Oggi è martedì 31 marzo 2026, 8:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mezzi di servizio e cantiere Viessmann - kibri...ITALIANI?!
MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2014, 17:10 
Non connesso

Ciao a tutti, girovagando su noto sito viareggino, mi sono imbattuto nei mezzi di servizio viessmann e kibri, in particolare VS26254 (betoniera), e Kibri KI26262, carro di servizio per linea aerea.... il remake italianizzato mi sembra un po' forzato, sopratutto per la seconda....avete mai visto circolare questo genere di carri sulla nostra rete? la betoniera ed eventualmente l'escavatore montato sul carro ks kibri art. KI26250 sono accettabili? a me sembrano forzature......che ne dite??

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mezzi di servizio e cantiere Viessmann - kibri...ITALIAN
MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2014, 17:51 
Non connesso

Mentre il kibri 26150....che tipo di carro cantiere è??? è comune nei treni cantiere in Italia? scusate l'assillo ma sto entrando ora nel settore mezzi da cantiere automatizzati avendo come intenzione quella di comporre un convoglio di questo genere

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mezzi di servizio e cantiere Viessmann - kibri...ITALIAN
MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2014, 18:54 
Non connesso

Effettivamente i Kibri (ora con Viessman) mi sono (sempre) sembrati un poco fuori luogo in Italia ... però devi calcolare che le macchine da manutenzione linea cambiano frequentemente padrone (e nazione) in funzione delle esigenze ed opportunità di lavoro. A volte vengono in italia quelle estere per riparazione o ricondizionamento, mi capita spesso di vederle alla Plasser italiana che ha sede nell ex R.L. di Velletri (RM).
Aggiungi pure che con le gare a livello europeo e i raggruppamenti di imprese gli sconfinamenti sono più che probabili sopratutto in epoca Vb e VI.
Invece per quanto riguarda i carri attrezzati c'è la deregulation più completa: gli allestimenti sono fatti con quello che c'è a disposizione e variano anche frequentemente nel tempo (sempre per adeguamento alle attività necessarie). Però mi sembra che in Italia le soluzioni siano tutte più contenute (più corte, meno imponenti) di quelle proposte da Kibri/Viessman che insiste a usare il telaio del suo carro a due assi. Calcola che le betoniere, oltre ad essere più piccole, le ho viste sempre montate su carri a pianale ribassato (credo per motivi di stabilità, comodità di utilizzo e sagoma limite). Invece la pala meccanica montata sul pianale la trovo del tutto improbabile (oltre che poco pratica al vero)... mi ricorda le cose che facevamo da ragazzini accroccando insieme i giocattoli più disparati ... di essa mi piacerebbe assai vedere delle foto del reale.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]