Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 19:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: deraglia e 444 022
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 0:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 23:27
Messaggi: 1056
Località: Arma di Taggia (IM)
Esatto, la notizia che girava era questa.
Ma non so se hanno detto anche che hanno riempito la sede dell'arco rovescio delle gallerie di materiale non idoneo e quindi hanno dovuto svuotarle e riempirle nuovamente...
Circa 180.000 metri cubi di misto cementato tolto e rimesso... ecco come crescono i costi.

Danilo 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deraglia e 444 022
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 0:05 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
nikkonistico ha scritto:
La 022 verrà tagliata sul posto, nel senso che verrà demolita e tagliata in due spezzoni per poter essere rimossa senza troppi fastidi (onori alla nostra tartaruga...)

Continua non essermi chiara questa scelta: quali sarebbero i vantaggi e le modalità operative per compiere la demolizione di una macchina in precario equilibrio... col rischio che cada in mare?

E il dividerla in 2 tronconi... come agevolerebbe il trasporto? Mah... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R: deraglia e 444 022
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 0:51 
Non connesso

Iscritto il: sabato 18 febbraio 2006, 22:49
Messaggi: 713
alby81 ha scritto:
nikkonistico ha scritto:
La 022 verrà tagliata sul posto, nel senso che verrà demolita e tagliata in due spezzoni per poter essere rimossa senza troppi fastidi (onori alla nostra tartaruga...)

Continua non essermi chiara questa scelta: quali sarebbero i vantaggi e le modalità operative per compiere la demolizione di una macchina in precario equilibrio... col rischio che cada in mare?

E il dividerla in 2 tronconi... come agevolerebbe il trasporto? Mah... :roll:

Infatti anche io non capisco assolutamente i vantaggi di questa operazione.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deraglia e 444 022
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 8:40 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
Scusate ma il traffico merci? Ventimiglia parco Roja non è completamente isolato...che fanno le merci (se ce ne sono rimaste), carri e macchine ritornano in francia e fanno il giro per il Frejus???? :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deraglia e 444 022
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 9:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Beh, la tartaruga non la taglieranno in 2 pezzi, la faranno a pezzi: carrelli, taglio cassa, taglio telaio, eccetera.
Poi si caricherà su dei pianali e verrà portata via, così come la vettura 8, subito dietro e (probabilmente, ma è ancora da valutare) anche le altre 3.
Con alcuni amici stiamo facendoci un pensierino su una cabina ! ;-)
Comunque la cosa sarà parecchio lunga ed elaborata.
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deraglia e 444 022
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 10:21 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Nella posizione attuale della E444, credo sia fuori discussione il procede col cannello (per la sicurezza degli opertori), quindi l'alternativa è la cesoia idraulica montata su un escavatore: a parte il fatto che non salvi nulla, secondo me c'è il rischio che la loco finisca in mare...

Mah... personalmente sono poco convinto che la demolizione sul posto sia la scelta giusta: ci sono sicuramente soluzioni più sicure (soprattutto per chi ci deve lavorare)...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deraglia e 444 022
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 10:40 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
concordo, più facile e sicuro rimetterla sui binari e portarla via. Sulla linea: ho il terrore che qualche altra frana finisca sul binario tra breve tempo, o anche tra un anno, la liguria frana in troppe zone, la ferrovia così non va più bene. bisogna sbrigarsi con la linea a monte, se c'è da rifare la volta della galleria o rinforzarla, si faccia subito. 4 mesi di chiusura.... :x


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deraglia e 444 022
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 19:09 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 21:57
Messaggi: 767
Il materiale bloccato a Ventimiglia e Parco Roya potrebbe entrare in Italia percorrendo la linea per Breil-Tenda-Cuneo, trainato dalle
D 445 del D.L. di Torino (c'è ne sono in esubero), ma o non ci pensano, o non vogliono....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deraglia e 444 022
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 21:36 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 18:38
Messaggi: 197
Località: Sanremo
Buonasera a tutti. Attualmente sul Tenda circolano solo 2 coppie di treni che uniscono Ventimiglia a Cuneo con i Minuetto, e sulla tratta francese vige la limitazione di velocità a 40 km orari per via della infrastuttura ferroviaria precaria stando a quanto sostengono i francesi dopo che hanno fatto transitare un loro treno diagnostico(vedi notizia su TT). Credo che i treni merci transitano dal Frejus. E pensare che alla riapertura della linea nel '79 transitavano i merci di resi vuoti in doppia di D 345! Per quanto riguarda la E 444 ad Andora non so proprio come potrebberla rimetterla sui binari solo con i martinetti idraulici. Sarebbe l'ideale un'autogru di Vernazza di Savona ma da dove potrebbe passare? Sicuramente il carrogru di Milano SM. è inpensabile visti gli spazi a disposizione...Voi che ne pensate? Saluti Franco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deraglia e 444 022
MessaggioInviato: venerdì 24 gennaio 2014, 12:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 15:02
Messaggi: 1103
Località: Genova
In mezzo a tante accuse, comune, progettista, ecc., e' stata verificata la posizione del terrazzo rispetto alla sede ferroviaria?
Il medesimo rientrava o no nella fascia di rispetto dei 30 m? E in caso affermativo il progettista e il proprietario hanno chiesto la deroga alle ferrovie?
E il comune ha verificato la presenza della deroga?
E le ferrovie, nel caso fosse una costruzione abusiva, hanno denunciato la situazione?
Alla fine se si va a scavare ne escono di responsabilità e figure coinvolte...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deraglia e 444 022
MessaggioInviato: sabato 25 gennaio 2014, 0:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 23:27
Messaggi: 1056
Località: Arma di Taggia (IM)
Mi hanno sempre detto che quando rivolti la m.... poi la puzza esce più forte.
Per quanto riguarda la loco, sono stati i tecnici che han detto un taglio in due e via.
Non so quale utilità e per quale motivo, ma vogliono portarla via così per farla a pezzi poi con calma.
Intanto la quarta vettura sta trattenendo la frana, piegandosi su un fianco, sono stato in zona a vedere e non è un bello spettacolo.

Danilo 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deraglia e 444 022
MessaggioInviato: sabato 25 gennaio 2014, 17:59 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:08
Messaggi: 1073
Località: Albenga (Sv)
celtide ha scritto:
ma il sindaco di Andorra è lo stesso che ha dato i permessi per la bella terrazza sul mare?E ora chiede a gran voce di rirpristianare la linea; se così è ,è proprio vero che in questo paese si è perso il senso della vergogna, lasciando perdere tutto il resto.
Salvo



Ops Chiedo scusa Andora, e non Andorra.
Purtroppo non è lo stesso sindaco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deraglia e 444 022
MessaggioInviato: sabato 25 gennaio 2014, 20:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2172
Località: Ventimiglia
trainsorridente ha scritto:
Scusate ma il traffico merci? Ventimiglia parco Roja non è completamente isolato...che fanno le merci (se ce ne sono rimaste), carri e macchine ritornano in francia e fanno il giro per il Frejus???? :shock:


I merci Captrain passano da Modane, gli altri non ti so dire...

Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deraglia e 444 022
MessaggioInviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 0:29 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
Fuori Muro si lamenta dell'interruzione...perché non porta i suoi merci fino a Cuneo o Limone e poi li fa venire SNCF? O con qualche partner dotato di diesel li fa scendere a Ventimiglia? Non credo che il rallentamento sia peggio del blocco totale! Se poi ci sono problemi di carico assiale taccio e passino per il Frejus come Captrain...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deraglia e 444 022
MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2014, 16:47 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 ottobre 2008, 8:36
Messaggi: 433
La E 444 potrebbero portarla via agganciandola ad un elicottero

Piero


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl