Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 21:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1403 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 94  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: PESCARA CENTRALE 1980
MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2014, 22:32 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Piano piano vanno avanti i lavori sui moduli 6.3 e 6.0 con inserito il dormitorio presentato nelle pagine precedenti e la zona di ingresso lo scalo merci. Con l'occasione presento lo stato dei lavori ed i nuovi arrivi dalle officine NONOMOLOGATI.

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2014, 22:40 
Non connesso

I miei complimenti!!!! :shock:
Dire che è un lavoro con i fiocchi è dir poco!
CAPOLAVORO è il termine giusto.
Una domanda: i camion "Negroni" ed "Esso" e il fiat furgoncino "Galbani" sono commerciali o li hai adattati tu con quei marchi? Belli davvero.
Ciao.
Massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 gennaio 2014, 11:26 
Non connesso

Massim ha scritto:
Una domanda: i camion "Negroni" ed "Esso" e il fiat furgoncino "Galbani" sono commerciali o li hai adattati tu con quei marchi? Belli davvero.
Ciao.
Massimo.

Grazie per gli apprezzamenti, dai un'occhiata a questo topic oltre ad aprirsi un mondo troverai tutte le spiegazioni del caso:

viewtopic.php?f=21&t=43831&start=2280

Ciao Emilio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 gennaio 2014, 17:24 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Ciao Emilio,

Potresti darmi qualche indicazione per le riprese " dalla cabina " , in particolare :
- Quale microtelecamere e' stata utilizzata ? Hai modello e magari un link del rivenditore ?
- Come avviene la trasmissione video ? E' dotata di micro SD oppure trasmette in RF ad un ricevitore ?
- Su quale vagone e' montata ? un telescopico o telonato ?

Grazie e buona serata.
Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 gennaio 2014, 17:40 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
Massim ha scritto:
Ciao.
Massimo.

Grazie per gli apprezzamenti, dai un'occhiata a questo topic oltre ad aprirsi un mondo troverai tutte le spiegazioni del caso:

viewtopic.php?f=21&t=43831&start=2280

Ciao Emilio

Che spettacolo Emilio! Grazie!!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 gennaio 2014, 22:10 
Non connesso

elvcic ha scritto:
Ciao Emilio,

Potresti darmi qualche indicazione per le riprese " dalla cabina " , in particolare :
- Quale microtelecamere e' stata utilizzata ? Hai modello e magari un link del rivenditore ?
- Come avviene la trasmissione video ? E' dotata di micro SD oppure trasmette in RF ad un ricevitore ?
- Su quale vagone e' montata ? un telescopico o telonato ?

Grazie e buona serata.
Elvino

Ciao Elvino,
La micro tele che ho usato è di quelle per utilizzo sportivo, quelle da caschetto per intenderci, la mia in particolare è una ATC MINI della Oregon Scientific, ne ho usate varie ma ho avuto sia problemi di risoluzione che di sagoma sul plastico, questa non cozza con pensiline, linea aerea pali, segnali, portali ecc. ecc. poi la risoluzione è in HD quindi meglio di così! Queste le principali caratteristiche:

Registra video in HD a 720 (1280 x 720 pixels) 16:9; 30 fps
Scatta fotografie a 1.3 MP
Waterproof fino a 20m (60ft)
Angolo lente (FOV) 110°

Il video viene immagazzinato in una Micro SD da 2 giga e si scarica su pc direttamente con cavetto USB, tutto molto semplice e veloce.

Questo il link:

http://it.oregonscientific.com/cat-Outd ... ssTzDK9KSM

Per la ripresa uso invece un carro ultra basso Roco che dispone di un piano molto molto vicino alle rotaie evitando così problemi di sagoma. Chiaramente in foto non c'è ma utilizzo anche una zavorra da 100 gr. Da porre sull'altro carrello. Il carro viaggia sempre in spinta.

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 gennaio 2014, 23:46 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Molto interessante, grazie per le informazioni..ci farò un pensierino.
Ciao.
Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 14:25 
Non connesso

Il prezzo della videocamera può sembrare esoso (80 euro), però bisogna considerare che non viene utilizzata solo per riprese ferroviarie, la utilizzo anche per gite, scampagnate, sugli sci, in bici, ecc. ecc. ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 gennaio 2014, 0:52 
Non connesso

Voglia di andare avanti c'è ne poca in questi giorni, anche a causa del poco tempo, quindi lavori fermi per il momento. Per autoinvogliarmi pubblico qualche foto sperando mi torni l'ispirazione..... :D :D :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 gennaio 2014, 20:14 
Non connesso

Ciao Emilio,

però queste foto a noi la voglia (di vederne altre) la fanno aumentare!!! :shock:

Non "ci" abbandonare... a presto, ciao!

Enrico

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 gennaio 2014, 21:32 
Non connesso

Ciao Emilio,

sei un artista dei dettagli, incredibile, non hai dimenticato anche cose piccoli e piccolissimi. Bello da vedere la passione per gli anni 70/80, non manca niente. Si vede gli fotografie, sembra di essere rimesso in questa perioda. Complimenti, è sempre un spettacolo da vedere qualcosa di Pescara Centrale 1980. E non ho pensato mai, che mi può piacere la pirata... . Nelle anni 80, quando ho visto la prima volta le foto, per me era un peccato di colorazione su una dei locomotivi piu belli che esiste mai. Oggi penso diverso, anche preferio decisamente il classico castano/isabella.

Saluti, Robert

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 21:27 
Non connesso

Robert ETR500 ha scritto:
Ciao Emilio,

sei un artista dei dettagli, incredibile, non hai dimenticato anche cose piccoli e piccolissimi. Bello da vedere la passione per gli anni 70/80, non manca niente. Si vede gli fotografie, sembra di essere rimesso in questa perioda. Complimenti, è sempre un spettacolo da vedere qualcosa di Pescara Centrale 1980. E non ho pensato mai, che mi può piacere la pirata... . Nelle anni 80, quando ho visto la prima volta le foto, per me era un peccato di colorazione su una dei locomotivi piu belli che esiste mai. Oggi penso diverso, anche preferio decisamente il classico castano/isabella.

Saluti, Robert

Ciao Robert, sei troppo buono! Non si è mai capito perchè le allora FS decisero di aggiornare con la condotta per treni navetta questa macchina e la sorella 174, non avrebbero mai potuto effettuare un servizio di quel tipo in spinta se non con macchinista presente in cabina. Venne utilizzato fino all'accantonamento sull'Adriatica al traino di treni cosiddetti "Celeroni" Bologna S.D.- Bari, con carrozze "cellulari" trasporto detenuti e con gli ultimi TEEM "derrate. Però questa situazione "anomala" mi porta ad una considerazione, 25 anni fa FS spendeva soldi pubblici per cercare di allungare la vita utile ai rotabili più vecchi in qualsiasi modo (vedi 444R, 424 nav, ecc. ecc.), oggi invece ogni pretesto è buono (magari si brucia un contattore) per accantonare/demolire macchine relativamente giovani!
Ciao Emilio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 21:28 
Non connesso

Robert ETR500 ha scritto:
Ciao Emilio,

Saluti, Robert

Ciao Robert, sei troppo buono! Non si è mai capito perchè le allora FS decisero di aggiornare con la condotta per treni navetta questa macchina e la sorella 174, non avrebbero mai potuto effettuare un servizio di quel tipo in spinta se non con macchinista presente in cabina. Venne utilizzato fino all'accantonamento sull'Adriatica al traino di treni cosiddetti "Celeroni" Bologna S.D.- Bari, con carrozze "cellulari" trasporto detenuti e con gli ultimi TEEM "derrate. Però questa situazione "anomala" mi porta ad una considerazione, 25 anni fa FS spendeva soldi pubblici per cercare di allungare la vita utile ai rotabili più vecchi in qualsiasi modo (vedi 444R, 424 nav, ecc. ecc.), oggi invece ogni pretesto è buono (magari si brucia un contattore) per accantonare/demolire macchine relativamente giovani!
Ciao Emilio

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 22:18 
Non connesso

Enricooooo!!! Non Vi abbandono!
Ecco altri prodotti del pomeriggio piovoso....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 gennaio 2014, 20:00 
Non connesso

...un vero spettacolo! :shock:

Contribuisco con uno scatto fatto "al volo" fatto durante l'esposizione a Novegro...

Enrico

Allegati:
Pescara rid1.jpg
Pescara rid1.jpg [ 178.17 KiB | Osservato 7395 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1403 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 94  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]