Oggi è martedì 30 settembre 2025, 19:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La Regina delle prede belliche: gr 477 003
MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2014, 14:43 
Non connesso

Io però gli aggiuntivi ce li ho messi!!! Non ho più i guantini in dotazione. Se un domani dovessi venderla, e lo farò vista la non mia più giovane età,
la acquisterà chi apprezza la loco e non solo se ci sono i guanti e gli aggiuntivi ancora sigillati!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 gennaio 2014, 19:45 
Non connesso

cortez ha scritto:
la acquisterà chi apprezza la loco e non solo se ci sono i guanti e gli aggiuntivi ancora sigillati!!!

però la pagherà di meno, o perlomeno vorrà pagarla di meno. poi dipende da chi vende........sempre "legge di mercato" :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2014, 10:19 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 8:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2014, 14:11 
Non connesso

Ma io mica devo farci una speculazione economica!!! Se devo comprare un modello per guadagnarci quando lo vendo, non facevo il fermodelcollezionista, facevo il commerciante. A me un modello piace senza buchi o incompleto o con i ganci modellistici. Se devo avere la patologia del guanto intonso o degli aggiuntivi ancora sigillati, perchè così ci guadagno, cosa compro? Un simulacro da tenere chiuso in un armadio? No! Non fa per me.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2014, 14:46 
Non connesso

cortez ha scritto:
Ma io mica devo farci una speculazione economica!!! Se devo comprare un modello per guadagnarci quando lo vendo, non facevo il fermodelcollezionista, facevo il commerciante. A me un modello piace senza buchi o incompleto o con i ganci modellistici. Se devo avere la patologia del guanto intonso o degli aggiuntivi ancora sigillati, perchè così ci guadagno, cosa compro? Un simulacro da tenere chiuso in un armadio? No! Non fa per me.

Mi associo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2014, 15:24 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Bari S. Spirito ha scritto:
cortez ha scritto:

Mi associo.

Ed io pure.

Mauri

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2014, 15:35 
Non connesso

assolutamente non era mia intenzione parlare di speculazione, e tantomeno dare dello speculatore a nessuno. se ho dato questa impressione me ne scuso. ho parlato solo di valore di mercato. se una cosa ti soddisfa ci fai quello che vuoi, e alla fine, puoi anche regalarla :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2014, 15:51 
Non connesso

Bravo Gino, sono in totale accordo con quanto hai detto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2014, 16:01 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 8:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2014, 20:24 
Non connesso

Ciao a tutti .. premesso che uno dei propri modelli ne fa l'uso che vuole,ho conosciuto persone che i propri modelli in ottone li usa regolarmente sui plastici...vedi anche i ragazzi del gruppo 431 di Savona,qui si tratta di dividere le correnti di pensiero,
mi spiego meglio ci sono veri Fermodellisti che cercano i particolari più realistici possibili per avere macchine più vicine al vero e tenerle statiche in teca perchè smotorizzate oppure talmente ben rifinite che impossibile farle circolare, ci sono anche quelli veri plasticisti che si accontentano di meno aggiuntivi ma vedere le loro macchine circolare su plastico,
poi vi sono anche quelli che io considero come puristi fermodelcollezionisti, che godono avere le loro locomotive in scatola perfettamente tenute .
Bene tutti siamo contenti di gestire in questi modi i modelli. In riferimento alla cessione di un modello,non si tratta di speculare... oppure guadagnare..
ma averlo più integro possibile ci garantisce di ottenere una cifra più consona alla nostra cessione ,quante volte su questo forum vedo scritto nel mercatino :" ce scatola , e originale, no se aggiuntivata ecc."
bene allora si dovrebbe essere meno esigenti e cercare i rilassarci e divertirsi ..

scusate non voglio polemizzare

Ciao
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2014, 20:24 
Non connesso

Ciao a tutti .. premesso che uno dei propri modelli ne fa l'uso che vuole,ho conosciuto persone che i propri modelli in ottone li usa regolarmente sui plastici...vedi anche i ragazzi del gruppo 431 di Savona,qui si tratta di dividere le correnti di pensiero,
mi spiego meglio ci sono veri Fermodellisti che cercano i particolari più realistici possibili per avere macchine più vicine al vero e tenerle statiche in teca perchè smotorizzate oppure talmente ben rifinite che impossibile farle circolare, ci sono anche quelli veri plasticisti che si accontentano di meno aggiuntivi ma vedere le loro macchine circolare su plastico,
poi vi sono anche quelli che io considero come puristi fermodelcollezionisti, che godono avere le loro locomotive in scatola perfettamente tenute .
Bene tutti siamo contenti di gestire in questi modi i modelli. In riferimento alla cessione di un modello,non si tratta di speculare... oppure guadagnare..
ma averlo più integro possibile ci garantisce di ottenere una cifra più consona alla nostra cessione ,quante volte su questo forum vedo scritto nel mercatino :" ce scatola , e originale, no se aggiuntivata ecc."
bene allora si dovrebbe essere meno esigenti e cercare i rilassarci e divertirsi ..

scusate non voglio polemizzare

Ciao
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2014, 20:51 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Personalmente quando è stata questione, su mucca, forno crematorio, 895 e 471 ho tolto gli "orridi" calzini bianchi e ho ritoccato rubinetterie e colorato le balestre dei tender... Certo erano tecnotren quindi non l'ipertop...
Su una 691 021 MM mancavano le targhe cabina e duomo e me le sono fatte fare proprio da Claudio...
Su una 691 022 top ho lasciato il calzini bianchi fatti(bene)dal mio precedessore.
Su una 743 MM non ho toccato gli irreali fili rame sopra i cilindri ma mi verrebbe da farli neri...
Io avrei la tendenza a ritoccarle( le condotte dei panconi le ritocco di rosso come spesso la rubinetteria se non è già in color ottone/rosso).
Perdono di prezzo?
Non ci ho mai pensato. Ne mi interessa.
Forse perchè nel mio caso non ho mai pensato di vendere tali macchine.
Mai.
Sono mie e devono piacere, nel limite del veritiero, al sottoscritto.
Mai viste come investimento.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2014, 21:08 
Non connesso

Bravo, concordo appieno.
Saluti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2014, 23:41 
Non connesso

Tutte ammissibili le varie visioni...
direi che se l'idea è possedere un bell'oggetto, che mantenga il valore perché un giorno potrei volerlo vendere (anche a malincuore ma per motivi inderogabili), è giusto lasciarlo così... anche se un pò, personalmente, dispiacerebbe vedere un modello di quel genere non completo e lasciato per giunta in scatola. In questo caso, parlerei di collezionismo di "cose belle", come orologi, francobolli, monete. Oggetti che trasmettono smania di possesso, a volte. E timore reverenziale specie quando il costo supera i nostri personali parametri.
Quando l'idea di una futura vendita si riesce a tenerla più lontana possibile, anche per il minor valore dei modelli, via libera alle modifiche... l'unica macchina FS di ottone che possiedo è la vecchia 685 di Metropolitan, acquistata usata più di 10 anni fa a buon prezzo, visto lo stato non perfetto; in questo caso quello che mancava l'ho aggiunto senza patemi d'animo (anche qui le targhe ed i copristeli).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2014, 18:49 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il lunedì 17 luglio 2017, 22:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]