Oggi è mercoledì 29 aprile 2026, 14:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Record mondiale! 1:87 tira loco vera
MessaggioInviato: domenica 1 dicembre 2013, 19:58 
Non connesso

gianca ha scritto:
Un evento che vorrei vedere anche da noi ma questa sì che è un'utopia
Dipende... tu quanti caimani hai?
Io il mio ce lo metto. :lol:

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 dicembre 2013, 20:07 
Non connesso

ne ho solo 4 ma conosco un collezionista che ne ha ben 35 (trentacinque!) praticamente tutti quelli usciti di ogni marca ed epoca.. :? :wink:
Con i miei e con il tuo saremmo a 40 ma saranno tutti diversi! come si fa a metterli insieme? suggerirei una sponsorizzazione di ACME :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 dicembre 2013, 20:15 
Non connesso

gianca ha scritto:
saranno tutti diversi!
E' il bello dei caimani, dopo 40 anni di onorato servizio!
Se ne mettiamo tanti, chissà se qualche sponsor si fa avanti... :mrgreen:

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 13:17 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Si vede che i tedeschi stanno molto meglio di noi , sopratutto dal tempo che hanno a disposizione per fare queste caxxate !

Scusa Silver, nulla di personale e hai iniziato tu a giudicare gli altri in maniera piuttosto arrogante .

Ti faccio solo presente che in OT hai aperto dei topic per rivelarci che una cometa potrebbe essere in realta' un'astronave aliena che finalmente ci contattera', che gli americani ci uccidono con le onde e che forse hanno creato loro il tifone nelle filippine per mandare laggiu' i loro militari, che gli aerei diffondono scie chimiche per manipolare il nostro cervello o chissa' cos'altro ....

mah .... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 14:49 
Non connesso

mi pice quel mah finale :lol: :lol: ...come a voler dire ...

Sinceramente non c'entra nulla farmi presente quello che ho scritto in OT quì,
non esiste filo logico ..
poi detto da te che ti considero una persona sulla fascia intelligente (almeno penso)
(Anche gli astronomi con tanto di castagne non sapevano che fine avrebbe fatto la cometa al passaggio ravvicinato al sole)

Detto questo ribadisco quanto scritto sopra che la Germania economicamente sta molto meglio di noi .. per fare questa prova ci vogliono soldi e tempo.
Secondo te con la crisi che abbiamo in Italia potremmo spendere una tot cifra per potere mettere su tutto questo palcoscenico?

sicuramente No .. e poi per che cosa ... cosa hanno voluto dimostrare ... una nuova legge sulla fisica ?
..tutta pubblicità che solo una nazione che sta bene economicamente può permettersi di fare .

Chiedi oppure vai in un supermercato tedesco e vedi i prezzi delle cose quotidiane come sono differenti da quelli dei nostri supermercati ... e gli stipendi..? quasi il doppio!

A questo punto personalmente per me, vista da italiano questa cosa che hanno fatto rimane poco rilevante.

Ciao
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 15:26 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 7:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 15:31 
Non connesso

MALTE ha scritto:
sopratutto la minchiata e' come una loco da 83 tonnellate venga spostata con una corda d nylon avente diametro 2 cm.

proviamo ad immaginare che una loco traini una motrice avente la stessa massa di una Br 101, secondo voi la corda reggerebbe.....?!?!
bah............

malte

EPIC FAIL!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Un briciolo di umiltà...
Informarsi prima di scrivere...e magari evitiamo figuracce. ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 15:41 
Non connesso

sardinia express ha scritto:
datemi un leva e spostero' il mondo !! ARCHIMEDE ....

da notare il giunto elastico messo tra la corda e la motrice ..

Ecco il trucco per vincere l'attrito iniziale... ;-)

Ma qua siamo tutti Ingegneri con Master in trasporto e costruzioni ferroviarie.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 16:08 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
mi pice quel mah finale :lol: :lol: ...come a voler dire ...

Detto questo ribadisco quanto scritto sopra che la Germania economicamente sta molto meglio di noi .. per fare questa prova ci vogliono soldi e tempo.
Secondo te con la crisi che abbiamo in Italia potremmo spendere una tot cifra per potere mettere su tutto questo palcoscenico?

Ciao
Silver

Per loro tedeschi, per la Roco, per la DB, e per il MiniaturWunder è solo un investimento. Hanno un mercato ed un'utenza 100 volte superiore all'Italia. Quello che hanno fatto non è una cazzata. Avranno un guadagno ed un ritorno di immagine.

Per noi sarebbe solo un costo, anche per una eventuale Azienda modellistica italiana che produce anche mezzi tedeschi. Noi italiani però potremmo fare cose analoghe con prodotti aventi lo stesso bacino d'utenza.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 16:36 
Non connesso

in italia abbiamo giocato più in grande....e con i treni veri:

l'elettrificazione della sardegna.

quindi la nostra bella figura di opulenza l'abbiamo anche noi.

il filmato? chi può se lo goda e gli altri..c'è poco da fare ogni punto di vista è condivisibile...

ma teniamo presente...che quando c'è far figura (!?!?) , noi non siamo secondi a nessuno!

...e vissero felici e contenti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 16:53 
Non connesso

Silver ( e poi la chiudo :D ) se per te quello che hanno fatto "e' poco rilevante" e' una piu' che rispettabile opinione.
se "hanno tempo da perdere per fare queste caxxate" e' un concetto molto piu' offensivo.

E mi colpisce che lo dica proprio una persona come te che propugna, con dispiego di tempo ed energie, teorie che la stragrande maggioranza delle persone ritiene ... "solenni caxxate".
Tutto qui, ciao !

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 17:22 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
E' una delle tante americanate, come chi mangia più panini o peperoncini piccanti,fenomeni da baraccone e direi anche da televisioni da 4 soldi, fra le tante che affollano ormai l'etere.... :roll:
Secondo me da appassionati ed esperti smaliziati non dovremmo nemmeno tenerle in conto o segnalarle.

Difatti noi italiani abbiamo una cultura per il treno penosa, sia reale (vedasi la qualità del trasporto Regionale, eccetto la Lombardia), sia modellistica (vedasi la qualità e la cura dei modelli stranieri rispetto ai nostri)
E' grazie anche a quelle iniziative che aziende come la Roco, o "musei" come il Miniatur, possono continuare a esistere e a fatturare tanti bei soldoni.
Il Loxx e il Miniatur...da quanti anni sono aperti???? e tra l'altro continuano a ingrandirsi...perchè ai tedeschi queste cose PIACCIONO. Lode a chi ci ha creduto ed ha investito milioni di euro in quelle "americanate", perchè oltre che a diffondere un bellissimo hobby ha sicuramente guadagnato altrettanti milioni.
Tu giustamente dici che in Germania si sta meglio, hanno più soldi e tempo da perdere... No dico io. Semplicemente in Germania non ci sono i rompicoglioni che boicottano tutto e vedono grigio sempre. ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 18:17 
Non connesso

licio ha scritto:
Silver ( e poi la chiudo :D ) se per te quello che hanno fatto "e' poco rilevante" e' una piu' che rispettabile opinione.
se "hanno tempo da perdere per fare queste caxxate" e' un concetto molto piu' offensivo.

E mi colpisce che lo dica proprio una persona come te che propugna, con dispiego di tempo ed energie, teorie che la stragrande maggioranza delle persone ritiene ... "solenni caxxate".
Tutto qui, ciao !

Coloro che dicono in genere sugli argomenti che sono caxxate ,
sono persone ignoranti e poco documentate ..
come in questo specifico caso, io :(
dove mi ritengo poco documentato e anche ignorante sul profitto che tale teatrino porterà nelle tasche dei tedeschi, profitto molto consistente per non parlare poi dell'immagine di ritorno che ha citato prima il buon Giacomo .

Ps
Licio .. ma per caso sei tedesco immigrato a Sesto San Giovanni ?
Perché di come l'hai presa in modo affensiva la cosa mi pare alquanto strano!

Saluti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 18:35 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
licio ha scritto:

Tutto qui, ciao !

Coloro che dicono in genere sugli argomenti che sono caxxate ,
sono persone ignoranti e poco documentate ..
come in questo specifico caso, io :(
dove mi ritengo poco documentato e anche ignorante sul profitto che tale teatrino porterà nelle tasche dei tedeschi, profitto molto consistente per non parlare poi dell'immagine di ritorno che ha citato prima il buon Giacomo .

Ps
Licio .. ma per caso sei tedesco immigrato a Sesto San Giovanni ?
Perché di come l'hai presa in modo affensiva la cosa mi pare alquanto strano!

Saluti
Silver

Non so se mi stai prendendo in giro...ma saranno anche cazzate, saranno tedeschi e quindi avranno il tempo per le cazzate.... ma forse hanno fatto i loro conti e ognuno alla fine è libero di pensarla come vuole... che sia americanata, cazzata, pacchianata...ecc ecc ecc. Per loro sicuramente è stato un investimento.
Io, nel vedere questo video, godo, ammiro, rimango estasiato e mi pento solo di non essere nato in Germania... :-D
Noi siamo nella merda. Loro un po' meno, anche con queste cazzate.
Sarà mica perchè nell'imprenditoria sono più bravi di noi e non stanno sempre a boicottare???

Ultima modifica di Giacomo il martedì 3 dicembre 2013, 18:49, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 18:42 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
.... e mi pento solo di non essere nato in Germania... :-D

Assolutamente no, non ti prendo in giro .

Però questa tua frase la voglio far leggere alla mia amica psicologa ! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]