fapellix 424 ha scritto:
Ben venga la stazione da costruire Acme, se ce da smanettare ognuno può personalizzarla come crede. Ma ci sarà poi la possibilità di aggiungere una estensione laterale (come nelle Hornby-Rivarossi), faranno anche i gabinetti e un magazzino merci? Ed eventualmente è compatibile con le tettoie in fotoincisione (vedi Simplon Model)? Sarebbe il minimo per avere un piano di stazione molto "italiano" anni '60 e più vicino alle esigenze di chi non ha molto spazio.
Personalmente non metto mai mano alle locomotive perchè ho il terrore, aprendole o soltanto tentando di dargli una patina di usura, di rovinare irrimediabilente i nostri piccoli gioielli, ma con i fabbricati c'è la possibilità di divertirsi parecchio aggiungendo quei particolari che la fotoincisione offre oggi sul mercato.
Fabrizio.
P.S.
anche Bachmann fa una stazione simile a 30 €uro già montata simile all'Anonima
sono completamente d'accordo con te. Mi diverto da impazzire a "smanettare" con i kit di montaggio, infatti tutt'oggi cerco i vari kit Lima Jouef di 10 anni fa da montare per costruire il mio plastico, credo che la hornby abbia tolto di mezzo proprio questi kit perché gli stampi fossero stati compromessi dall'usura e dal tempo... se si parla si San nazario , dubino e co risalgono a 50 anni fa... un vero peccato se si considera che le stazioni di oggi della hornby sono in resina, belle quanti ti pare, ma si possono "modificare poco" rispetto ai vari kit in plastica. E poi per quanto mi riguarda il divertimento a montare una stazione o un carro è maggiore piuttosto che prendere una stazione già fatta e costruita e posarlo sul plastico ....