Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 19:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Decals HO dove reperirle
MessaggioInviato: lunedì 18 novembre 2013, 12:18 
Non connesso

Ciao ragazzi,
come gia risposto ad alcuni di voi, io sono a disposizione per la progettazione e per la stampa ecc. Se volete io porto aventi questo progetto, pero' dovreste aiutarmi nella ricerca del materiale fotografico e chiedere di effettuare una lista di cio' che si intende realizzare, cosi che tutti possano ottenere quello che desiderano.
SOno a completa disposizione per tutti.
Tanti saluti a tutti coloro che interverranno al thread.
Ciaoooo
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 novembre 2013, 12:22 
Non connesso

ciao Giuseppe , come da tua richiesta in MP ti ho mandato diverso materiale via e-Mail con stanag ecc ecc

ciao
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 novembre 2013, 12:36 
Non connesso

Ciao,
si ok perfetto ci guardo non appena riesco in giornata.
Ci aggiorniamo molto presto.
Grazie e saluti
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 novembre 2013, 14:40 
Non connesso

Ringrazio delle spiegazioni, molte precise e puntuali!!! Mi sono sempre chiesto cosa rappresentassero i cartelli gialli sui ponti, ma una spiegazione così precisa non l'avevo mai avuta! grazie!

Faccio i conti di ciò che mi serve e mando MP a Martingius.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 novembre 2013, 16:50 
Non connesso

Un saluti a tutti

Vi segnalo che G&GRAIL (www.gegrail.com) ha a catalogo decals a tema "militare" quali bandiere, stemmi ecc.

Giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio: Decals Cap Model
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 11:28 
Non connesso

Ciao a tutti,
sabato scorso si è svolta a Roma presso il centro commerciale Primavera un "porte aperte" del plastico dell'associazione con tanti treni che sfrecciavano c'era davvero tanta gente e goderselo non è stato molto facile ma comunque ho potuto personalmente apprezzare il gran bel plastico dell'associazione ed in particolare la parte austriaca che era proprio una bomba!!

Su un pezzo di plastico, ancora privo di binari invece era esposto un diorama della Stazione Termini (ovviamente solamente una sezione di pochi binari di circa un metro di lunghezza) ma faceva la sua figura! E le spettacolari elaborazioni del grande Luigi Diana: una caterva di locomotive diesel, nonchè vaporiere, una E646, un caimano ed una spettacolare 652.

Insieme al Sign. Luigi c'era anche Stefano Cappelletti di Cap Model con le sue decals ed ho avuto modo di scambiarci due chiacchere e soprattutto vedere qualche lavoretto davvero interessante: ho visto (in foto dei bellissimi carri DDm ed Hbccqs ed una E189 di ISC) ed ho avuto modo anche di vedere e toccare con mano alcuni suoi lavori tra i quali proprio le decals per i DDm, graffiti, targhe per auto, le decals per fare una E189 ISC su base Roco, tabelle per il Mosca nizza ecc. ecc. ecc. e -udite udite- le decals frontali per le E483 di ACME e le decals per le EU43 di Roco che sono strepitose!! Fantastiche!!

Ora, sperando di non andare contro nessuna regola del forum, mi volevo permettere di fare un po' di pubblicità alla CAP MODEL -premesso che non me ne viene nulla in tasca a me personalmente- ma è un peccato questi piccoli artigiani e queste piccole realtà siano così poco conosciute....

Non so se a voi possa interessare ma a me tra il plastico, le realizzazioni del Sig. Diana e le decals di Cap Model è tornata una gran voglia di elaborare e di fare modellismo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Decals Cap Model
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 13:09 
Non connesso

interessante, hai anche per caso qualche recapito?

grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Decals Cap Model
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 13:19 
Non connesso

Magari sapere con qualche anticipo se ci sono in programma altri "porte aperte".. al centro commerciale ci passo ogni tanto, ma solo al sabato pomeriggio e la sede del plastico l'ho sempre vista chiusa (il plastico si vede dall'alto delle scale mobili all'ingresso in quanto è situato al piano inferiore del centro).
PS: E' verissimo che la voglia di fare viene stimolata dai lavori di Luigi ed in generale da qualsiasi rotabile o impianto oggetto di elaborazione più o meno approfondita... per questo non mi dispiacerebbe se ci fosse un bis...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]