sly ha scritto:
Lo ammetto, non avevo ancora visto dal vivo un frecciabianca e un etr 600. Viaggio poco e per gli spostamenti dalla Sicilia uso l'aereo lo cost che parte da Birgi,a 10 min da casa mia. VEnerdì scorso però ero a Conegliano , e quale migliore occasione di vedere la sera tali convogli nel giro di 20 minuti? PErò il caso volle che l'ES Roma Udine avesse 25 min di ritardo, e che arrivasse in stazione 2 minuti dopo il frecciabianca Milano Udine. FInale: partenza contemporanea di due ETR con uguale destinazione a marcia parallela su binari banalizzati! NOn so se è un caso raro, ma per me occasione più che unica!!!
intanto grazie dell'informazione, sempre molto interessante.
Onestamente non li ho mai presi su quel tratto.
Per mia fortuna-sfortuna prendo però per lavoro più di 150 frecce l'anno !
Posso dirti che magari trovassi Dirigenti Movimento così in gamba: Quante volte con linee (apparentemente vuote e autorizzate con marcia parallela), veniamo accodati a treni più lenti o anche veloci uguali a distanza di blocco aumentando il ritardo.
Negli ultimi periodi ricordo solo di aver preso un EC Monaco-Venezia instradato a dx sulla linea del Brennero per superare un paio di regionali e poco altro (parlo esclusivamente della mia esperienza di viaggiatore assiduo).
Certo che deve per un appassionato deve essere stata una bella visione !
Ciao
AL