Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 14:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1403 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 94  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: PESCARA CENTRALE 1980
MessaggioInviato: martedì 21 gennaio 2014, 22:43 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Ultima tranche di foto...per il momento

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 gennaio 2014, 23:57 
Non connesso

Ciao Emilio

Come ogni sera, prima di spengere il pc, l'ultimo passaggio sul forum è dedicato alla sezione Plastici & Diorami, sperando sempre di trovare qualche aggiornamento o qualche bella foto di Pescara Centrale 1980.
Il perchè ?
Non lo so ! Ma è un qualcosa di rassicurante. Mi da serenità.
Saranno le foto, quel senso di partecipazione che riescono a esprimere, la rassicurazione che ti danno perchè sono luoghi o scene che tutti noi conosciamo o meglio abbiamo vissuto.
Devo dire che c'è anche molta soddisfazione nel fatto di conoscere l'artefice di tale opera.
Notevoli anche i rotabili presenti. Emilio è di gusti mooolto raffinati e in mp mi diverto a indovinare la marca. Spesso vere chicche ..... come quella bella cisterna bianca ......
Be. Si è fatto tardi.
A domani Pescara Centrale !
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 gennaio 2014, 4:11 
Non connesso

Ciao Emilio e sempre bello vedere un cosi bel pezzo di Italia come quello che ci mostri tù sempre cosi realistico e sempre aggiornato con nuove foto.. molto bella la foto con la 625 che non so chi la fatta, mentre a fianco si nota la 626 micro nera,
molto bella, molto vera..

Ciao

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 gennaio 2014, 18:03 
Non connesso

Ciao Emilio,

è vero, la filosofia delle FS concernente la demolizione dei rotabili sembra di avere cambiato drasticamente nel confronto alle anni 80/inizio 90. È una situazione triste da vedere fili di tigri accantonati, anche Caimani (la mia locomotiva preferita) sono in corso di drastica riduzione. E non da dimenticare come veloce è andata con le E 424, E 645 e 646. Da alcuni anni è arrivata la monotonia, soprattutto sulle treni regionali, quasi sempre con E 464. Sono quasi 8 anni quando non può vedere una bella E 636 con il suo sonoro tipico alla testa di un merci lungo l´Adriatica.

Saluti, Robert

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 gennaio 2014, 22:56 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Ciao Emilio

Come ogni sera, prima di spengere il pc, l'ultimo passaggio sul forum è dedicato alla sezione Plastici & Diorami, sperando sempre di trovare qualche aggiornamento o qualche bella foto di Pescara Centrale 1980.
Il perchè ?
Non lo so ! Ma è un qualcosa di rassicurante. Mi da serenità.
Saranno le foto, quel senso di partecipazione che riescono a esprimere, la rassicurazione che ti danno perchè sono luoghi o scene che tutti noi conosciamo o meglio abbiamo vissuto.
Marco

Queste sono le parole più belle che ho registrato da quando ho aperto questo filetto, sono veramente felice che questa mia modesta produzione possa creare emozioni e sensazioni, grazie di cuore Marco!

massimo gasparini ha scritto:
Ciao Emilio e sempre bello vedere un cosi bel pezzo di Italia come quello che ci mostri tù sempre cosi realistico e sempre aggiornato con nuove foto.. molto bella la foto con la 625 che non so chi la fatta, mentre a fianco si nota la 626 micro nera,
molto bella, molto vera..

Ciao

Massimo

Amici, devo farvi i miei complimenti per l'occhio tecnico! In mezzo a tanti particolari avete individuato dei rotabili che non sono proprio del tutto comuni! Il 626 è vero, è Mikro, nascosto dietro l'altro convoglio non è proprio facile da individuare, mentre la macchina in primo piano è il 625 001 prodotto anni fa in piccolissima serie da NAVITREN; la meccanica ed il telaio sono Roco, mentre la cassa è in metallo bianco. La cisterna è un'altra chicca, tutta in metallo, Marco l'ha individuata al primo colpo, però vi lascio nel mistero.....

Vi propongo qualche scatto dei rotabili in questione

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 7:05 
Non connesso

che dire.... very very beautiful ogni giorno .. Emilio ci stupisce con tantissime sfaccettature del suo plastico da angoli diversi come se uno fosse li ad osservare il passare delle giornate e stagioni .. con occhi di meraviglia puntati al traffico ferroviario..e urbano di una citta molto viva.. di notevole impatto data la numerosa presenza di Locomotive a dir poco stupende..

Ciao

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 18:59 
Non connesso

X Emilio 444
potreste contattarmi 338 2034828 per ulteriori informazioni riguardo la mini telecamera?
Complimenti comunque, prodigioso...........
Ciao, Alberto da Livorno (naturalmente poi chiamo io).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 22:48 
Non connesso

X Emilio444
albertoderensis@gmail.com
grazie per ora buona serata, Alberto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 gennaio 2014, 15:16 
Non connesso

alby53 ha scritto:
X Emilio 444
potreste contattarmi 338 2034828 per ulteriori informazioni riguardo la mini telecamera?
Complimenti comunque, prodigioso...........
Ciao, Alberto da Livorno (naturalmente poi chiamo io).

Ciao Alberto,
anzitutto è stato un piacere conoscersi, grazie per la telefonata! E' bello vedere come questo hobby unisce e fa conoscere persone che sono tra di loro a centinaia kilometri di distanza. Comunque per tenere fede alla mia promessa ho pubblicato su Youtube uno dei video master che ho utilizzato per il TPI 2013 dotato di audio originale, cioè quello che la telecamera ATC ha effettivamente registrato durante il giro sul plastico sociale dell'ACAF di Montesilvano. E visto che la richiesta di informazioni mi è arrivata anche da altri utenti del forum pubblico qui a beneficio di tutti per le opportune personali valitazioni il link:

http://www.youtube.com/watch?v=lQkYtps9buw

Buon pomeriggio

Emilio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 gennaio 2014, 14:52 
Non connesso

Pomeriggio di pioggia, riprendo i lavori sul modulo del dormitorio sperando di ultimarlo finalmente! Lo so, mi state dicendo ma i i treni dove sono? Sto seguendo il dibattito e le borsettate sul plastico francese di Philippe, per il me il fermodellismo è anche questo, treni, movimento, realismo e tutto ciò che ci gira attorno!
Buona domenica

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 gennaio 2014, 18:54 
Non connesso

Sei veramente bravo, riesci a cogliere ogni particolare. Da te si può solo che imparare, imparare a sfruttare al meglio la nostra passione senza badare a tutte le contestazioni che ogni volta ci sono per qualsiasi cosa......che esce di novità! Le nuove leve non sono cresciute con il...giocattolo LIMA, ed il costoso e non per tutti RIVAROSSI. Comunque tramite un negozio di Livorno anch'io ho ordinato detta telecamera.
Grazie per ora, buona serata carissimo dirimpettaio geografico. Ciao, Alberto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 gennaio 2014, 22:46 
Non connesso

Grazie Alberto, finalmente c'è lo fatta! Finito questo mini modulo.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 gennaio 2014, 23:21 
Non connesso

Ciao Emilio.
Lavoro ottimamente eseguito come del resto tutta l'opera in se.
Merito anche alla costanza. Io sono impantanato con gli 850T Galbani e Alitalia. Come al solito fare le stesse cose a ripetizione mi annoia e mi fa passare qualsiasi fantasia !!!
Un bellissimo dettaglio di questo nuovo modulo è il cancello con presenti, se non vedo male, i vecchi loghi FS.
E' una fotoincisione ? Prodotto "commerciale" o fatto in casa ... visto che ne hai le capacità.
E per finire la disamina da "professorino" rompi bXXXX un appunto sugli alberi.
Sono da potare. Chiama il servizio giardini del comune !!! Intralciano il passaggio ai tram.
Ultima cosa. Non mi sembrano un granchè. Fiocchi di spugna con classico fusto in plastica marroncina ? Heki vecchia produzione ??
Visto che hai fatto 30 fai 31 !!!! Metti degli alberi come si deve. Magari Silflor Mininatur oppure qualcosa di autocostruito come quelli realizzati da Silvio per il suo Milano Chiaravalle .....
Un lavoro del genere merita il meglio per ogni dettaglio !!!
Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2014, 21:52 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Visto che hai fatto 30 fai 31 !!!! Metti degli alberi come si deve. Magari Silflor Mininatur oppure qualcosa di autocostruito come quelli realizzati da Silvio per il suo Milano Chiaravalle .....
Un lavoro del genere merita il meglio per ogni dettaglio !!!
Ciao, Marco

Ma facciamo anche 32! Speriamo che Norimberga mi dia una mano con i Siflor Miniatur. Il mio spacciatore cercherà di riportarmi qualcosa di serio e reale. La vegetazione del mio diorama è tutta provvisoria, compresa quella di "piazza della Repubblica", l'essenza ideale che cerco e metterò a dimora è il "leccio" tipica pianta presente nei viali principali della mia città. Poi se qualcuno può indicarmi qualche rivenditore con un "leccio" o simile realistico gliene sarò grato. Comunque ho appaltato i lavori di potatura come dice Marco, così i mezzi che viaggiano nella corsia preferenziale non avranno danni! :lol: :lol: :lol:
Per il tram che dire? Purtroppo non passa più dal 1963....però a me piacciono le variazioni sul tema e quindi dopo le potature chissà......

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 22:47 
Non connesso

Questa mattina sono passati i giardinieri....presto sistemeranno anche il tronco....intanto hanno montato anche il trasformatore ed attivato le utenze elettriche... :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1403 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 94  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]