Oggi è martedì 31 marzo 2026, 3:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Codici a barre per riconoscimento convoglio.
MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 8:49 
Non connesso

Scusate ma caratterialmente non mi rassegno facilmente…………

Ho scritto giorni fa a Peter W. Ziegler titolare della Zimo chiedendo notizie sulle possibilità di creare un sistema di ritorno delle informazioni senza l'uso del cavo CanBus.

Mi ha risposto oggi dicendo che in effetti hanno allo studio un progetto che prevede il ritorno delle informazioni via radio.

Praticamente il progetto prevede un ritorno delle informazioni da i nuovi moduli “StEin” e la centrale MX10 e dalla MX10 alla cabina MX32FU (wireless) tutto via radio.

Ora stanno ultimando la nuova centrale MX10 per il lancio sui mercati internazionali, in seguito si dedicheranno a questo.

La speranza è sempre l'ultima a morire……….

Prima di tutto questo però preferisco sperare in una politica migliore :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2013, 19:31 
Non connesso

Come vedi Giovanni quando ti dicevamo che il sistema DCC era ormai al massimo delle potenzialità in termini di comunicazione tramite il binario eravamo nel giusto.

Auguri e tutto il mio interesse alla Zimo ... ora dovranno competere con l'affolamento dell'etere (telefonini, wireless, bluetooth, ecc...) ... bella lotta ! del resto però è inevitabile.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2013, 20:41 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Come vedi Giovanni quando ti dicevamo che il sistema DCC era ormai al massimo delle potenzialità in termini di comunicazione tramite il binario eravamo nel giusto.

Auguri e tutto il mio interesse alla Zimo ... ora dovranno competere con l'affolamento dell'etere (telefonini, wireless, bluetooth, ecc...) ... bella lotta ! del resto però è inevitabile.

Certo! Non mi sarei mai permesso di dire che quello che avete espresso era inesatto. Ho solo chiesto se, magari con qualche tipo di compressione del segnale, in futuro ci si sarebbe potuto arrivare.

Questa discussione, grazie alle vostre risposte mi ha chiarito molte cose che non conoscevo e ne sono grato.

Riguardo a Zimo, è un'azienda che mi è simpatica per molti motivi.

1) Sistema bidirezionale del segnale
2) Zimo e' praticamente una famiglia di amici appassionati e il titolare è sempre disponibile
3) L'importatore è persona onesta, corretta e competente.

Questi tre fattori che non sono cosa da poco, uniti alla bontà dei prodotti, mi hanno fatto affezionare a questo marchio.

Ciao :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]