So che risulterò pedante perché spesso è così che vengono considerati coloro che rimarcano le affermazioni già fatte in precedenza ...ma non ne posso fare a meno!
Qualche settimana fa, in un'altra discussione, il moderatore intervenne dicendo:
Max Bovaio ha scritto:
Tutte le opinioni e le critiche SONO ben accette se CIVILI e DOCUMENTATE
...bene se, come mi sembra, questa sua affermazione/richiesta è stata accettata allora oggi devo far notare che ammettere:
Cita:
le due loco erano uguali tecnicamente, per cui è anche molto plausibile il fatto che
...cozza parecchio con quella richiesta di una
CRITICA DOCUMENTATA e soprattutto, aggiungo io, con tutte quelle volte che noi fermodellisti abbiamo parlato di superficialità quando direttamente dalle case costruttrici abbiamo avuto una risposta del genere per giustificare delle inesattezze!
Il parco rotabili italiano c'ha abituato da sempre che la parola
plausibile mal si confà alla situazione e quindi, a meno di prove evidenti (in questo caso foto del logo della 056), io c'andrei cauto nell'affermare:
Cita:
chiaramente il modello acme è sbagliato
Tutto questo, sia chiaro, non è una mia critica diretta verso qualcuno ma, invece, un invito a tutti noi ed essere sempre il più possibile esatti e documentati nella critica perché così facendo avremo sempre più il diritto di chiedere modelli il più possibile esatti!