Oggi è lunedì 8 settembre 2025, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rimozione riproduzione cabina E.444.033 ACME
MessaggioInviato: mercoledì 12 febbraio 2014, 23:00 
Non connesso

Vorrei mettere la coppia di macchinisti in cabina della E.444.033 di ACME, ma non capisco come la riproduzione della cabina stessa possa essere rimossa dalla cassa. C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie
Saluti
Livio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rimozione riproduzione cabina E.444.033 ACME
MessaggioInviato: giovedì 13 febbraio 2014, 16:05 
Non connesso

livio_b_56 ha scritto:
Vorrei mettere la coppia di macchinisti in cabina della E.444.033 di ACME, ma non capisco come la riproduzione della cabina stessa possa essere rimossa dalla cassa. C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie
Saluti
Livio

La cassa, una volta staccata dalla macchina, va appoggiata, lateralmente, su un panno morbido od una striscia di gomma piuma, poi dovresti provare con un piccolo cacciavite a punta piatta, ad infilarlo tra la riproduzione della cabina e l'interno della cassa, quindi lentamente facendo ruotare il cacciavite, sganciare la riproduzione dalla cabina dagli appositi incastri, quindi fare la stessa operazione dall'altro lato fino a che tutta la cabina venga via.
Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rimozione riproduzione cabina E.444.033 ACME
MessaggioInviato: giovedì 13 febbraio 2014, 22:15 
Non connesso

Grazie Piero,

quando dici che il cacciavite va infilato tra la riproduzione della cabina e l'interno della cassa, intendi come interno della cassa la parte interna delle fiancate oppure la parte interna corrispondente al tetto? Ho notato che nella parte interna corrispondente alle fiancate, la cabina è tenuta bloccata da dentellini di plastica trasparente che ritengo facciano parte dei finestrini. Temo che la plastica trasparente si possa rompere e di conseguenza rovinare anche il finestrino laterale della cabina. Un altro ostacolo mi sembra essere costituito dalla guida di luce del fanale alto e ho paura che possa spezzarsi quando rimuovo la cabina.
Ha già personalmente fatto questo tipo di intervento?

Livio

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]