040 ROCO
MessaggioInviato: sabato 26 ottobre 2013, 16:16 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 9:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 ottobre 2013, 19:39 
Non connesso

Marco72 ha scritto:
Scusami Antonio, mi sono spiegato male, intendevo dire "ritrovarsi tra le mani" un modello di cui a breve è prevista la riedizione degli stampi.

Nel caso specifico avevo capito (male) che oltre a fare la riedizione delle E636, Roco avesse in programma anche di fare la riedizione delle E646 di seconda serie con stampi migliorati. Da lì il mio dubbio se comprare o meno i modelli attuali della E646 IIserie :wink:

Si attende da Roco lo sviluppo dello stampo 645/646 ovvero altre versioni che necessitano di modificare gli stampi,stato d'origine,stato pre e xmpr,oltre a le livree storiche annunciate,la 040 ad esempio è gia' sbagliata su molti punti,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 ottobre 2013, 9:48 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
TEEM ha scritto:
presunti fermodellisti
...ragazzi piano con determinate affermazioni perché qui nessuno "nasce imparato".
Tutte le opinioni e le critiche SONO ben accette se CIVILI e DOCUMENTATE e DEVONO essere, per questo, rispettate.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 17:20 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:

per RE 6/6:
scusa ma se uno solo (in maniera a mio parere cafona) disprezza il tuo lavoro senza però argomentare tu te la prendi ?
Parlo per me ma immagino che non sia il solo, io ho piacere di leggere interventi argomentati di chi ne sa più di me, perché mi permette di approfondire la conoscenza.
Allora per favore continua a scrivere, se poi c'è chi non vuole vedere problema suo. E' anche un po' il problema del fermodellismo italiano, ma tant'è...

Non vorrei andare OT ma, per me, l'utilizzo del forum è proprio questo: sapere da chi è più preparato e informato di me e ha la possibilità di documentarsi e, quindi, documentare tutti coloro appassionati di modellismo ferroviario prima di fare un acquisto. Io il forum lo "vedo" così: visto che i soldi sono pochi, pochi acquisti " ben fatti" dopo aver letto i commenti e i giudizi sui modelli in commercio. Nessun modello è esente da critiche e la perfezione non è di questo mondo ma errori grossolani, con un po' di attenzione, si possono evitare.
Cordialmente. Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 22:40 
Non connesso

Nome: Vincenzo Russo
Io me la metto sul plastico con 15 belle tramoggiazze al seguito...slurp !

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 22:58 
Non connesso

Come volevasi dimostrare!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 23:03 
Non connesso

zanza974 ha scritto:

I soldi (buoni) sono i tuoi...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 23:04 
Non connesso

Nome: Vincenzo Russo
Me l hanno regalata ....aleeeeeee

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 23:13 
Non connesso

Se l'avessero regalata a me.........................sarei corso in negozio per cambiarla con un altro modello .... "buono"!!! :mrgreen:
Saluti
Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 ottobre 2013, 20:54 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
a proposito: diamo a Cesare quel che è di Cesare, o meglio diamo a Superparallelo quel che è di Superparallelo. Il primo a parlarne e a fare una disamina precisa fu lui tanto tempo fa...

Grazie a Dario per la citazione...tempo fa cercai di fare una riflessione su ciò che probabilmente avrebbe potuto accadere e purtroppo è accaduto...almeno per ora solo con la E645.040 in livrea treno azzurro...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 ottobre 2013, 23:09 
Non connesso

Cita:

Grande! Anch'io me la sono comprata e dico che per me è un buon acquisto, i colori sono quelli suoi (per i REC basta una mano d'argento... non ci vuole nulla!), la meccanica è superlativa e poi di quei particolari me ne sono totalmente fregato. Come ho già scritto in un altro post, sono plasticista e quindi la meccanica è, secondo me, più importante dell'estetica. L'idea della 040 la rende bene, gira bene sul plastico... cosa si vuol di più?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 ottobre 2013, 23:15 
Non connesso

Cosa si vuol di più? Una macchina corretta per esempio?

Visto che verso altri mercati questa premura ce l'hanno...

Capisco le tue motivazioni, sul plastico la macchina deve girare e quella lo fa bene, però se fosse stata corretta scommetto saresti stato più contento pure tu.

Senza polemica eh, io sono per il vivi e lascia vivere.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 ottobre 2013, 23:25 
Non connesso

E626 197 ha scritto:
Cita:

Grande! Anch'io me la sono comprata e dico che per me è un buon acquisto, i colori sono quelli suoi (per i REC basta una mano d'argento... non ci vuole nulla!), la meccanica è superlativa e poi di quei particolari me ne sono totalmente fregato. Come ho già scritto in un altro post, sono plasticista e quindi la meccanica è, secondo me, più importante dell'estetica. L'idea della 040 la rende bene, gira bene sul plastico... cosa si vuol di più?

Infatti...cosa si vuole di più?? Pensa che scemo che sono...ho sempre cercato di vedere tutti i dettagli in ogni modello...la sua riproduzione nei minimi dettagli...anche quelli più piccoli per vedere se erano corrispondenti al vero...invece sapete cosa vi dico?? Stasera rivoluziono l'esposizione dei miei modelli in vetrina: levo le carrozze tipo X in livrea grigio ardesia con la carenatura grande dietro alla 646 Roco e ci metto tre belle carrozze americane degli anni 30 coi carrelli a 3 assi!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Tanto la meccanica è più importante dell'estetica....... :shock: ........Mah......... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 ottobre 2013, 2:56 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
Infatti...cosa si vuole di più?? Pensa che scemo che sono...ho sempre cercato di vedere tutti i dettagli in ogni modello...la sua riproduzione nei minimi dettagli...anche quelli più piccoli per vedere se erano corrispondenti al vero...invece sapete cosa vi dico?? Stasera rivoluziono l'esposizione dei miei modelli in vetrina: levo le carrozze tipo X in livrea grigio ardesia con la carenatura grande dietro alla 646 Roco e ci metto tre belle carrozze americane degli anni 30 coi carrelli a 3 assi!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Tanto la meccanica è più importante dell'estetica....... :shock: ........Mah......... :roll:

Vabbè cerchiamo di non scaldare troppo i toni. :D

Dal mio modesto punto di vista sono d'accordo con quello scritto da superparallelo, cioè il rotabile riprodotto DEVE essere corrispondente al reale per particolari, dimensione, colori, datazione, ecc... tuttavia c'è chi preferisce vedere i propri rotabili, di fantasia o meno, circolare senza stare a guardare tutto il resto. Io credo che qui ci sia la differenza tra chi fa modellismo e chi non lo fa.

Il fatto è che ognuno fa quello che vuole con i propri soldi. Anch'io ho conoscenti che non stanno a guardare nessun tipo di dettaglio così è possibile vedere, sui plastici di costoro, semafori fatti di cartone e grossi quanto la cabina di una locomotiva, o pali di sostegno della catenaria costruiti con cannucce e scarti di penne biro, o salite e discese da otto volante, o composizioni irrealistiche per datazione delle carrozze, ecc ecc... Tuttavia è d'obbligo, sempre secondo il mio modesto parere, per chi chiude gli occhi e accetta tutti questi compromessi di non professarsi modellista perché tutto ciò non è chiaramente modellismo, ma la sua antitesi.
Per questo mi chiedo, e chiedo a chi non guarda questi particolari, che senso ha spendere così tanto (220€) quando per molto meno si possono comunque possedere rotabili ugualmente affidabili meccanicamente?

Infine mi domando come si possa amare il nostro hooby prescindendo dai treni e dalle ferrovie reali... per me è qualcosa di inconciliabile.

Scusate infinitamente per l'OT ... spero che il moderatore non mi fustighi. :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 ottobre 2013, 12:20 
Non connesso

Cita:
Infine mi domando come si possa amare il nostro hooby prescindendo dai treni e dalle ferrovie reali... per me è qualcosa di inconciliabile.

Scusate infinitamente per l'OT ...

Altro che OT!

Hai perfettamente ragione, poi fra i due estremi ci sono quelli si avvicinano molto al giocattoloso e quelli che tendono ad essere modellisti consapevoli, perché oltre a leggere, documentarsi, studiare, si ingegnano quanto più possibile rendere reali le loro realizzazioni.

Quante molte vedo plastici degni di questo nome con accozzaglie varie fuori epoca...

Spero di non essere né risukltare troppo purista ai più.

In fondo questo forum a chi è destinato?

Appassionati saluti
Paolo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]