Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 14:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Convoglio Mosca-Nizza
MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 11:51 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Per chi volesse farsi un salto dentro...

http://www.youtube.com/watch?v=U6MgiB1Hx5I

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 19:11 
Non connesso

Desidero solo ricordare a tutti noi, che quando si scrive di una composizione, la si dovrebbe "inquadrare" nel tempo. Ed ecco perché cerco sempre di evidenziare la necessita' di essere maggiormente precisi, rispetto "all'epoca".

Le composizioni cambiano..

Scrivere sui generis, finisce solo per ingenerare grande confusione. La ristorante grigia, piuttosto che quella bleu.. magari una, o forse due. Le letti tutte in nuova livrea, o magari insieme a quelle in livrea precedente.

Tutti hanno ragione, e tutti torto.. finche' non si capisce a che periodo ci si stia riferendo.

E questa, licenze "poetiche" e fantasia a parte, NON e' una mia personale opinione.

Luigi

p.s. Una sola cosa rimane oggettivamente indiscutibile. Su questo treno, non si sono mai viste cuccette di alcun tipo, ne vetture di tipologia diversa rispetto a quelle giustamente descritte da cognac, a prescindere da livrea e ristoranti varie.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 20:12 
Non connesso

io ho domandato, difatti, ci sono filmati di tale treno con la ristorante del set Polonia? così da capire QUANDO e SE ci è stata, così da capire se fosse ambientabile con le letti nella nuova livrea....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 20:23 
Non connesso

Si ci sono.. certamente. E' ambientabile.

Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 dicembre 2013, 12:11 
Non connesso

Buongiorno a tutti ragazzi,
Che convoglio stupendo… Quando è uscito non ho resistito!
Ho seguito la vostra discussione riguardo la carrozza ristorante e penso che quella corretta sia proposta da Acme col codice 52740.
Almeno per quello che ho potuto vedere nella decina di video che ho visionato.
Poi sicuramente va seguito il consiglio dell'amico Luigi.
Comunque approfitto con l'occasione per mostrarvi un'insolita presenza a Iblea Marina.
Buona visione.
Saluti

Adriano

Allegati:
1.jpg
1.jpg [ 134.93 KiB | Osservato 1079 volte ]
2.jpg
2.jpg [ 117.49 KiB | Osservato 1079 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 dicembre 2013, 17:17 
Non connesso

Adriano656 ha scritto:
Buongiorno a tutti ragazzi,
Che convoglio stupendo… Quando è uscito non ho resistito!
Ho seguito la vostra discussione riguardo la carrozza ristorante e penso che quella corretta sia proposta da Acme col codice 52740.
Almeno per quello che ho potuto vedere nella decina di video che ho visionato.
Poi sicuramente va seguito il consiglio dell'amico Luigi.
Comunque approfitto con l'occasione per mostrarvi un'insolita presenza a Iblea Marina.
Buona visione.
Saluti

Adriano

Pur rimanendo sempre aperta la discussione, anch'io penso che la ristorante adatta sia la ACME 52740. Questa vuole essere soltanto un'impressione, quindi, con tutte le possibili riserve del caso. Visionando alcune immagini/video, mi risulta difficile accertarmi al 100%. Bisognerebbe avere il modello citato in mano e la possibilità di visionare al vero e con cura dei dettagli le due carrozze. Forse qualcuno l'ha già fatto.
Saluti a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 18:02 
Non connesso

Guardando attentamente la posizione dei finestrini e le loro dimensioni, appare abbastanza evidente che la carrozza ristorante che compare nella maggior parte dei video NON è la ACME 52740. Infatti il prototipo cui si riferisce ha, in corrispondenza della cucina, due finestrini corti, di cui uno a ridosso della sala da pranzo. Gli stessi due finestrini nelle immagini dei video che si trovano in rete sono molto più larghi e posti in posizione differente. La conferma definitiva viene poi confrontando la posizione del logo rispetto agli stessi due finestrini: nelle due carrozze (quella ACME e quella dei video) è completamente diversa.
Purtroppo dalle ricerche che ho fatto tra i vari produttori non mi risulta che la carrozza ristorante che si vede nei video sia mai stata riprodotta.
E, a questo punto, la ACME 52740 è quella che le assomiglia di più
Saluti a tutti

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 18:23 
Non connesso

Non ci resta altro che aspettare il modello.
A questo punto se ciò che dice sia vero, vuol dire che esistono differenti tipologie di carrozza nella stessa livrea.
Quindi la domanda resta, quale tipo è utilizzata nel Mosca Nizza? Vanno bene più tipologie riferite allo stesso periodo?
Staremo a vedere.

Saluti
Adriano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]